PDA

Visualizza Versione Completa : [Tutorial] Creare il fianco di una montagna - Node displacement



mikadit
10-10-06, 15:07
Creare il fianco di una montagna - Node displacement

Un tutorial di Gabriele Rescaldani, aka vashts, su come rendere realistico il fianco di una montagna rocciosa e per prendere confidenza con il node displacement.
"Questo tutorial fornisce un esempio da seguire passo passo per iniziare a prendere confidenza con il nuovo Node Editor di LightWave v9; in particolare, si farà uso di quello fornito per il displacement degli oggetti. [...]" Continua (http://www.lwita.com/tutorials/fiancomontagna/index.php) »

http://www.lwita.com/tutorials/fiancomontagna/index.php

Grazie vashts! :coolpic:

gebazzz
10-10-06, 15:49
spero sia utile a qualcuno.

ciauz!
vashts

LAV
10-10-06, 15:59
Me lo vado subito a vedere.
Grazie :clap: :yoo:

desinc
10-10-06, 16:05
Bel tutorialino Vashts...
...se quel dannato Fprime vedesse il nodale lo avrei utilizzato proprio su un progetto che sto facendo ora.
... peccato che anche con la perspective camera i tempi in radiosity non siano accettabili...
...dovrò fare in altro modo.

però.....

....grazie

ciao
:D
desinc

gebazzz
10-10-06, 16:13
il node displacement viene letto da fprime, anche perchè tutti i calcoli di deformazione delle mesh non li fa il motore di casa worley ma il core di lightwave, che gli passa i modelli già belli che pronti. purtroppo, fprime non può avvantaggiarsi dei settaggi avanzi di suddivisione della mesh, non avendo accesso al render subdivision level ma solo al display subdivision level.. il che diventa spesso un limite visto il # di poligoni generali specialmente con le catmull-clark e la conseguente occupazione in memoria.

attendiamo che newtek/worley facciano il loro lavoro.. nel frattempo ci arrangiamo.

vashts

lw_render
10-10-06, 16:22
spettacolare tutorial

complimenti

loriswave
10-10-06, 16:48
grazie mille e lo faro fruttare.

brunotag
11-10-06, 22:55
grazie vasths ottimo come sempre :g1:

skyler
12-10-06, 11:26
Il tut è interessante e l'ho seguito con cura, ma poi ci hai abbandonato per i colori................ho fatto un pò di fritto misto e forse qualche passaggio in più. Ancora non mi trovo con questo sistema..:D

Adry76
14-10-06, 05:46
Bè posso solo ringraziare Vashts per la gentilezza e la disponibilità.
Naturalmetne per ringraziarlo veramente e provare il suo tutorial devo aspettare di avere i soldi per prendere Lightwave 9... ma questa è un'altra storia :D

Cmq mi segno il link e spero presto di poterlo provare, grazie ancora!
E naturalmente bravo!

arcodion
14-03-07, 01:52
:clap: :clap: :clap: Bravo Vasths, otttimo tutorial, è da tempo che lo volevo seguire , ,, sbagliando e sperimentando sono uscite delle forme tipo foglie,,,, o delle onde del mare ,.....una domanda ma queste forme occupano parecchia memoria?
complimenti di nuovo Grande Vastshs:g1:

gebazzz
14-03-07, 12:36
grazie.


una domanda ma queste forme occupano parecchia memoria?
beh, abbastanza: il numero di poligoni generato è elevato (quando renderizzi, ti compare in alto a destra, nella finestra di rendering.. vedrai all'inizio un numero piuttosto alto ed in seguito alla suddivisione questo numero si alza notevolmente) e quindi richiede una discreta quantità di memoria.

vashts