PDA

Visualizza Versione Completa : Nothing Compares 2 UV



mastro3d
05-11-04, 15:24
Ciao raggazzi.
Provavo il metodo di Meni x fare una UV Map del mio personaggio. Conoscete
il tutorial?
Vi espongo il problema: non capisco come fare a dire di caricare nel Layout
l'oggetto spezzettato e l'oggetto integro originale e di fare un Morph tra i
due! L'oggetto spezzettato non avrà più lo stesso numero di punti
dell'oggetto originale!
Quel tutorial non riesco a seguirlo proprio... c'è qualcuno che può
aiutarmi?

goblinfx
05-11-04, 16:28
Ho provato proprio ora è dà l'errore del numero di punti...
Ho provato però a salvare il modello integro dopo aver fatto UNWELD e quindi il numero di punti ridà !!!!
Nel layout carichi i 2 object e in quello "smontato" fai il morph al 100% del objet "integro" e fai save trasformed...
Torni nel modeller e fai un merge.
L'UV rimande ancorato !!!
Funziona !!!
Effetivamente è un bel metodo !!!!

mastro3d
05-11-04, 16:34
Ho provato però a salvare il modello integro dopo aver fatto UNWELD e quindi il numero di punti ridà!!!!Come come? :eek: Spiegati meglio che forse ho afferrato... :noidea:

goblinfx
05-11-04, 16:40
Ci provo,
Nel tuturial Tsirbas non ha precisato che l' ogetto di base (quello non smontato o se preferisci il tuo modello originale) va salvato DOPO aver fatto un UNWELD. Cosi facendo ogni singolo poligono va salvato per conto suo.
Nel Layout l'ogetto che vedi intero (non smontato) in realtà è spezzato e quindi ha lo stesso numero di punti e poligoni.
Spero essere stato piu chiaro... scusa ma ho ancora dei problemi con l'italiano...

mastro3d
05-11-04, 16:55
Ci provo,
Nel tuturial Tsirbas non ha precisato che l' ogetto di base (quello non smontato o se preferisci il tuo modello originale) va salvato DOPO aver fatto un UNWELD. Cosi facendo ogni singolo poligono va salvato per conto suo.
Nel Layout l'ogetto che vedi intero (non smontato) in realtà è spezzato e quindi ha lo stesso numero di punti e poligoni.
Spero essere stato piu chiaro... scusa ma ho ancora dei problemi con l'italiano... Cacchio! Ma certo! :D ...che stupido! E poi una volta mappato fai un bel merge dei punti! Bravo! Ottimo! :g1:
Grazie mille!!! :yoo:

goblinfx
05-11-04, 17:13
Prossimamente con un amico dovremo testare un rig per un personaggio, di sicuro avremo dei problemi... quindi preparati :evil:
Ho visto le animazioni di Pippo sul tuo sito, e ce ne uno in particolare che mi ha incuriosito: quello del sollevamento peso. Ho notato che al momento dello strappo (circa 0.88secondi), lo spazio tra le mani e le maniche della maglia di Pippo cambia... cosa normalissima nella realtà. La maglia è fatta con il Motion Designer ?? oppure hai usato qualche trucchetto ?

mastro3d
05-11-04, 23:13
Certo, sono qua! Xrò prima ti interrogo perchè volgio vedere se hai seguito il mio corso sulla Character Animation apparso su CG Computer Gazette! :D
Se non hai studiato, nisba! :evil:

Niente Motion Designer! La maglietta sotto è vuota! Solo delle buone WMap ben sfumate, niente altro! :yoo:

goblinfx
06-11-04, 10:39
Ti confesso che non ho seguito tutto il corso perchè ho dovuto modellare in questo periodo, però ho tutti i numeri, ed ho in programma fra qualche giorno di dedicarmi solo ed esclusivamente all'animation... non sono però proprio a zero, anche se i rig che ho fatto fino ad ora erano diciamo.. "old school" e quindi con i soliti problemi di Gimbal lock ecc... anche se con qualche sacrificio sono comunque risuscito a risolvere. Ora vorrei dedicarmi solo all'animation nel senso di dare vita al personaggio 3d e quindi devo avere una struttura scheletrale che funziona.
Quindi riparto da zero,... Full immersion nel corso e vediamo...

mastro3d
06-11-04, 14:09
Io sono sempre qui! Contattami quando vuoi, anche in privato, ok?
A presto,
Alessandro_;)