PDA

Visualizza Versione Completa : Problema sottrazione booleana



Abel Nightlord
13-10-06, 18:19
Salve a tutti, sto studiando moooooooooolto lentamente Lightwave.
Sto seguendo un tutorial da un manuale il quale mi chiede di costruire una scuola, creo pareti e poligoni di sfondo per creare le finestre con operazione booleana (secondo quanto viene scritto sul libro). Al momento dell'operazione mi crea questo problema: si creano solo le prime 2 finestre a sinistra nell'immagine allegata e le altre non le crea

http://s2.supload.com/image.php?get=capture_13102006_184243.jpg

Dove sbaglio? Premetto che sono niubbo niubbo :argh:

jan73
13-10-06, 21:10
Mi sembra che cmq la sottrazione venga fatta: infatti se guardi nella vista top ci sono dei "nodini" dove c'è l'intersezione fra i solidi.
Il problema è che non la visualizza.
Se posti il modello posso vedere cosa succede da me.
Ciao

Abel Nightlord
13-10-06, 22:35
Si i vertici li crea però è come se non creasse il poligono vuoto... non so come spiegarlo... insomma fo prima ad allegare il file :cappio:

brunotag
13-10-06, 23:00
l'errore è nei due poligoni successivi al primo, per errore probabilmente li hai copiati 2 volte e sono dei doppi poligoni cancellane uno e vedrai che funziona.

pucc
13-10-06, 23:18
come ti ha gia detto Brunotag, hai per errore copiato due volte il box da sottrarre, il secondo e terzo box necessitano di un merge e poi di un unify poligon ( shift+i), il primo è invece ok
ciao ciao

Abel Nightlord
15-10-06, 08:55
Perfetto! Grazie era proprio un errore banale, mi sarebbe bastato rifare da zero i poligoni °_°