PDA

Visualizza Versione Completa : incubodi un pomeriggiodi inizio autunno... reloaded ;-)



andreone
14-10-06, 15:11
rieccomi!
Scusate...apro un altro thread perchè quello vecchio non c'azzecca piu molto...

ho seguito molti dei vostri consigli e critiche e ho rimodellato da zero la testa, seguendo come basi dei video tutorial sul box modeling di una testa,tenendo sott'occhio dei reference e poi passando il tutto al mio fedele ZBrush, software che inizio ad amare, alcuni dei dollari meglio spesi del 2006 (insieme a quelli per la 9 :p )!

E', e lo sottolineo, solo un wip iniziato ieri sera. Devo lavorarci tantissimo per guadagnare in realismo sui materiali, devo aggiungere dettagli e altre amenità. Tra l'altro lo passerò sulla 9 molto presto (con tutte le sue strutture nodali, ecc.ecc.), questo è renderizzato in LW 8.5.
Appena avrò finito la produzione su cui sto lavorando che mi "obbliga" a stare sulla 8.5... mi darò ai nodi!

Fate queste doverose premesse credo sia un buon salto in avanti rispetto alle ultime cose, spero vi piaccia!:p

Ciao

A

sharky
14-10-06, 17:24
ciao anderone, ottimo wip direi! UN consiglio: dai un po meno spessore a quelle orecchie. così grosse sono poco credibili, inoltre se hai intenzione di applicare dello SSS ti renderai la vita più semplice nella creazione dello shader adeguato. Complimenti e continua così!

andreone
14-10-06, 18:33
grazie, troppo buono!
Provvederò!!!
Tra l'altro... nonso nulla di subsurface scattering... quindi ogni consiglio è piu che ben accetto ;-)

Intanto ho fatto un rapidissimo test di animazione, lo trovate qui--->
http://www.andreachiantore.com/cv/mostro.avi

In Divx 6

E'solo un test per vedere che non si deformi in modotroppo strano :p

Ciaooooo

A

jega
15-10-06, 04:46
Complimenti andreone, un bel passo in avanti!:g1:
Dovresti guardare e migliorare la zona degli occhi, nn c'è la palpebra superiore!Manca anche la parte che ti ho contrasegnato in rosso nell'allegato!
Ciao

sharky
15-10-06, 11:51
grazie, troppo buono!
Provvederò!!!
Tra l'altro... nonso nulla di subsurface scattering... quindi ogni consiglio è piu che ben accetto ;-)



Ho trovato queto nel forum di mamma newtek:
http://www.newtek.com/products/lightwave/tutorials/animation/scattering/index.html

adeo non so come è nella v.9 (so che è implementato benisimo) e quindi nn c'è bisogno di neuna plug-in, comunque e hai qualche dubbio, il buon vashts di icuro qualche dritta lui te la saprà dare!

andreone
15-10-06, 20:22
Complimenti andreone, un bel passo in avanti!:g1:
Dovresti guardare e migliorare la zona degli occhi, nn c'è la palpebra superiore!Manca anche la parte che ti ho contrasegnato in rosso nell'allegato!
Ciao

ehm... la palpebra è stata inglobata nel pupillone nero...adesso l'ho sistemata... :argh:

si bisogna che riordini un po' la zona guancia-mascella, pure Nemoid mi faceva notare che l'aggancio con la zona dell'orecchio non è abbastanza netto... ci lavorerò :g1: per me è già un sogno che le critiche siano cosi specifiche!

cmq grazie dei complimenti! ...e alla prox!
PS: seguirò questo post, quindi scrivete tutto quello che vi passa per la testa, ma visto che il modello è per un'animazione piuttosto complessa credo non posterò molti altri WIP di tiutti i dettagli e della scena che sto preparando per non rovinare la sorpresa :p

andreone
15-10-06, 20:22
Ho trovato queto nel forum di mamma newtek:
http://www.newtek.com/products/lightwave/tutorials/animation/scattering/index.html

adeo non so come è nella v.9 (so che è implementato benisimo) e quindi nn c'è bisogno di neuna plug-in, comunque e hai qualche dubbio, il buon vashts di icuro qualche dritta lui te la saprà dare!

Grazie della dritta!!!
In settimana inizio ad affrontare la questione nodi... grazie!

Mirco
24-10-06, 16:39
ottimo concept e non male la modellazione!!!!
Aspetto un texturing ad ok,il personaggio è intrigante!!:)