PDA

Visualizza Versione Completa : _Alle prese col 1° lavoro...



Mr HOLLIWOOD
17-10-06, 22:56
4861

4862

4863

4864
Hola a tutti...
..siccome è da un po che manco sul forum; mi sono deciso a mettere su questo forum il mio 1° Wip, che consiste nel cercare di riprodurre pezzo per pezzo la mia camera...(che nn è una camera, ma un mezzo buco).
Premetto che sono circa 3 settimane che uso lw :cappio: e a parte un paio di prezziosissimi giorni di training iniziale (grazie Desinc) nei ritagli di tempo, ho inziato a cercare di modellare muri, porta, finestra, arredo, cercando; visto che la scala finale sara' piuttosto dettagliata di rendere anche i particolari piu minimi dell'arredo (squinci, svasature e sagome particolari)....
Ovviamente i risultati non sono conteplabili, anche perche' mi sto scontrando con problemi di gerarchia superiore ( come la gestione di 1500 comandi ancora sconosciuti, ottimizzazione dei comandi conosciuti, ecc.ecc.)..
Inutile dire che ho bisogno della vostra mano e dei vostri consigli, sia generali che puntuali..... e ovviamente di cosa ne pensate!

Grazie a tutti in anticipo...mi faccio un applauso gratuito...:clap:

GinoLatino
18-10-06, 01:55
Cos'è sta roba?
Si vede che il tuo maestro è Lucio.
:D
Senti, scherzi a parte, vorrei vedere il polyflow e qualche rendering, please.

Ciauz.

Mr HOLLIWOOD
18-10-06, 08:22
...Inizia a spiegarmi cos'e il polyflow...:D

Grazieeee!!!

davhub
18-10-06, 08:26
Sì, Mr hollywood.. quoto in pieno la richiesta di Conan (che continua dannatamente a cambiare avatar!!! :D).

Hai moltissime cose da modellare.. perchè, invece di postare l'insieme non ti concentri? Consiglio personale: parti dai SINGOLI oggetti. rilevali, quotali, riproducili. posta qui senza problemi i tuoi avanzamenti. ma del singolo oggetto con cui hai problemi. vedrai che quello che impari per il microcosmo oggetto ti serve anche per il macrocosmo stanza ;) :D !

Così ti scontri subito con concetti come il livello di dettaglio che in CG, anche se oggi esitono macchine che macinano miliardi di poligoni... è un concetto fondamentale. posta dei wire o dei wired shaded in cui si apprezzi E la geometria dei poligoni E l'andamento delle superfici. così su ogni oggetto ti concentri nei passaggi:

concetualizzazione dell'oggetto e scomposizione delle parti
modellazione
texturing


Ultima cosa.. come mai la tua stanza ha l'origine della griglia esattamente a mezz'altezza? non è meglio porre il pavimento sul piano xz? ;)

ciao!!
Davhub

davhub
18-10-06, 08:27
...Inizia a spiegarmi cos'e il polyflow...:D

Grazieeee!!!

:D il solito Conan ;)

quello che ti chiedevo io nel messaggio precedente...
wire e shaded wired.. per giudicare la pulizia della mesh..
almeno.. io la so così.. :D

Davhub

desinc
18-10-06, 10:36
... e bbravo Marco.. Holliwood :D
ti sei dato da fare....

......magari il texturing lo riprendiamo :D :D

a parte gli scherzi, posta in effetti le immagini grabbate con le linee degli spigoli... permettono così di vedere se gli oggetti sono fatti con geometria pulita... una buona geometria permette una buona ottimizzazione in fase di rendering...
...capire come i poligoni dovrebbero succedersi uno all'altro (polyflow) permette di avere una buona modellazione e una buona eventuale animazione.

anche il consiglio di modellare pezzo per pezzo con cura è prezioso.
Come sempre dico una buona immagine è nei dettagli!

weeee... non è che mo sparisci!!
ormai sei dentro.

ciao
:D
desinc

Mr HOLLIWOOD
18-10-06, 11:01
.....Delirio....

davhub
18-10-06, 11:58
.....Delirio....

???? :eek: :noidea: che è sta esclamazione??
guarda che qui prendi solo azzannate da licantropi :licantrop: :D

a parte le facezie... se hai dubbio perplessità.. siamo qui..
Davhub