PDA

Visualizza Versione Completa : Rendering 3D REALTIME



xprosoftware
18-10-06, 10:23
Salve,
siamo il Team di sviluppo di XPro Software.
Desideriamo segnalare alla Vostra attenzione il nostro software 3D GeniuX, ideato per il Rendering 3D REALTIME di un progetto 3D.
Ci interessava che utenti Lightwave importassero dei modelli 3D generati con Lightwave all'interno di 3D GeniuX. Come si può vedere dal manuale all'interno del software abbiamo supportato Lightwave con tutorials ma avremo bisogno di un confronto diretto con utenti esperti per migliorare l'importazione ed avere suggerimenti.

Video dimostrativi a
http://www.xprosoftware.com/italiano/3dgeniux/filmati/filmati.html
Demo del software a
http://www.xprosoftware.com/italiano/3dgeniux/download/download.html
Potete trovare tutti i materiali a
http://www.xprosoftware.com

Grazie fin d'ora per la Vostra cortese collaborazione

--------------------------------------
XPro Software TEAM
--------------------------------------

skyler
19-10-06, 13:25
Ho fatto una prova con il vs. soft, caricando un oggetto e facendo il render. La Demo con le sue ridotte funzionalità non rende giustizia al prodotto.
L'interfaccia e le icone sono un pò cartoon, ma non metto bocca sulle vs. scelte.:evil: E il prezzo??

g4dual
19-10-06, 13:44
Ma non era già stato aperto un thread uguale in un'altra sezione?
Perchè fare un doppione?

xprosoftware
19-10-06, 14:37
Salve,
abbiamo postato un doppio messaggio perchè ci sembrava pertinente in entrambi i forum.

Le icone Cartoon sono state pensate per rendere il software più piacevole da usare, non volevamo dare un'aspetto ostico all'interfaccia, anche se noi siamo i primi ad amare le interfacce testuali stile XSI e Lightwave.

Circa il prezzo costa 415 Euro la versione FULL, 299 Euro OEM e 80 Euro Studenti. Qualche parere anche il merito al prezzo sarebbe gradito.:D

Non capiamo nella DEMO cosa non renda giustizia al prodotto.
Potete spirgarvi con un pò di precisione?:confused:

Con quale software Newtek secondo voi si potrebbe proporre un bundle?

Grazie in anticipo per la collaborazione.

---------------
XPro Software Team
---------------

skyler
20-10-06, 09:52
Ora che ho ritrovato il posto, completo le mie impressioni, anche se molto limitate nel tempo di utilizzo.
C'è la possibilità di ancorare le varie icone flottanti sulla zona lavoro?
E le ombre? Mi sono perso qualche passaggio nei video?
Per quel che riguarda l'uso della Demo, non credo che sia produttivo(pubblicità) averne un uso limitato, basterebbe la mancanza del salvataggio, facendo un paragone con gli altri soft che ci sono e danno la possibilità di provarlo. Se poi l'utente sente la necessità di averlo per il proprio lavoro, se lo compra. IL prezzo è abbastanza adeguato, anche se propendo per un abbassamento per una superiore diffusione. Al momento non mi viene altro in mente. To next:D

bug3d
20-10-06, 12:17
Ciao,
ho dato un'occhiata ai video ma ad esseri sincero,piu che un software di rendering 3d realtime,mi pare più che il vostro sia un programma di fotoritocco,a parte importare file 3d,qualche opzione luce e qualcosa di texturing,il resto dei video mostrano solo maschere di livello.
Mi sembra un semi ibrido tra sketchup e photoshop..

Forse mi sbaglierò e magari con nuovi video mi rimangero la parola... ma la mia prima impressione e questa.

Il mio parere sul prezzo è che quindi per la versione full dovrebbe essere inferiore,visto che sketchup costa solo 50 euro in piu,100 se uno volesse aggiungerci un Photoshop elements e,a mio parere,se uno propio dovesse scegliere..

Scusate la schiettezza,
non me ne abbiate. :)

xprosoftware
20-10-06, 15:05
Salve,
innanzitutto vi ringrazio per tutti i commenti, per noi sono tutti preziosissimi!
Rispondo punto per punto:

C'è la possibilità di ancorare le varie icone flottanti sulla zona lavoro?
>>Non c'è questa possibilità, la struttura un pò rigida dell'interfaccia ci permetterà di creare una sorta di percorsi guidati per facilitare l'utilizzo del programma, in modo che si apra a video effettivamente quello che serve per una determinata operazione.

E le ombre? Mi sono perso qualche passaggio nei video?
>>Le ombre non vengono proiettate sulla foto, in quanto è bitmap e non ci sono riferimenti spaziali per una corretta proiezione delle stesse

Per quel che riguarda l'uso della Demo, non credo che sia produttivo(pubblicità) averne un uso limitato, basterebbe la mancanza del salvataggio,
>> La mancanza del solo salvataggio è troppo poco come restrizione, sarebbe sufficiente premere STAMP a tastiera per salvare l'immagine risultante in memoria, poi un bel incolla in Photoshop...:(

IL prezzo è abbastanza adeguato
>>Questa è una questione delicata che coinvolge oltre che i produttori (noi) anche i rapporti con i distributori i rivenditori e soprattutto i costi di produzione e supporto al prodotto che non sono cosa da poco:cappio:. Comunque come ho già detto qualsiasi consiglio è bene accetto.

Mi sembra un semi ibrido tra sketchup e photoshop..
>> 3D GeniuX ti permette di lavorare in real time su oggetti 3D e immagini 2D in un ciclo di lavoro non distruttivo. In photoshop non puoi caricare oggetti 3D e soprattutto non puoi manipolarli nello spazio senza perdere il lavoro fatto sulla maschera.

che un software di rendering 3d realtime,mi pare più che il vostro sia un programma di fotoritocco
>> Questa impressione l'hai avuta a causa del materiale presente sul sito che non è ancora abbastanza esauriente, fra qualche settimana inseriremo nuovi materiali sul Rendering in tempo reale sia movies che immagini statiche molto più convincenti di quelle che ci sono attualmente. La gestione dei parametri di scena resterà comunque molto semplice.

Comunque vi invito a caricare il software con modelli veramente pesanti da 600.000 poligoni in su per apprezzarne la velocità di visualizzazione rispetto ad altri pacchetti a parità di hardware.

Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente, siete la comunità che ha risposto più attivamente in ambito italiano!:g1:

------
XPro Software Team
------

3dl
20-10-06, 16:24
Senza voler essere ipercritico...senza ombre portate sulle bitmap serve a poco...senza ombre realismo zero.....anche a volerlo usare per compositing ci sarà sempre bisogno di un passaggio in un programma di fotoritocco per aggiungerci le ombre che non saranno mai reali.....:confused:

xprosoftware
20-10-06, 18:13
Proiettare un'ombra reale su una foto non è possibile perchè come saprai in un bitmap non ci sono coordinate tridimensionali.
Con 3D GeniuX riusciamo però a creare l'illusione del riflesso su una superficie, vedi galleria (immagine con la lampada verde):
http://www.xprosoftware.com/italiano/3dgeniux/galleria/interni_001.html

Noi pensavamo in un prossimo futuro di inserire un oggetto piano "MATTE" cioè pensato apposta per ricevere soltanto le ombre dagli altri oggetti, questo è l'unico modo per proiettare l'ombra, un'altra idea era quella di inserire un pennello che colori in un layer separato le ombre in modo addittivo.
Non abbiamo ancora deciso... forse la soluzione a pennello è più immediata ma richiede una certa sensibilità artistica da parte dell'utente:noidea:
Tu che ne dici? Più artistico o più tecnico?

L'importante per noi è che sia una soluzione che permetta di abbattere i tempi di lavorazione dell'immagine.

----
XPro Software Team
----

skyler
21-10-06, 15:57
L'oggetto MATTE probabilmente risulterà più veloce e più realistico, come lavora Cinema4d nel Compositing, in modo da avere sempre un risultato ottimale. Il tocco artistico così sarà facoltativo.
Appena avrò tempo inserirò un bel 600.000 poligoni...:evil:

xprosoftware
23-10-06, 09:26
Salve,
quando caricate un modello vi informo che 3D GeniuX parte in default con
Visualizza>Abilita double Side Material attivato e che quindi il numero di poligoni raddoppia, se l'oggetto è ben fatto e non ha poligoni rivolti nella direzione sbagliata potete disattrivarlo.

Saluti

XPro Software team