PDA

Visualizza Versione Completa : Hellboy



nirvana
19-10-06, 23:49
Ciao ragazzi eccomi che apro un 'altro wip.
l'idea del soggetto mi e venuta un po di tempo fa ma solo 3 giorni fà ho deciso di metterci mano, è il mio primo modello organico e spero con tutto il cuore di portarlo a termine nel piu breve tempo possibile anche con il vostro aiuto.:D

Sono ben accetti critiche e commenti.

nirvana
19-10-06, 23:52
ecco altri up con i riferimenti che ho usato per il volto.

GinoLatino
20-10-06, 00:33
...mmm...ha un pò l'espressione tipo 'cacchio, ho combinato una marachella e mi hanno beccato'.
:D
Certo che per essere il primo organico, niente male.
:yt:
Lavora un pò sull'espressione, secondo me la parte meno riuscita di questo w.i.p.
Per ora.
:evil:

nirvana
20-10-06, 00:41
hai ragione sull'espressione, ma e quella che ha l'immaggine di riferimento proverò comunque a modificarla .ti posto l'immagine che ho usato.

Adry76
20-10-06, 06:09
Il primo organico? caspita complimenti perchè sta venendo su benone!
Poi che dire? un bel omaggio! un film dove Lightwave ha dato sfoggio di se :D

slump
20-10-06, 07:12
Direi un ottimo inizio, anceh considerato che è la prima volta che affronti un modello del genere.
L'unica cosa è la bocca, forse un pò troppo tirata... sembra che gli sia presa la cagarella.:D

GinoLatino
20-10-06, 07:45
La base c'è tutta; ho appena finito di guardare il riferimento e la tua modellazione, mettendoli uno di fianco all'altro.
:yt:
Secondo me gli occhi dovrebbero essere rimpiccioliti e anche il naso assottigliato in punta; le estremità del labbro superiore dovrebbero seguire la linea di quelle del labbro inferiore, ossia andare verso il basso.

La ruga che hai fatto tu ora vicino al labbro inferiore, in reatà dovrebbe essere fatta in corrispondenza e seguendo la ruga che parte lateralmente dal naso.

Fatto questo darei un ritocco alle labbra, nel senso che sono poco definite.

Ciao!

nirvana
20-10-06, 22:54
ciao e grazie a tutti per l'incoraggiamento.

@ Adry tekiou si in effetti e la prima voltache modello qualcosa di organico l'idea del personaggio risale al periodo del contest la creatura fantastica ma dal momento che non avevo ancora mai affrontato l'organicmodelling mi sono indirizzato su un qualcosa di "meccanico" , anche perche avevo i riferimenti del modellino.

@ Slump la bocca provo a rimodellarla in effetti e dall'inizio che non mi convince.

@conan seguo i tuoi consigli passo passo poi riposto.

nirvana
21-10-06, 19:48
Oggi piove così ho sistemato un po la mesh ho rimpicciolito gli occhi, assottigliato la punta del naso e allargato la gobbetta dello stesso ,alzato gli zigomi e rifatto le labbra, sono andato anche un po avanti con il dorso, poi modeler e crashato cosi mi sono fermato :memad: , fortuna che avevo salvato le modifiche al volto:D ecco gli up.

graditi consigli e :noidea: CRITICHE

nirvana
04-11-06, 01:06
Visto che le critiche sono state tutte positive vuol dire che continuo su questa strada.:D

Avrei un piccolo quesito da porre agli esperti, dal momento che il Character indossera dei pantaloni in pelle nera cosa mi consigliate , di modellare comunque il corpo per intero oppure modellare i pantaloni direttamente attaccati al busto?

Come potranno essere gestiti poi una volta in fase di animazione in tendo busto e pantaloni in single mesh ed anfifbi da parte oppure busto panaloni ed anfibi tutti separati?

aspetto con ansia i vostri consigli .

nirvana
04-11-06, 16:45
Dai ragazzi nessuno ha un idea?

Tempesta
05-11-06, 13:56
Se vuoi applicare dinamica complessa ti servirà versione semplificata del corpo per poterlo usare come collision obj, se invece nn userai la dinamica, ma userai fake tipo gli incredibili, il corpo non ti serve, anche perchè sono vestiti pesanti, quindi non si vedrà attraverso di essi.

ricorda che la dinamica di lw calcola la collisione dei punti del cloth contro i poligoni del collision obj, quindi quando costruisci il corpo da collisione consedera sempre questo dettaglio, oltre al fatto che la collisione funziona meglio sui poligoni traingolari .

buon lavoro

nirvana
05-11-06, 22:10
ok grazie tempesta penso che modellero i pantaloni senza il resto del corpo e poi animare il tutto con bone senza l'uso del cloth per ora, poi magari dopo aver fatto un po di esperienza proovero ad usare il cloth

Tempesta
06-11-06, 13:53
un consiglio di modellazione
il collo è troppo sottile, hai fatto dei trapezi robusti, come devono essere, ma anche il collo deve essere più spesso, serve a dare forza al personaggio, ma anche a mostrare la sua robustezza, altrimenti diventa un poco caricaturale.
un personaggio forte come hellboy ha un collo più taurino, guarda qualche foto di body builder natural, vedrai che sono si grossi, ma il collo non è mai sottile.
ciao e continua così

starflow
08-11-06, 13:43
sta attento nirvana che tende ad assomigliare al duce! :D Però devo dire che il modello è molto pulito e con i poligoni al posto giusto, continua così che vai forte! prova solo a rimpicciolire gl' occhi e ad arruffare un pò di più la parte delle sopracciglia per dargli un espressione più cattiva!:g1:!

bug3d
08-11-06, 14:21
ciao Nirvana,
complimenti il modello ti sta riuscendo bene:)
Solo qualche piccola osservazione.
In generale,nei modelli umani,se il "condotto lacrimale" non è modellato il personaggio ha quasi sempre un'espressione abbastanza aliena..
ti consiglierei di sistemarlo.
Altra piccola cosa,potresti sistemare i poligoni in zona fronte/corna,con merge poly e spinquad elimineresti quei poligoni a 3punti e otterresti un buon polyflow,stessa cosa zona narici.:D
buon lavoro!
ciaooooo

nirvana
09-11-06, 01:28
sta attento nirvana che tende ad assomigliare al duce! :D Però devo dire che il modello è molto pulito e con i poligoni al posto giusto, continua così che vai forte! prova solo a rimpicciolire gl' occhi e ad arruffare un pò di più la parte delle sopracciglia per dargli un espressione più cattiva!:g1:!

@ starflow ahahaahaha!! be in effetti ci somiglia, specialmente nelle prime still che ho postato, per il resto ci tornero sicuramente su anche se li avevo gia modificati un po.
grazie pe il complimenti.


ciao Nirvana,
complimenti il modello ti sta riuscendo bene:)
Solo qualche piccola osservazione.
In generale,nei modelli umani,se il "condotto lacrimale" non è modellato il personaggio ha quasi sempre un'espressione abbastanza aliena..
ti consiglierei di sistemarlo.
Altra piccola cosa,potresti sistemare i poligoni in zona fronte/corna,con merge poly e spinquad elimineresti quei poligoni a 3punti e otterresti un buon polyflow,stessa cosa zona narici.:D
buon lavoro!
ciaooooo

Grazie bug sopratutto per i consigli sull'occhio, come ben mi hai fatto notareil condottto lacrimale non lo aveevo proprio preso in considerazione appea posso ci rimetto mani,
per i poligoni in zona corne ho gia applicato lo spinquad, visto che dalla vista smmoth mi creava delle strane bozze prima delle corna ma comunque provero a diminuire il numero di poligoni e a risistemare il tutto quanto prima.

nirvana
11-03-07, 22:28
Ciao ragazzi eccomi ancora con il mio interminabile up Organico oggi ho risistemato un po il tronco e tolto qualche poligon dalle corna per le altre cose da mettere a posto non le ho ancora toccate ma conto di farlo quanto prima .:D

confido nei vostri consigli.

white warrior
11-03-07, 22:44
Ciao nirvana, per conto mio stai procedendo bene, non so dove inizia l'attacco col bacino quindi al momento non azzardo nulla solo bel lavoro; domandina farai una breve animazione?

DM67
11-03-07, 23:22
C'è un solco innaturale sulla mezzeria del corpo :evil:

... sembra che qualcuno ci sia passato con l'aratro :evil: ... scherzo, però per prima cosa dovresti eliminare quel solco :)


:yoo:
Tony

arcodion
12-03-07, 02:06
C'è un solco innaturale sulla mezzeria del corpo :evil:

... sembra che qualcuno ci sia passato con l'aratro :evil: ... scherzo, però per prima cosa dovresti eliminare quel solco :)


:yoo:
Tony

Bravo Nirvana fai come DM67 aggiusta ed uscirà uno sbettag:g1: olo

nirvana
12-03-07, 10:00
Ciao nirvana, per conto mio stai procedendo bene, non so dove inizia l'attacco col bacino quindi al momento non azzardo nulla solo bel lavoro; domandina farai una breve animazione?

Grazie White warrior, per il momento non e prevista una animazione ma non lo escludo magari sara l'occasione giusta per cimentarmi con rigging di un personaggio organico.


C'è un solco innaturale sulla mezzeria del corpo :evil:

... sembra che qualcuno ci sia passato con l'aratro :evil: ... scherzo, però per prima cosa dovresti eliminare quel solco :)
Tony

He he:D hai ragione sembra che sia stato fresato con il tonio, comunque gia e stato sistemato appena torno posta altri up.


Bravo Nirvana fai come DM67 aggiusta ed uscirà uno sbettag:g1: olo


Grazie Arcodion , lo spero vivamente.

GinoLatino
12-03-07, 12:59
Mitico Angelo, son contento che hai ripreso questo modello!
:yt:
Ci 'sentiamo' ai prossimi up.
:licantrop

Ciao!

nirvana
18-03-07, 16:19
Ciao eccomi con altro piccolo up, purtoppo un po il tempo un po la mancanza di esperienza il lavoro procede a piccoli passettini,:D

Volevo chiedere se il polifloo viene corretto e dove e possibile migliorarlo, visto che ,come qualcuno consiglia vorrei evitare il piu possibile i poligoni triangolari :memad: , e soprattutto se le proporzioni vi sembrano giuste.

white warrior
18-03-07, 16:37
Ciao eccomi con altro piccolo up, purtoppo un po il tempo un po la mancanza di esperienza il lavoro procede a piccoli passettini,:D

Volevo chiedere se il polifloo viene corretto e dove e possibile migliorarlo, visto che ,come qualcuno consiglia vorrei evitare il piu possibile i poligoni triangolari :memad: , e soprattutto se le proporzioni vi sembrano giuste.

Ciao Nirvana, meglio piccoli ma buoni, potresti postare anche qualche wire del retro? almeno si vedono anche li le dimensioni cmq per il mio modesto parere stai andando bene, forse le cosce dovrebbero essere leggermente più larghe ma questo vale solo per me......:g1: