PDA

Visualizza Versione Completa : Spigoli Seghettati



Spider
11-11-04, 14:23
Ciao a tutti,

Allora...il problema è:
Ho un modello inquadrato a 3/4 e alcuni spigoli di questo si vedono seghettati.
Premetto:
1- Tutti gli spigoli sono raggiati e il modello è tutto Subpatch.
2- Renderizzo sia con Fprime con un alto numero di passaggi che con il render di LW con un'antialiaising su enhanced medium...ma il problema rimane.
Lo strano che non capisco è che non lo fa su tutto il modello ma solo su alcune parti...rigorosamente in diagonale e capite da un forte specular.

Qualcuno mi sa consigliare qualche prova?

Ciao Spidy

Nemoid
11-11-04, 14:29
il problema è solo nel rendering o anche in Open GL?

magari potresti avere dei poligoni sovrapposti o altro problema di geometria.

Spider
11-11-04, 14:37
Controllato....niente di tutto questo....non vorrei che gli spigoli e raggi siano troppo piccoli e va nei casini a renderizzare....questo lo pensavo con Fprime...ma con LW non dovrebbero esserci problemi...mah....ora sto renderizzando con Fprime con ancra + passaggi....vedrò.....

Scusa Nemoid era con te che avevo parlato con icq? se si che mi dici riguardo alla proposta che ti avevo fatto?

Ciao Spidy...a dopo..mo ci sono i Simpson!!!!!!!! :yt:

Nemoid
11-11-04, 16:04
uhm.. non mi pare... tra l'altro è da un po' che non adopero icq anche se ce l'ho ancora installato.

ma ho parlato con parecchia gente ultimamente . al massimo mandami un PM che ti posto il mio indirizzo msn

DM67
12-11-04, 00:21
probabilmente già lo sai ...... visto che l'oggetto è in sub-patch, hai provato a controllare nel layout le sue proprietà se il livello di sub-patch nel rendering è impostato a 6, cioè lo stesso livello del modeler - a meno ché tu non lo abbia cambiato ovviamente -
potrebbe essere una carenza di poligoni che si evidenzia in determinate inquadrature visto che nel layout normalmente il livello di sub-patch è impostato a 3 sia per la visualizzazione in openGL che per il rendering.

In mancanza di altri riferimenti a me è venuto in mente questo.

Spider
12-11-04, 08:26
Grazie dm67...si lo sapevo, ma..non l'avevo ancora provato....ora l'ho settato + alto ma ora la domanda è: questo tipo di settaggio funziona con Fprime?...perchè sto renderizzando con questo ma non mi sembra che migliori!

Ciao Spidy

mikadit
12-11-04, 09:16
com'é la situazione dei poligoni delle parti difettose, ... potrebbe essere molto più semplicemente lì il problema. Che tipi di poligoni ci sono in quelle zone, quanti vertici hanno? non è che c'è qualche poly a 2 vertici o doppi oppure ...?

(spidy, avevi parlato con me su icq :evil: )

gebazzz
12-11-04, 09:43
fprime, delle 2, prende la prima impostazione, ovvero il "display subpath level", sia in fprime normale che in fprime renderer. il "renderer supatch level" non viene a quanto pare considerato dalla plugin di worley.. cmq, x sicurezza, settale tutte e 2 uguali e sei a posto :g1:

vash
love&peace

Spider
12-11-04, 09:49
ecco che sfigato che sono...stavo settando il display...poi ho detto..che centra con il render...evvai di render allora....CANNATO in pieno..... :mad:

Grande vash del consiglio...mo provo subito!!! :g1:

Ciao Spidy