PDA

Visualizza Versione Completa : rendering difettoso



max
11-11-04, 23:24
Ciao a tutti,
devo esporvi un grosso problema che spero vivamente voi possiate risolverlo.
Sto facendo una anim di cui utilizzo due luci una volumetrica tipo distant e una spot che puntano dall'alto verso il basso. queste luci illuminano dall'alto un angar con due portelloni
che si aprono facendo filtrare le luci sia spot(che crea le ombre soft) che distant volumetrica .fino a qui tutto ene faccio vari test di render tutto raytrcing attivato su vari fotogrammi . ma poi metto a renderizzare in automatico i vari fotogrammi e a questo punto ho la sorpresa cioe' e come se la luce spot sia spenta . nei vari render con F9 e tutto ok cioe appaiono le shadow map sul pavimento in cui si vede l'ombra dei portelloni si aprono, invece con F10 salvataggio automatico dei frame questo non accade.
Spero non sia un bel pacco di lw perche' sarei rovinato ormai sono agli sgoccioli con i tempi di consegna..
Please HELP ME!!
saluti

max

DM67
12-11-04, 00:32
Che versione hai di LW ?
Io, qualche tempo fa con la 7.5, ho fatto un corto di 5 minuti dove ho usato luci volumetriche a iosa e con F10 non ho avuto nessun problema.
Sarebbe utile visionare la scena anche solo con pochi elementi ma con impostazione delle luci inalterata, altrimenti, sulla base di quello che hai detto non saprei cosa risponderti.
Se sei daccordo nel mandarmi la scena potrei fare qualche prova e vedere se c'è qualcosa che non va - fammi sapere, nel caso ti fornisco l'indirizzo di posta elettronica.

gebazzz
12-11-04, 09:39
sì, penso che DM67 abbia ragione. l'unica cosa sarebbe visionare la scena. mandala pure a lui che è il più esperto qui :yeah:

vash
love&peace

max
12-11-04, 17:54
ciao ragazzi,
grazie per le risposte .
si ti spedisco la scena ma devo togliere tutti gli oggetti originali li sostituisco con oggetti simili purtroppo e una produzione di prossima pubblicazione sinkha multimedia novels se vi interessa il sito www.sinkha.com.
aspetto la tua mail. cmq ho provato con la 7.5 e con la 8 non cambia una mazza!!!!

max
20-11-04, 21:17
Ciao, be che dire un bel mistero cmq ho risolto il problema. Ho cancellato la luce spot e poi ne ho creata una nuova et volila' e scomprarso il problema.

Cmq grazie comunque

Buon 3d a tutti

gebazzz
21-11-04, 16:48
bene! tra l'altro, non ci sarei mai arrivato.. :evil:

facci vedere un sample della scena se puoi!

ciauz!
vash
love&peace