PDA

Visualizza Versione Completa : Lw ita primo meeting ! :D



Nemoid
12-11-04, 14:53
Ok, raga. si è parlato di un possibile meeting dei membri di Lw ita.

Io direi di farlo negli ultimi giorni di Novembre/ primi giorni di Dicembre, sperando di accontentare le esigenze lavorative di tutti.

Il luogo può essere Milano, ma non vi nascondo la possibilità di realizarlo dove abito io ( che scomodità) cioè praticamente vicino a Portofino.

Sarebbe fantastico poterci incontrare unn po' almeno tra moderators per discutere sul sito, conoscersi di persona e passare una giornata in allegria. :yeah: :yt:

attendo adesioni! :)

davhub
12-11-04, 22:17
Ciao Nemoid.. allora io sono di Pavia.. no problem per me nè milano nè Liguria.. ma cosa avevi intenzione di fare? durante la settimana o un festivo??
Per ovvie ragioni legate ai nostri impegni ed al fatto che se non erro qui ci si raduna da un pò di parti diverse...

Nemoid: Portofino..
DHP: Pavia
Mikadit: Venezia
Vasht:???
DM67 San benedetto DT...

mancano altri??
beh.. direi che vista la situazione...

Soluzione A: Un fuori porta per tutti.. Milano o Bologna così ci si centra rispetto a tutti... ma rimane il problema di dove trovarsi.. è inverno ed un locale si necessita di certo... non si può andare al parco :D

Soluzione B: un magnanimo che faccia l'organizzatore e mette a disposizione il posto.. (e gli altri convengono contribuendo al vitto :D )

Io direi che: o domenica 21 Nov. (ma è la prossima ed è forse troppo presto)
oppure, (parlo per me) il 5 Dic (sempre domenica il 28 non posso per impegno già fissato).

penso che la domenica sia la cosa migliore.. si può avere la giornata tranquilla...

ciao!!
DHP

zeus1972
12-11-04, 22:55
L incontro è solo per i moderators????? :rolleyes: :memad:
O vale anche per tutti gli iscritti!!!!!!

Nemoid
13-11-04, 12:22
all'incontro possono partecipare tutti.

A parer mio la data migliore è Dom 5 Dicembre, soprattutto se ci sono tutti.

Il luogo migliore può essere Milano. se qualcuno di voi è di Mlano e può indicare/offrire :D Un luogo idoneo, per me è fatta!

davhub
13-11-04, 14:34
Allora... Milano non la conosco bene bene per i locali ora pranzo, ma posso sempre sguinzagliare i miei amici autoctoni... la cosa che vedo fattibile conoscendo Milano è:
ci si incontra in un luogo comune (piazza duomo o stazione centrale) si va a fare un giretto acclimatandoci tra di noi per rompere il ghiaccio (tempo permettendo)
poi pranziamo insieme in un locale decente senza spendere una cifra (Milano è pessima da questo punto di vista..) :evil:

poi pomeriggio... L'ideale è avere uno spazio in cui si possa stare per un pò senza nessuno che rompe i ...ONI (ho una idea di sfruttare una mia conoscenza...

Zeus chiede giustamente per un incontro tra tutti gli iscritti.. io non sono l'organizzatore principale, ma se posso buttare lì una idea...
questa volta facciamo tra moderatori.. ma si può pensare che, tra le cose da discutere, anche la preparazione di un incontro con tutti.. magari con un ospite... chissà...
così adesso vediamo di rodare il gruppo :D

un saluto e adesso chiamo chi dico io..
DHP

Nemoid
13-11-04, 20:37
Ok Davide. Dato che sei di Pavia hai senz'altro gli amici giusti per Milano ! :)

Carlo Macchiavello vive ancora a Milano. domani tra l'altro gli parlo della cosa, in modo che possa partecipare anche lui.

Come luogo di ritrovo all'inizio per me va benissimo la stazione, se non ci son problemi per gli altri. spero si trovi un locale decente per mangiare!
una volta in zona Duomo ( nei vicoli vicini dal lato palazzo reale, per intenderci, c'era una pizzeria niente male altrimenti in quella zona ci sono locali dove tanto vale lasciare il portafoglio... :cappio:

In effetti se facciamo l'incontro solo tra moderators, diventa in questo periodo dell'anno una cosa gestibile.
mentre per un serio incontro tra tutti gli utenti, occorrerebbe un posto piuttosto vasto (siamo comunque 57, ammesso che tutti ci siano, quindi...) e magari un clima più mite, quindi un diverso periodo dell'anno.

quindi direi ok, facciamo l'incontro tra mods per ora, e magari stabiliamo durante l'incontro quando come e dove fare un incontro tra molti utenti.

(Beh, ma dove abito io,cioè l'ombelico del mondo, è chiaro, no ? :evil: )

un bell' ospite per un simile incontro non starebbe male in effetti... vedremo di decidere anche chi contattare.


Va da sè che chi abita a Milano e dintorni può aggregarsi comunque, così come chiunque voglia partecipare.al massimo, ci si becca al pomeriggio.... dove ci dirà DHP. :licantrop

davhub
13-11-04, 23:59
Ok Davide. Dato che sei di Pavia hai senz'altro gli amici giusti per Milano ! :)
Carlo Macchiavello vive ancora a Milano. domani tra l'altro gli parlo della cosa, in modo che possa partecipare anche lui.


Meno male che gli amici mi trattano bene ;) :D
allora ho appena parlato con una mia amica fotografa che mi ha dato disponibilità, previa conferma, e migliore organizzazione, di un posto nel suo studio.. niente di eccezionale e megalattico, ma è un posto più che degno e "spazioso" (ahaha). Sicuramente è un posto dove nessuno ci dice di ordinare ancora per occupare un posto ;)

a questo punto mi servono i nomi (per sapere il numero) di chi viene.

non penso che mi chieda alcunchè per il posto, ma visto che non è solo suo,
sarà il caso di riconfermare. Sono molto fiducioso che sia a disposizione gratis et amore dei.

Avere Carlo Macchiavlelo con noi sarebbe una gran cosa, visto che all started with him!

se volete potete messaggiare in privato dhpdesign (dhpdesign@dhpdesign.com) e lasciare questo post libero in modo da poter pubblicare solo i dati definitivi e gli appuntamenti per chi si volesse aggiungere.

Per il pranzo... beh.. la zona non è così decentrata e si trova qualcosa..
qualcuno ha preferenze sul tipo di cucina?

appena so il numero mi muovo anche per la prenotazione...

DHP

Nemoid
14-11-04, 11:27
Sei troppo un grande !!

Per il tipo di cucina va bene quasi tutto tranne il cinese. ma nel caso so adattarmi anche a quello.

Ovviamente mettimi in cima alla lista. ti mando l'adesione di Carlo dopo che gli ho parlato. oppure la faccio mandare a lui direttamente.

:yeah:

P.S. BUON COMPLEANNO ! :yoo:

mikadit
14-11-04, 16:03
:D buon compleanno davhub :yeah:

... già si pensa a mangiare, hehe,
certo che se ci fosse anche un happening di cg non sarebbe male :noidea:

davhub
14-11-04, 16:24
Grazie per gli auguri ragazzi, fa un certo effetto cambiare decina :evil:

allora per la cucina ci penso un pò, anche perchè, per questioni mie, ho in mente i cinesi della zona, ma evitiamo..

per l'happening di CG di cui parla mikadit...

io posso pensare ad un ODG.. ve lo propongo così come esce dalla mia cabeza...
(maldida ancorchè bacata.. :D)

Incontro e prima di pranzo un giretto a milano.
trasferimento a pranzo,
poi in studio si potrebbe discutere di:

LWita: cos'è e che progetti ci sono (relatori Nemoid, Mikadit e i fondatori)
Lwita: situazione attuale (interventi liberi).
Lwita: proposta di progetti a breve scadenza
Lwita: organizzazione del forum (richieste dei vari moderatori ecc.)
Lwita: incontro con tutta la community (proposte e progetti).

fin qui ci starebbe bene un portatile così per avere offline il sito
ma anche senza si potrebbe fare
(beninteso.. se avete dati, materiale, e cose da sottoporre..
postate e proponete... alla fine si raccoglie il tutto e si stila l'odg finale in modo che tutti possano sapere di che si tratta!
da qui un protatile o un fisso con LW installato si necessita ...

Lightwave: esempi di workflow, ecc. (qui ho poche idee, qualche showoff, di qualcuno che vuole far vedere una cosa o chiedere agli altri in diretta...)
magari appena si sa che c'è uno o più computer... beh.. magari un proiettore lo siu recupera, e ognuno può portare i CD con il proprio materiale
che ne pensate??

io la vedo più come una occasione molto interna e molto operativa in vista
di organzizare meglio il avoro e non far sì che vada tutto perso il potenziale che ognuno di noi dà a questa cosa che ogni girono di più mi stupisce!!
(sono sincero.. c'è un clima qui che merita di essere valorizzato!)

Un saluto e a presto!
DHP

gebazzz
14-11-04, 16:37
il 5 dicembre a me va bene. io abito vicinissimo a malpensa, quindi x me è ok; un bel treno e sono lì.

lascio a voi l'organizzazione della giornata; basta che si stia al coperto che fa già freddo ora e a dicembre sarà peggio.. :cappio:

x me si poteva fare anche con tutti gli utenti, ma visto l'ordine del giorno che nel frattempo è stato steso credo che sia meglio x ora incontrarci tra amministratori e organizzare poi incotri con tutta la community.

ciauz!
vash
love&peace

ps: davhub tantissimi auguri di buon compleanno! :yeah:

davhub
19-11-04, 00:13
Ragazzi.. mi è parso di capire che, al momento, solo Vasht e Nemoid aderiscono..

sappiatemi dire al più presto perchè se siete così pochi allora la cosa è fattibile anche in altre situazioni...

scusate se vi presso.. ;)

beninteso.. Vasht, per inciso che, c'è uno spazio di partura a chi vuole intervenire... perchè è vero che vorrebbe essere una cosa operativa, ma qui si parla di community e le mie proposte di ODG erano solo per raccogliere le idee..

comunque sappiatemi dire..
DHP

mikadit
19-11-04, 05:03
hehe, scusatemi se non sono stato esplicito :rolleyes:
non credo che avrò problemi per quella data ;)

davhub
19-11-04, 12:55
Bene.. allora cerco di fare il punto della situazione, visto che mi sono offerto per organizzare uno spazio..

Nemoid: OK
DHP: OK
Mikadit: OK
Vasht: OK
DM67: ?

Questi tra i mdoeratori. Manca solo la conferma di Antonio :licantrop

In sospeso: Carlo Macchiavello
proposto da Nemoid...

Riprendendo tutti i suggerimenti validissimi...
abbiamo più o meno potenzialmente:


Un gruppo di moderatori (e finqui.. ;) )
Un ospite decisivo e storico
spazio per incontrare anche gli altri vicini o lontani che siano che vogliono partecipare


incontro diciamo che il più lontano al momento è Mikadit
(3 ore abbondanti per venire a Milano) è domenica mattina...
(partenza 7:51 VSL) con IC (c'è un eurostar alle otto e mezza ma costa di più..)

ore 11:e qualcosa in stazione centrale.

spostamento in studio..
pranzo.. introduzione libera ecc.

primo pomeriggio... ODG (se serve)
(vi ripropongo la bozza

LWita: cos'è e che progetti ci sono (relatori Nemoid, Mikadit e i fondatori)
Lwita: situazione attuale (interventi liberi).
Lwita: proposta di progetti a breve scadenza
Lwita: organizzazione del forum (richieste dei vari moderatori ecc.)
Lwita: incontro con tutta la community (proposte e progetti).
)

da una certa ora in poi libertà di idee.

a questo punto per sapere i vostri interessi e le vostre aspettative di questo incontro:

Moderatori: cosa vi aspettate e cose volete ricavare da questo incontro
oltre al fatto di conoscerci meglio? (pareri ecc. benvengano io sono l'ultimo arrivato!!!)

Non moderatori e membri: stessa domanda posta ai moderatori.

Personalmente dico che c'è spazio per tutti. non sono contrario assolutamente a parlare di gestione sito anche con i membri che vogliono intervenire. tutto dipende dal parere degli altri organizzatori.
c'è spazio sia per la modalità aperta che per quella "chiusa" ed incontro successivo.
please tell me..

DHP

mikadit
19-11-04, 13:27
Perfetto, sarà un'ottima occasione per conoscersi e per capire meglio cos'é lwita.com
Sicuramente potremmo parlare delle idee che ciascuno ha a riguardo, ipotesi e progetti per il futuro immediato ed ipotetico, l'amministrazione, etc etc.

Il luogo d'incontro potrebbe essere la stazione, come è stao proposto, ma forse non è il luogo migliore se si arriva a scaglioni, (?), ma abbimo ancora tempo per organizzarci.

Certo, l'incontro potrebbe essere rivolto a tutta la community. Dovrebbe comunque essere fatto dopo il meeting dei moderatori, in cui è importante che si parli dell'amministrazione. Bisognerebbe programmare bene i tempi. :rolleyes:

Ottima organizzazione davhub :g1:

Nemoid
19-11-04, 13:34
yeah spero sarà un incontro proficuo, non fosse altro per conoscerci meglio.

in generale non sono per gli incontri ultraformali, stile conferenza tanto per intenderci.

ci sono però diverse cose di cui parlare tra cui stabilire alcune linee guida per l'andamento del sito, e per altri motivi :

se e come inserire pubblicità di qualche prodotto e/o sponsor ed in tal caso, come amministrare eventuali entrate.

come articolare il discorso dei tutorial fatto da DHP

e il discorso del network di siti italiani e stranieri da creare in modo da comunicare meglio col resto del globo. :yeah:

Mi sembra che da quando si è fondato il sito di strada se ne è fatta parecchia, abbiamo parecchi utenti considerando che il sito è nato da poco e trattiamo solo Lw. penso che muovendoci nella direzione giusta il sito crescerà in modo solido, diventando un buon punto di riferimento a livello italiano per Lw ed il 3D.

ovviamente suggerimenti per migliorare le cose sono più che ben accetti, quindi dite pure la vostra. la struttura di Lw ita, pur avendo inevitabilmente dei fondatori non è verticistica.
Quindi ognuno può dare il suo contributo e ben vengano le idee. :licantrop

:yoo:

davhub
19-11-04, 17:28
Bene, allora io chiedo ufficialmente il posto alla mia amica.
Poi farei la seguente proposta: voi che siete i
moderatori più vecchi e i fondatori,

ponete priorità all'ODG ed incaselliamo gli argomenti più "privati", poi così possiamo aprire la discussione a tutti gli intervenuti..
c'era Zeus che se non erro era interessato... adesso tutto
sta a stilare un ODG definitivo e una tempistica di base (non troppo formale)
facciamo una cosa informale ma corretta e proficua.
Anch'io non sono per le megaconferenze, m istanno sulle scatole!
DHP

Nemoid
22-11-04, 13:41
Ok

come ODG proporrei :

1) Cos'è Lw ita, come intendiamo proseguire questa esperienza facendo in modo di dar vita ad una comunità italiana di Lw ben organizzata e soprattutto degna di considerazione nel panorama 3D nazionale. Si parla non solo di Lw, ma di 3D in italia in generale.

2) problemi specifici del sito, relativi alla sua organizzazione.

come gestire eventuale pubblicità all'interno del sito
come gestire eventuali introiti

3) contenuti e tutorials occorre stabilire delle linee guida per la loro realizzazione, nonchè per la loro pubblicazione. sia sul sito che eventualmente attraverso altri canali, in futuro. una serie di regole utili a tutti coloro che realizzeranno i contenuti e a coloro che ne fruiranno.

4) espansione in senso internazionale : occorre stabilire come abilitare l'idea del network costituito da questo ed altri siti, italiani e non, in modo da creare una rete collegata con tutto il mondo.

questo fino ad una certa ora, da stabilire. dipende dalle possibilità di chi viene. finita questa discussione, altri utenti che possono pure arrivare dopo sono i benvenuti
gli altri utenti che vogliono intervenire, come Zeus ed altri, sono i benvenuti specie se hanno suggerimenti da dare o obiezioni da fare. quindi si fa al punto


5) varie ed eventuali. da qui in poi chi vuole può fare altri suggerimenti al di fuori degli argoenti sopra menzionati, che possono anche apportare nuove idee per lw ita

Qui,
P.S. Mikadit se vuoi aggiungi a questa lista quel che ti sembra giusto. :)


DHP Facci sapere il luogo dove ci riuniremo i modo che chi voglia possa intervenire. il luogo dincontro iniziale potrebbe essere dal Duomo. specie se dove si mangia e ci si incontra è vicino. altrimenti vedi tu DHP. :D :g1:


:licantrop

davhub
22-11-04, 23:01
Allora... io direi che.. venite tutti in treno??

allora perchè non la Centrale??
poi il posto è nei dintorni viale Monza...

confermiamo per le 11:30 in centrale.. Nemoid.. se tu vieni in treno dalla
Liguria dimmi a che ora prendi il treno perchè passando per Pavia....
il mio cellulare lo trovate sul mio sito ;)

per l'ODG.. lo stampi tu il definitivo?
io semmai ne faccio una copia...

OK per la gestione della cosa...
cerco anche il posto dove mangiare...
:mmgh:

Senza computer no? ;)

ciao!! :licantrop
DHP

Nemoid
23-11-04, 13:20
ok stampo io il definitivo.

cmq ne manderò copia via mail ai mods. dovrei venire in treno il 5 anche se ho una mezza idea di andare prima per andare a trovare Carlo dove lavora.

nel caso ti faccio sapere l'orario, così ci possiamo vedere. :yeah:

centrale a me va benissimo. se agli altri va bene direi quella. ci si può vedere davanti all'edicola grande nell'atrio.

se qualcuno ha un portatile può pure portarlo. :licantrop

davhub
24-11-04, 14:23
Nemoid.. allora io forse vado in macchina (vedi update)
se ti vuoi aggregare meglio, almeno faccio il viaggio verso milano in compagnia)

allora il mitico Carlo, partecipa? dai digli di fare un salto!!!!
anche eprchè senza la sua lista... beh.. io non sarei qui!
(ma come me moltissimi altri!) :D

Update importante...
il luogo non è più in zona viale monza bensì Piazzale corvetto..
comodo da centrale perchè la metropolitana è una sola (linea gialla)
ma aspetto conferma definitiva. vi posso solo dire che è MOLTO
meglio dell'altro luogo.. decisamente!

appuntamento, però rimane sempre in centrale (mikadit viene in treno?)
visto che siamo pochi... possiamo essere flessibili...
ditemi voi, che se serve.. ci spostiamo.
l'edicola della centrale è ottimale. vasht arriva da malpensa (linea verde o passante ferroviario) Nemoid ci arriva, Mikadit per forza.
io non ho problemi.
manca solo dm 67 alias Antonio... (adesso gli scrivo)


a presto!
DHP

Nemoid
24-11-04, 15:21
Carlo sa già tutto.

cmq ora gli scrivo per farmi dare la conferma ufficiale.

è giusto che venga perchè la comunità italiana di Lw è praticamente stata creata da lui. comunque sappiate è iscritto e che legge regolarmente questo forum, tempo permettendo.
Non crederete mica di sfuggire all'occhio di Sauron!! :evil:


Tony mi deve dar conferma. Ci siam sentiti via msn poco tempo fa. mi ha detto che mi sapeva dire. se vuoi cmq scrivigli pure.

L'appuntamento in Centrale mi sta benissimo che si venga con o senza treno, aliante, elicottero, teletrasporto o navicella spaziale, mi pare sia il punto d'incontro ideale per tutti in un posto come Milano. :D

:licantrop

davhub
24-11-04, 17:13
Carlo sa già tutto.

cmq ora gli scrivo per farmi dare la conferma ufficiale.

è giusto che venga perchè la comunità italiana di Lw è praticamente stata creata da lui. comunque sappiate è iscritto e che legge regolarmente questo forum, tempo permettendo.
Non crederete mica di sfuggire all'occhio di Sauron!! :evil:


e chi gli vuole sfuggire?? :evil:?? anzi!
Antonio l'ho contattato via PM.. spero venga anche se è il più penalizzato.
vedreo semmai se abbisogna di aiuti logistici..
una curiosità... non so se siete d'accordo a renderli pubblici...
ma almeno i nomi behind avatars...

Davhub=Davide
DM67=Antonio
Vasht=?
Nemoid=?
Mikadit=Michele

siete misteriosini eh?? ;)

Davhub

mikadit
24-11-04, 17:40
loool :D

Può darsi che venga in macchina. Dipende da cosa farò quel fine settimana, forse se mi muovo da già venerdì, allora tra uno spostamento e l'altro forse mi conviene ... per ora non saprei, sono 50% treno e 50% macchina.

Nemoid
24-11-04, 17:59
Nemoid = Daniele :evil:

davhub
24-11-04, 22:10
Daniele... evvai.. mi faceva strano incontrarti e dirti.. ciao nemoid!! ;)

allora ufficiale purtroppo disguidi hanno fatto saltare la mega sede
(piazzale corvetto) così, l'indirizzo ufficiale è:

Photoconsultants
Via Dei Valtorta 4/6
Milano
Metropolitana Turro, vicino
al ponte della ferrovia.

Problema posti auto non ce ne dovrebbe essere, personalmente mi muovo
con i mezzi...
appuntamento in Centrale... a questo punto l'orario lo si setta in dipendenza di Mikadit/Michele... facci sapere!!!!!!

il mio cellulare 3384947888

update...

Davhub=Davide
DM67=Antonio
Vasht=?
Nemoid=Daniele
Mikadit=Michele

gebazzz
24-11-04, 22:37
vashts = gabriele

e ricordatevi la "s" finale del nick.. ;)

ok x milano, ok x il ritrovo in centrale, ok x.. mmmh.. x il resto.

ciauz!
vash
love&peace

davhub
24-11-04, 22:43
Manco a farlo apposta:

GabriELE
DaniELE
MichELE

e che è la descrizione di un impianto ELEttrico??
(dopo la freddura mi sotterro e riemergerò solo se
resuscitato) :D

Davhub=Davide
DM67=Antonio
Vashts= Gabriele
Nemoid=Daniele
Mikadit=Michele

DHP

DM67
24-11-04, 23:32
Davhub=Davide
DM67=Antonio
Vashts= Gabriele
Nemoid=Daniele
Mikadit=Michele

DHP

Piccola correzione :evil:

Davhub=Davide
DM67=Tony
Vashts= Gabriele
Nemoid=Daniele
Mikadit=Michele

Nemoid
25-11-04, 13:38
LOL!!!

:evil: :licantrop

BTW Tony ci sei o no? :yt:

davhub
26-11-04, 11:35
Mi sa che dobbiamo andarlo a tirare per le orecchie ;)
ma mi dice positivo... :D sperém!
DHP

Nemoid
26-11-04, 13:42
no, è che la distanza di S.Benedetto del Tronto da Milano
è parecchia e andare /rientrare nell'ambito della stessa giornata non è così agevole.

si fa il possibile.... :licantrop

fortunatamente non abbiamo moderatori di Siracusa!
BTW dico questo solo per problemi di distanza chilometrica. :evil:

cmq sia i risultati del meeting,e relative decisioni/roadmap
saranno pubblicati su questo forum per essere resi noti a tutti. :)

DM67
26-11-04, 22:30
Hey guys,
farò il possibile per essere dell'incontro, devo solo riuscire a liberarmi di alcune cosette ..... sono al lavoro proprio per questo :D
fra un paio di giorni vi faccio sapere :coolpic:

Nemoid
27-11-04, 08:17
Yeah questo sì che è parlare. :yeah:

Licantropizzati, uomo !


:licantrop :yoo:

davhub
27-11-04, 09:20
Ciao Vashts in un thread mi chiedeva una cosa rispetto ad una mia affemazione (che suonava circa: "portati dietro questo").

Personalmente tendo a segnarmi su un foglio gli argomenti che mi interessano e che, secondo me, abbisognano
di essere visionati da un gruppo di discussione come è quello che si formerà al meeting..

mi aiuta a tenere sotto controllo le cose.

sempre che ne abbiate voglia o ne sentiate la necessità,
potrebbe essere interessante che tutti noi avessimo la nostra personale roadmap. ad esempio sui thread che possono diventare potenzialmente tutorial
(cosa questa che era una delle idee di cui si era discusso tempo fa..)
un elenco degli stessi, una nota personale per la gestione.
Valida per tutta uan serie di cose ed argomenti.. si fa in fretta a discutere,
si lasciano meno cose insolute, ecc.
La mia è, ovviamente tendo a ribadirlo perchè sembra sempre che sia uno spaccamarroni, una proposta.. :D

un buon week end ragazzi e.. facciamo come ad MTV???
-8

mikadit
27-11-04, 13:03
> la questione dei tutorials sarà sicuramente all'ordine del giorno
- si discuterà di quelli già presenti (davhub si è proprio dato da fare :D )
- quelli in arrivo
- e su come riordinarli e renderli accessibili dalla sezione del sito (non ancora attiva)
- ovviamente si farà anche un discorso sui vari formati possibili (html, pdf, swf, video, ...)

> si discuterà comunque anche del logo, come contributo definitivo alla versione finale

> come anche vari argomenti tecnici relativi al sito

presto preparerò anc'io una scaletta :mmgh:

----

sarebbe fantastico se ci saremo tutti :licantrop

davhub
27-11-04, 20:48
sarebbe fantastico se ci saremo tutti :licantrop

Beh.. Mikadit... io al momento ho tutti i moderatori tranne TONY,
e in forse Macchiavello.

quindi.. che dire.. c'è interesse... io vi propongo anche una cosa, visto che
sono cose che faccio normalmente per le riunioni di ALIdesign..
se volete passarmi le vostre liste e scalette, vedo di integrarle in un unicum in modo da triturare a tappeto tutte le esigenze per tema attiguo.
per motivi organizzativi, si accettano scalette (sempre che vi interessi)
entro e non oltre venerdì sera (3 dicembre). in modo che il sottoscritto abbia modo il sabato mattina di omogeneizzare i risultati e rimandare gli stessi a tutti i partecipanti in modo che tutti (c'è chi si deve smarronare un viaggio in teno non da ridere :evil: ) siano edotti dell'ODG definitivo.
di solito funziona in modo che le idee siano tarate ad obiettivi condivisi...

che ne dite??

ah.. poi mi era passata di mente.. ma ho riletto il post di nemoid...
OVVIO CHE I RISULTATI SARANNO RESI PUBBLICI! MINIMO!!!
preferisco ribadire! ;)


saluti..
Davhub

P.S.
semmai ci sarà il problema per sedersi tutti. io faccio in modo di tarare le sedute (che non ci sono tutte nel posto in cui saremo) per una decina di persone.
al ristorante/pizzeria non penso ci siano problemi per le prenotazioni, ma se mi fate avere una indicazione è meglio. qualcuno ha esigenze di sapere in anticipo
una spesa presunta per il vitto? state tranquilli che sono il primo a limitarmi in queste cose... ;) quindi non prenoterò certo da Savini o a a Corso Como 10 :evil:

Nemoid
29-11-04, 22:31
K raga dovremmo allora di esserci tutti. non posso garantire
per Carlo, che ha detto farà il possibile per essere presente.
se ciò non fosse possibile organizzeremo un incontro con lui
un'altra volta, ma non troppo tardi,magari già dopo le feste
natalizie. :yeah:

davhub
01-12-04, 10:07
Quindi anche Tony?? :eek:??

a presto con gli update.. a proposito..

per i cellulari o eventuali recapiti più spediti??
ci dfacciamo un giro di mails??

DHP
-4

DM67
01-12-04, 15:23
uhmn, vorrei essere latore di buone notizie ........ la mia partecipazione rimarrà incerta fino alla fine, purtroppo ho un problema di natura fisica :
strappo ai gemelli del polpaccio dx ....... camminare è alquanto doloroso e non so se potrò recuperare per domenica ( parlo quasi come un calciatore :rolleyes: ) ........... e dire che ero riuscito a prendere due piccioni con una fava perché avrei fatto contenta anche mia moglie che venendo a Milano avrebbe avuto modo di passare la giornata con una sua amica che non vede da parecchio tempo :memad:

Per quello che riguarda il viaggio in treno, purtroppo le FS hanno pensato bene di penalizzare tutti coloro che vivono da Bologna in giù ( versante adriatico ), perché molte corse sono state cancellate definitivamente con la scomparsa anche di molte coincidenze, così io dovrei farmi nottetempo 100 km per recarmi alla stazione ferroviaria di Ancona dove alle ore 05.00 è in partenza il treno per Milano con arrivo alle ore 10.00 ....... quasi 7 ore di viaggio :cappio:

Mi dispiace enormemente non potervi conoscere di persona in questa occasione ( avrei anche voluto discutere con Dani di quel progetto che gli avevo accennato qualche tempo fa :( ) ....... però mi prenoto fin da ora per il prossimo incontro che come proponeva Daniele si potrebbe organizzare già dopo le feste natalizie ....... datemi un'altra possibilità di conoscervi :p

Nemoid
01-12-04, 20:14
ok Tony non c'è problema. pensa che visti i probs ho già lanciato a Carlo l'idea di un incontro con lui proprio a Bologna . se va bene anche ad altri si potrebbe organizzare già dopo le vacanze, un sab o dom. specialmente se troviamo un posto decente.

per il progetto di cui mi parlavi potremmo parlare via msn per ora. ok lo so non è la stessa cosa, ma forse può bastare.

davhub
02-12-04, 08:55
Peccato Tony.. anche perchè così avrei conoscuto il draghettino di forgottem realms che sicuramente ti tieni come cucciolo di casa ;) :D
mi spiace per il tuo contrattempo fisico..

certo che le FS sono proprio Ca%&)ne..

acc un vero peccato. anche io appoggio l'incontro dopo le feste.
sicuramente in locazione differente...

beh.. ragazzi visto che Tony non arriva... il drive dell'orario è Michele...
michele a che ora pensi di essere a Milano??
penso che per me e Nemoid (e meno ancora per Gabriele che praticamente)
è a Milano ;) ci siano molti meno problemi. l'orario di arrivo ed incotnr in stazione centrale lo si ritara per te! sappici dire!!!

ciao!!
DHP

Nemoid
03-12-04, 13:03
non so ke probs possa avere Mikadit. cmq io parto da qui verso le 7.30 e giungo a Milano verso le 9.30 salvo ritardi. ho solo quell'intercity, per cui giungerò con quello e verso quell'ora cmq. ora invio un po' di pm a tutti voi col mio cell.

secondo l'orario, da Venezia ci si mette all'incirca lo stesso tempo quindi anche Mik non dovrebbe aver problemi. :yt:

davhub
03-12-04, 14:05
Allora che facciamo?? 9:30 10 in centrale oppure alle 11 come era stato detto??

Mikadit... facci sapere a che ora parti da Venezia!!!

DHP

Nemoid
03-12-04, 14:53
Beh io penso arriverò verso le 9.30 -10.00 se qualcuno è nei paraggi ci si può già incontrare e poi si aspetta gli altri :evil:

mikadit
04-12-04, 00:25
domani vi so dire :evil:

Tony ne vuoi sapere una "bella"? ... io mi son beccato una specie di stiramento al polpaccio destro, devo ancora capire cosa sia ... :argh:

DM67
04-12-04, 00:36
Tony ne vuoi sapere una "bella"? ... io mi son beccato una specie di stiramento al polpaccio destro, devo ancora capire cosa sia ... :argh:


Chiamasi simbiosi :evil:

spero non sia niente più che un semplice fastidio ...... mentre oggi ho avuto il responso ufficiale dall'ecografia:
« lacerazione lineare di 1 centimetro alla giunzione miotendinosa distale sul versante interno del gemello mediale di destra con sottile falda di sanguinamento sottofasciale » :argh:

tradotto in termini comuni grande rottura di scatole con conseguente periodo di riposo da attività fisiche per almeno un mese :memad:

non sarà certo questo a fermarci comunque :evil: ....... noi ... che siamo licantropiiiii !!!!!!

mikadit
04-12-04, 00:54
agh, agh, agh :cappio:
brutta cosa, specialmente il fatto di dover restare fermo, ... comunque, il licantropo perde il pelo ma non il vizio :licantrop

Il problema è che quest'acciacco mi ricorda lo stiramto del quadricipide femorale interno di quando ero a far le gare di sci in quel di San Candido, ... eppure lì era dovuto da una caduta inaspettata che non potei controllare, in questo caso è difficile capire pure l'origine, tanto più che non è lo stesso punto :memad:

... mi sembra di postare in un forum di medicina fai da te, lol :D

davhub
04-12-04, 09:26
Vedo che siamo messi bene.. io ho la caviglia andata.. ;)

btw.. Nemoid.. tu passi per Pavia.. non penso di avere problemi a prendere il tuo stesso treno ;) se ho tempo stasera preparo un segno di riconscimento :evil:
ti so dire con messaggio/telefonata su cell..

Michele.. scatta come una faina dal cancelletto di partenza e vedi di diric a che ora arrivi..

Vashts? tu hai problemi? mandaci il tuo recapito... o controlla la posta.. :)

Davhub

-1

Nemoid
04-12-04, 09:38
hehehehehehe LOL

io invece sto benissimo!!!! :evil:


Va da sè che se domani mi viene qualcosa ad un polpaccio o ad una gamba accuserò voi di malocchio. :yt:

DHP ok il mio treno passa per Pavia . fammi sapere come possiamo riconoscerci.

:licantrop:

EDIT : Parto da S.Margherita Ligure con IC delle 7.45. arriva a Pavia circa alle 9.23 arriva a Milano alle 9.50 :) :g1:

mikadit
04-12-04, 13:53
lol, il meeting dei reduci :yeah:
cercherò di arrivare per le 10, cmq ci chiameremo per telefono :D

Nemoid
04-12-04, 17:53
hehehehe :)
BTW Davide hai ricevuto il pm col mio numero?
e tu Mik? hai ricevuto la mail? :evil:

davhub
04-12-04, 21:32
Ricevuto e adesso.. ma sei collegato.. allora l'IC che prendi tu dovrebbe avere le carrozze di prima classe in testa.
io penso tu venga su con quelle di seconda.
mettiti nella prima di seconda appena dopo quelle di prima
(la più vicino alla testa del treno)
ore 9:23 partenza 9:25 salirò lì. cappootto blu montgomery...
occhiali montatura blu e vediamo se mi riconosci :evil:
arriva a milano centrale alle 9:55...

Vasht.. noi siamo in centrale per le 10 riesci pertanto ad anticipare
rispetto alle 11?

un saluto a tutti!!
DHP

DM67
04-12-04, 21:39
Grrrrrrr ....... mi piacerebbe tanto essere con voi domani ... :memad:
spero che il prossimo incontro si possa organizzare davvero in tempi brevi :(
porcaccia di quella @#]“¡?÷‹~¶?? :memad:

davhub
04-12-04, 21:48
Grrrrrrr ....... mi piacerebbe tanto essere con voi domani ... :memad:
spero che il prossimo incontro si possa organizzare davvero in tempi brevi :(
porcaccia di quella @#]“¡?÷‹~¶?? :memad:

Certo che se ti infortuni in modo inconsulto e
avulso da contesto qualsivoglia.. :D :evil:

a parte gli scherzi.. guarisci bene e.. vi terremo informati!!
DHP

gebazzz
04-12-04, 23:06
ciao a tutti

domani arrivo alle 9:55, ma in porta garibaldi.. 10 minuti e sono lì da voi in centrale.. :g1: ovvio, nn chiamatemi sul cell (vi ho spedito un PM) visto che sottorerra non prende..

ciauz!
vash
love&peace

mikadit
05-12-04, 07:52
parto ora, :yt: ...'rivooooooo :D

gebazzz
05-12-04, 20:22
tornato! beh raga, non c'è che dire: questo meeting ci voleva proprio!

presto davhub ci farà il sunto di quello che si è detto.. :evil:

io invece.. beh.. sorpresa..!!!

vash
love&peace

Nemoid
05-12-04, 21:15
Alè ! :evil: eccomi tornato raga . il meeting per me poteva durare 2 giorni !! :D

DHP farà poi un resoconto dell'accaduto visto che ha pure preso appunti... :)

btw ecco il link al mio disegno su Spinquad

http://www.spinquad.com/forums/showthread.php?t=4218

questo invece è l'inizio del mio modello di donnina su Zbrush

http://206.145.80.239/zbc/showthread.php?t=22168

dettagliarla sarà divertente...:p

questo infine è il link provvisorio al mio sito, messo in piedi dal buon Mikadit

http://www.lwita.com/nemoid/themaze/

mò ve saluto e vi ringrazio per aver partecipato.

davhub
05-12-04, 21:44
Bene Nemoid, Bentornato.. io a casa tutto OK..
e penso proprio che mi leverò di torno gli apputni ADESSO:

Allora meeting molto anarchico e fresco! EVVAI! abbiamo divagato molto ed è stato giusto: troppe cose da dire e informazioni da scambiarci.

oltre alle scimmie per HDRI (Vero Mikadit?)
e per ZBrush (ah, Nemoid, malandrino!! ;)

abbiamo parlato (e qui appaiono gli argomenti senza entrare troppo nei dettagli) di:

1) Apertura di altre sezioni già previste nel sito
con rilievo i tutorial, le news (che cambieranno status
ed andranno ad integrarsi in homepage)

2) Internazionalità: poco discussa in dibattito ma più volte,
Nemoid ha spinto molto su questo e la presenza di artisti stranieri, il fatto che la comunità sta crescendo numericamente fa ben sperare.
per una migliore integrazione (LWita america??)

3) Commerciale, come incominciare a coprire le spese di
gestione annuale finora sostenute (acquisto di codice, ecc.)
e quindi banner o altro (si è parlato di progetti e di eventuali servizi da vendere). Gli introiti servirebbero inoltre per poter sviluppare ulteriormente
la community (vedere il punto 4)

4) Contests: Mikadit si è fatto promotore della cosa e ha colto consensi sull'idea di istituire contest con premi finali utili. di ampio o di breve respiro.

5) Tutorial: pubblicazione degli stessi in contesti ulteriori con altri strumenti più godibili.

6) Meeting: il prossimo sarebbe da organizzare meglio, e personalmente (scusate la nota personale) ci starebbe bene almeno un calcolatore
su cui mostrare le cose... Si è paralto di Bologna per Febbraio, sempre che si trovi un posto in cui discutere in modo che possa arrivare meglio DM67.
Se le cose saranno ottimali magari lì in quella sede si potrebbe parlare di aprire a tutta la community ed invitare qualcuno che ci mostri operatività o modio di fare.. vedremo.

penso di aver ricordato tutto tranne le foto :evil: io ho i prmi piani di tutti voi :evil: li vendo sottobanco.... ahahahahahah

a dopo se avete domande...

DHP

gebazzz
05-12-04, 23:46
io invece non vendo niente sottobanco e posto direttamente.. :evil:

ecco le (ahimè) poche foto scattate durante il meeting.. ancora non raggiungo i livelli di proton, ma ci sto lavorando.. :licantrop

vash
love&peace

gebazzz
05-12-04, 23:47
l'arrivo al meeting.. nemoid (destra) e davhub (sinistra) prendono posto..

gebazzz
05-12-04, 23:48
davhub novella catturando l'attenzione di nemoid..

gebazzz
05-12-04, 23:49
mikadit saluta.. pace e prosperità! (al mondo.. ma soprattutto a lwita.com!)

gebazzz
05-12-04, 23:49
foto di gruppo di fine meeting.. il tizio in primo piano sono io..! i pregi dell'autoscatto..

DM67
06-12-04, 00:12
mumble mumble ........ ah, i fantastici quattro :noidea: ...... no, non sono loro, ......... trovato, il quartetto cetra !!!! :noidea: ....... no, neanche questi ...... ma allora chi sono questi quattro cavalieri :argh:

e chi è quel losco figuro che non ha partecipato al conclave di siffatti avventurieri ? ma soprattutto che aspetto avrà ?

(voce licantropesca) ORA IO CONOSCO LE VOSTRE IDENTITA' SEGRETE ... E VOI NON CONOSCETE LA MIA ...... QUESTO MI PONE IN POSIZIONE DI VANTAGGIO GHGHGHGH .... GUARDATEVI LE SPALLE MESSERI ROAR!!!!!!

vi è venuta la pelle d'oca eh :evil:

gebazzz
06-12-04, 00:15
O__o

vash

DM67
06-12-04, 00:28
:evil: asdasdasd vi rendete conto ora o pavidi che siete finalmente alla mia mercé :evil:

non ci si può fare nulla, è la tattica del licantropo messa a punto e ottimizzata in anni e anni di trasformazioni ........ aehm, solo che questa non prevedeva uno strappo muscolare ad un polpaccio :argh: ........ ma pensate che questo possa fermarmi :eek: ...... STOLTI!!! :evil:

gebazzz
06-12-04, 00:35
tony, ora te lo posso dire..

...

a te il riposo fa mooooooooolto maaaaleeee.......... :licantrop

vash
love&peace

DM67
06-12-04, 00:52
E va bene, ..... anche se nelle ultime lettere che hai scritto ho colto una nota di paura( giustificata a mio parere :evil: ) voglio giocare ad armi pari, quindi ecco una mia foto :coolpic:

DM67
06-12-04, 00:53
ufff , è la prima che mi è capitata sotto mano :eek:

gebazzz
06-12-04, 00:57
ma perchè hai tagliato la graziuosa figliuola che ti sta accanto? la cosa più bella della fotografia.. :evil:


MUAAAHHAHAHAHAH!! :licantrop MI STO TRASFORMANDO IN LICANTROPO BASTARDO!!


oppure sono semplicemente stasera ho voglia di fare un po' di spirito! :g1:

vash
love&peace

DM67
06-12-04, 01:00
ma perchè hai tagliato la graziuosa figliuola che ti sta accanto? la cosa più bella della fotografia.. :evil:

vash
love&peace

hehehe proprio perché so che ti stai trasformando in licantropo bastardo :evil:

trattasi della mia gentile consorte e ho pensato bene di tenerla fuori da codesto forum :evil:

mikadit
06-12-04, 01:06
arharharh :licantrop

aaaah, fellone, hai scoperto le tue carte, ... ti sfido a singolar tenzone in quel di Bologna (?), non ci saranno ne draghi ne incantesimi che ti tratterranno lontano dalla prossima tavola rotonda :evil: ... ehr, mi sa che sto trasformando i Fantastici 4 nei cavaglieri della tavola rotonda :D , extra-lol, ... l'importante è il contenuto, la prossima sarà ancor meglio ancora

.. argh, bel colpo basso vashts, loool, ci hai fregati con le foto postate subito, ... speravo meglio, ma so che è una mera illusione :coolpic:

gebazzz
06-12-04, 01:07
in effetti è proprio quello che avevo intuito.. e ho postato quella risposta apposta.. :evil:

MI HAI CONTAGIATO!!! :licantrop

vash
love&peace

gebazzz
06-12-04, 01:09
.. argh, bel colpo basso vashts, loool, ci hai fregati con le foto postate subito, ... speravo meglio, ma so che è una mera illusione :coolpic:

cosa vorresti insinuare?!? che la mia bellizzima macchina fotografica da 150€ non fa le foto belle! :memad: attento a quel che dici!!! :evil:

stasera sento proprio la luna.. :licantrop

vash
love&peace

mikadit
06-12-04, 01:12
no, la mera illusione era per i nostri bei faccioni :argh:

gebazzz
06-12-04, 01:13
ah ecco.. beh in effetti in quel caso non c'è rimedio.. :mmgh:

vash
love&peace

DM67
06-12-04, 01:14
Concordo con voi due ghghghgh :evil:

so proprio un licantropo :evil:

DM67
06-12-04, 01:15
io almeno ho addolcito la mia immagine con uno spicchio di femminilità :yt:

gebazzz
06-12-04, 01:16
invece tony la tua barba mi ricorda.. beh.. hai capito vero?

:licantrop :licantrop

sei proprio un licantropo!! :g1:

vash
love&peace

DM67
06-12-04, 01:19
;) spero davvero di ululare alla luna piena insieme a voi il più presto possibile :yeah:

mikadit
06-12-04, 01:22
lol, ma é una chat o un forum? ... non vorrete anche l'irc channel? lol

tony, la tua doce metà a metà è stato un colpo basso :memad: ... purtroppo non eravamo preparati a questo, altrimenti avremmo provveduto, ... avevo visto una comitiva di giapponesi per strada, ..., forse ...? :noidea:

gebazzz
06-12-04, 01:22
e allora tieni il pelo bello liscio per febbraio! sarà un onore incontrarti e ululare alla luna piena con tutti gli altri!!!

vash
love&peace

Nemoid
06-12-04, 07:42
exxxxxxxtra LOL!

Tony ! non per offendere ma hai un che di Ignazio la Russa :evil:

cmq va da se che la prossima volta faremo molte più foto e magari mi procurerò pure una camicia stile Proton :D

davhub
06-12-04, 15:56
Bene.. abbiamo visto che le foto stanno scatenando reazioni incontrollate a catena...

Ma.. lo sapete che gli avatar Vi riflettono??
Tony... fai la controfigura del "ghiottone" canadese nel prossimo film?? :evil:

anyway.. io ho un pò di "sottopiani"....

a presto, Tony e.. non ti preoccupare.. condivido la tua scelta di proteggere l'identità di Elasticgir.... ehm.. no della tua consorte ;)

e.. spero che il mio resoconto sia stato esaustivo...

Davhub

Io ovviamente non ci sono :licantrop

DM67
06-12-04, 22:42
exxxxxxxtra LOL!

Tony ! non per offendere ma hai un che di Ignazio la Russa :evil:


eh no, non ci siamo proprio con la Russa :memad:
preferisco l'accostamento a Wolverine :D

:yoo:
Tony