PDA

Visualizza Versione Completa : VtS | Stanza



gebazzz
28-10-06, 11:13
eccomi qua con un'altra stanza da dare in pasto a kray: sarà molto più semplice eh, e l'immagine è sempre ispirata ad una foto di un articolo di una rivista per la casa (record di "di.." di seguito.. pure nel commento :yt: ).
questo il primo test decente.. però quelle tende nn mi piacciono molto.. :noidea:

vashts

desegno
28-10-06, 14:23
e io mi risegno....
certo le tende.......(ndr).....
il lighting già parte bene!!!
ciauz

[edit]
il camino sembra leggermente staccato dalla parete...
hai una macchiolina anomala in alto sopra le greche di gesso....:g1:
certo che scena vuota e già parti con 1.58 ore....siamo messi bene è!!!:cappio:

Scratch
31-10-06, 08:18
Ciao,

in effetti, anche a me piace il lighting.

Le tende sono troppo lineari. Poi non mi piacie il modo in cui pendono e quel gonfiamento nella parte centrale.

Senno bell'inizio. Mi sà che anche questa verrà benissimo.

:g1:

3dl
01-11-06, 10:00
Le tende sembrano leggermente...rigide....per il resto Kray illumina alla grande....:g1:

Bingo7
01-11-06, 20:26
Molto bella la resa, un po meno le tende...

P.S. ma è muffa quella che c'è sul cornicione del soffitto nella parte alta del caminetto!?!?!? sei cosi pignolo?!?!?! :D A parte gli scherzi, sembra un problema del motore di render o sbaglio?

frankino
02-11-06, 09:36
bell'immagine vst
appoggio 3DinoElle sulla questione tende.

attendiamo l'arredamento

frk

dhome76
02-11-06, 11:49
l'angolo in basso a destra del camino è staccato dalla parete (o sembra staccato), per il resto, a parte la fantasia agghiacciante delle tende, il lavoro promette bene. mi lasciano perplessi i tempi di rending, 1,58 ore è un pò tantino a parere mio! certo che rispetto a maxwell è una scheggia!

gebazzz
02-11-06, 12:10
sui tempi di resa, posso solo dirvi che senza tende (le quali sono leggermente trasparenti e la trasparenza varia a seconda dell'angolo di incidenza rispetto alla telecamera) il tempo è meno della metà.. cmq, ieri ho provato un test senza tende e con antialiasing (decisamente la pecca di questo kray 1.612, ho dovuto spingere i settaggi per ottenere una discreta qualità), settaggi più alti in qualità anche per sampling delle luci/fg (come mi si faceva notare, ci sono quei difetti sul soffitto.. no, nn è muffa.. :D ora nn ci sono pià) e risoluzione doppia (2560x3200 px) fermandomi a poco più di 6h.. certo che se penso solo al fatto che una versione anche solo multithreading di kray mi avrebbe fatto l'immagine in 3h ad una simile risoluzione.. :yeah:
cmq, le tende le rimodello a mano, col clothfx ci rinuncio (più x mancanza di tempo che x altro). non aspettatevi nemmeno tanto arredo: una sedia e qualcosa appeso al muro.. nient'altro.
questo wip è cmq in sospeso perchè sto scrivendo la tesi.. quindi andrò avanti molto lentamente.
ah, il difetto in basso del camino era un'errata triangolarizzazione in fase di resa di un poligono con n lati.. corretto triangolarizzando a mano. ora ho solo un problema di texturing sul vaso, ma conto di risolvere anche quello.

vashts

desegno
08-11-06, 12:28
questo wip è cmq in sospeso perchè sto scrivendo la tesi
vashts
in cosa ti laurei?????
prenditi il giusto tempo...per i render si puo' di certo rimandare!!!

tra qualche tempo il dott. Vashts:g1: :clap: