PDA

Visualizza Versione Completa : lampada di ikea wip



giacob
31-10-06, 18:52
sto lavorando su questa lampada nel tempo libero...come vedete ho problemi di smoothing.. avete qualche consiglio da darmi a tal proposito?
... maxwell legge le sbpatch?

http://img518.imageshack.us/img518/1299/lampada1ug2.jpg

3dl
01-11-06, 09:57
un solo consiglio? Buttalo Maxwell render.....:evil: Kray 1.7 sarà il nuovo standard per il rendering in LW in global illumination...Costa meno e da risultati migliori in minor tempo sopratutto....e non devi triplare tutta la scena...supporta subpatch , procedurali,ecc.ecc.
http://www.kraytracing.com/

giacob
01-11-06, 10:14
sciocchezze....

desinc
02-11-06, 15:51
Più che sciocchezze.... punti di vista.

giacob
02-11-06, 16:05
sciocchezze non era riferito tanto al contenuto,ma piuttosto a come tale contenuto era stato esposto....

g4dual
02-11-06, 19:08
sciocchezze non era riferito tanto al contenuto,ma piuttosto a come tale contenuto era stato esposto....


in modo normale, corretto, chiaro, conciso ....

ma si sa ... la verità fa sempre male :D

3dl
03-11-06, 01:35
sciocchezze non era riferito tanto al contenuto,ma piuttosto a come tale contenuto era stato esposto....
Era solo un punto di vista a cui è seguita una risposta estremamente dura nonostante fosse composta di una sola parola.....posso capire che ci hai speso dei bei soldi su maxwell ma da questo a scambiare un punto di vista per un'aggressione ce ne corre....non ho dato seguito alla tua risposta giusto perchè sono una persona pacifica:D Adesso comunque, viste le precisazioni riguardo al modo in cui ho esposto un mio personale punto di vista ho ritenuto di intervenire precisando il mio: non voleva essere nè un'aggressione nè una mera presa in giro riguardante le tue scelte professionali...visto che è stato frainteso il senso mi scuso per questo....tuttavia la tua risposta è stata al limite dello sgarbato e mi aspetto delle scuse anch'io visto che senza la precisazione che hai aggiunto dopo avrei potuto anch'io fraintendere e pensare che avessi detto delle sciocchezze.....e io non dico sciocchezze....:yt: (quasi mai...)

giacob
03-11-06, 10:10
cari miei maxwell l'ho pagato meno di f prime..... visto che l'ho comprato all'inizio...
..... tiè beccatevi questa..
senza contare che il salotto di Vasth ci ha messo 48 ore ... ed è venuto peggio che maxwell con lo stesso tempo...

frankino
03-11-06, 10:21
un solo consiglio? Buttalo Maxwell render.....:evil: Kray 1.7 sarà il nuovo standard per il rendering in LW in global illumination...Costa meno e da risultati migliori in minor tempo sopratutto....e non devi triplare tutta la scena...supporta subpatch , procedurali,ecc.ecc.
http://www.kraytracing.com/

ma smettila molfettese del piffero..
tu e questo czz di K(iavica)Ray...
auhauhauhauhuhauha

tornato al tread del sig.Giacob...
hai smoottato tutto? hai applicato lo smoothing a tutte le superfici?
è la prima cosa che mi viene di dire..
poi nin zo.. :D

frk

gebazzz
03-11-06, 12:35
senza contare che il salotto di Vasth ci ha messo 48 ore ... ed è venuto peggio che maxwell con lo stesso tempo...
ah beh, ma nn devi mica prendere me come esempio, kray l'ho preso in mano per la prima volta ad inizio ottobre e richiede di essere studiato. poi.. maxwell è di certo il futuro.. fra 4/5 anni ci sarà l'hardware per poterlo usare anche in produzione, ma x ora..

vashts

desegno
03-11-06, 13:22
inutili commenti, inutili discussioni...
non credo sia costruttivo per nessun motivo...
il 3d si vashts è e rimane uno studio (a mio avviso ben fatto di karay)
qui nessuno mette in discussione maxwell ma cio' che non capisco è:
se giacob si trova bene con max perchè usa lightwave?
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?p=36602#post36602
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=2930

se si trova bene con maxwell perchè denigra altri sw?
se i risultati migliori che hai ottenuto sono questi (con maxwell):

http://www.lwita.com/vb/showpost.php?p=36378&postcount=1

perchè denigrare kray che fa anche render cosi:
http://www.kraytracing.com/index.php?subpage=3
senza nulla invidiare a maxwell...

io credo che ognuno possa usare cio' che vuole senza mai offendere chi usa altri programmi o altri sistemi operativi.....

insomma giacob mi domando come mai in ogni discussione che fai entri in polemica per qualsiasi motivo!!!!

se ti piace tanto 3dmax in accoppiata con maxwell perchè devi per forza convincere tutti noi che utilizziamo lightwave in accoppiata con altri sw?

saluti

3dl
03-11-06, 14:29
:confused: ..............:confused:
per Nico: :clap:

desegno
03-11-06, 14:32
:confused: ..............:confused:

:D--------------->:mmgh:

giacob
03-11-06, 20:23
la realtà è che ho fatto una domanda seria su l'uso di un motore... mi è stato risposto in modo alquanyo infantile tirando in ballo kray.. poi sarei io ad aver denigrato kray.. ma fatemi il piacere cercate di comportarvi da adulti...
... non faccio il tifoso dei motori di render e dei programmi come taluni di voi....
e se lo ritengo dico anche quelli che per me sono i difetti di un programma che uso... e lo farò sempre...incurante delle masse.... per quanto riguarda Nico.. astieniti dal commentare i render degli altri .. dedica piuttosto più tempo ai tuoi.. ne hanno francamente bisogno...
... infine non capisco tutto questo astio (invidia...? certi riferimenti ai soldi me lo fanno pensare... ) nei confronti di maxwell come se non fosse anche maxwell un motore di render per lw al pari fprime, kray ... boh

3dl
04-11-06, 04:24
la realtà è che ho fatto una domanda seria su l'uso di un motore... mi è stato risposto in modo alquanyo infantile tirando in ballo kray.. poi sarei io ad aver denigrato kray.. ma fatemi il piacere cercate di comportarvi da adulti...
... non faccio il tifoso dei motori di render e dei programmi come taluni di voi....
e se lo ritengo dico anche quelli che per me sono i difetti di un programma che uso... e lo farò sempre...incurante delle masse.... per quanto riguarda Nico.. astieniti dal commentare i render degli altri .. dedica piuttosto più tempo ai tuoi.. ne hanno francamente bisogno...
... infine non capisco tutto questo astio (invidia...? certi riferimenti ai soldi me lo fanno pensare... ) nei confronti di maxwell come se non fosse anche maxwell un motore di render per lw al pari fprime, kray ... boh

Senza voler essere nè offensivo nè infantile (anche se ho appena 42 anni...)accetta un consiglio molto serio....prenditi una vacanza.......e con questo chiudo tutti i miei interventi in questo e in tutti i thread da te aperti in futuro....e prima di esprimere giudizi offensivi nei riguardi di chicchessia devi anche essere sicuro di potertelo permettere.

desegno
04-11-06, 08:03
per quanto riguarda Nico.. astieniti dal commentare i render degli altri .. dedica piuttosto più tempo ai tuoi.. ne hanno francamente bisogno...

dalla padella alla brace (senti qua che commenti!!!!)...che fai posti lavori per avere consigli e critiche e quando ti si danno non sei in grado di accettarle?
allora cosa posti a fare i tuoi lavori (neanche molto presentabili al momento).
non preoccuparti troppo per i miei di render credo che hai ancora un pò di strada da fare e comincerei a camminare altrimenti si fa tardi e il mondo pare correre....
dai giacob mettiti in moto........pensa a chiudere qualche lavoro da presentare decentemente sul forum e non pensare troppo all'età degli altri utenti perchè al momento l'unico sotto i 18 anni sembri essere proprio te!!!
buon lavoro e quando ti sentirai abbastanza maturo, con molta umiltà e serietà ripresentati che forse anche discussioni come queste ti fanno crescere un po'!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

giacob
05-11-06, 11:45
infantilismo trionfante....tifoseria da ragazzini delle medie ancora mancanza totale di maturità....cvd...
irricevibile... come certi render da palazzinari di terzo ordine.. o come le polemicuzze di certi ragazzini.

DM67
05-11-06, 12:41
allora ... facciamola finita da entrambe le parti per favore

se la discussione continua su altri binari va bene, altrimenti chi vuole continuare con commenti che vanno al di la del titolo del thread può tranquillamente astenersi.

non fatemi tornare sull'argomento.

Tony

giacob
05-11-06, 13:32
perfettamente daccordo ... d'altronde ognuno può rendersi conto da solo che le polemiche o le denigrazioni non le ho certo cominciate io..

DM67
05-11-06, 15:25
da quì in poi si va avanti solo con commenti attinenti al lavoro della lampada

pucc
05-11-06, 15:28
Si però adesso piantatela!!
Non date certo una mano al forum che, non mi pare sia nato per far litigare i suoi iscritti, no?

Un saluto

Fausto :yoo:

frankino
07-11-06, 19:09
Si però adesso piantatela!!
Non date certo una mano al forum che, non mi pare sia nato per far litigare i suoi iscritti, no?
Un saluto
Fausto


:memad:
:yeah:
:cappio:

frk

giacob
07-11-06, 19:25
non ho nemmeno letto più le successive repliche ... amministratore questo thread è andato "oltre" ..... lo cancelli pure se ritiene ...

gebazzz
07-11-06, 21:29
direi invece che, tornando in-topic, il thread rimane aperto per i futuri update di questo progetto.. soprattutto vogliamo sapere come hai risolto il problema dello smoothing con maxwell, così che possa tornare utile ad altri.

vashts