PDA

Visualizza Versione Completa : comandi e tastiera



baroneazzurro
04-11-06, 15:42
ciao a tutti , ma sempre nei momenti difficili capitano le cose più strane, mi è scomparsa per mia incuranza di qualche comando il menù dei comandi in modeler e la possibilità di usare la tastiera sempre nel modeler , mentre nel layout tutto ok cosa posso fare devo consegnare un lavoro praticamente subito sos e grazie

gebazzz
04-11-06, 16:27
:eek: oggi ne succedono di strane cose.. nn so, cancella (o fai una copia così da "ispezionarla" con più calma nei prox gg) del file di configurazione del modeler, così parti da capo.. certo che nn poter usare la tastiera nel modeler mi sembra molto strano, soprattutto perchè nn esiste un comando simile :D
cmq, alt+f9 ti fornisce il menù per i comandi da tastiera, alf+f10 le impostazioni del menù, "d" per le impostazioni di display, "o" per alcune opzioni del modeler..

vashts

baroneazzurro
04-11-06, 16:41
grazie della risposta , oggi sono a inventarmene un pò per non usare il modeler ma è difficile , in queste condizioni.
cosa devo fare sostituire un file nel programma copiandolo dal cd originale se ho ben capito, perchè la tastiera nel modeler non funziona grazie comunque

gebazzz
04-11-06, 16:50
vai nella tua cartella documents and settings\<tuo_utente>\ e rinomina il file LWM9.CFG in LWM9.BAK a modeler/layout/hub chiusi. quindi riapri il modeler così che, non trovando un file di configurazione, è costretto a crearne uno nuovo con le impostazioni di default.. spero che basti.

vashts

baroneazzurro
04-11-06, 17:37
purtroppo è installato con licenza duo in un mac di cui conosco poco e non trovo questo file che in windows è visibile facendo questo percorso.
mi spiace renderizzare con un portatile quando ho un g5 quad ma grazie vatsh

baroneazzurro
07-11-06, 10:43
ragazzi , cosa posso fare , come ho spiegato il mio problema riscontrato , gentilmente mi avete risposto ma questo file su pc è stato trovato, ma nel mac non riesco , mi consigliate di salvare i lavori e reinstallare o altra strada grazie

gebazzz
07-11-06, 12:25
dunque.. x mac quei file dovrebbero trovarsi qui:

For Mac:
Hard Drive > Users > Your user name > Library > Preferences

vashts

baroneazzurro
07-11-06, 13:20
grande vashts , ho trovato un file che aperto nella riga hide toolbar ho sostituito lo 0 con 1 e finalmente è comparsa sulla dx invece che la sx , ma la tastiera è sempre inibita
non vedo nella lista il . cfg che mi hai indicato .
scusa se rompo ma spero anch'io un giorno di essere utile invece che chiedere, uso questo mac g5 solo per lw 8.5 e non altro , ma serve anche imparare come funziona il suo sistema, grazie se ti viene un'idea per la tastiera grazie ciao

baroneazzurro
07-11-06, 15:24
fatto il file da sostituire nella 8.5 si chiama lightwave modeler 8 prefs , se rinominavo i .cfg non cambiava nulla, rinominato bak nell'avvio successivo tutto ok grazie vashts