PDA

Visualizza Versione Completa : Movimento logo a sfere: tutorial?



marconwps
11-11-06, 02:33
Dunque avrei bisogno di un piccolo aiuto , durante un siggrah hanno mostrato una scena con tante sfere che formavano il logo di lightwave che veniva poi perturbato in tempo reale muovendo il mouse .

Io dovrei fare un rendering di tale animazione avete dei suggerimenti per come realizzarlo.

GRAZIEEEEEEEE!!!!!!

Saluto Stefano

GinoLatino
11-11-06, 09:27
Per quanto riguarda l'animazione in se, credo che dovrai farla utilizzando la dinamica di LW.

Nel caso in cui la 'perturbazione' devi applicarla sull'immagine finale e non sull'animazione, allora potresti pensare di collegarti qui :
www.html.it (http://www.html.it) (http://java.html.it/)
e scaricarti qualche script Java già scritto che crei un effetto simile a quello che vorresti ottenere tu.

Ciao!

gebazzz
11-11-06, 11:50
mi vengono in mente 2 idee per fare questa cosa:
1) le sfere sono praticamente un oggetto solo; a questo punto, creati un piano in subpatch, perturbalo con una procedurale in modo che si deformi e imparenta le sfere con questo piano usando l'hardlink.. o era il metalink? :noidea:
nn ricordo :p
2) se le sfere sono tanti oggetti separati, potresti usare un motion modifier texture motion con cui applicare la stessa procedurale animata ad ogni oggetto

vashts

marconwps
11-11-06, 19:11
GRAZIE pre i suggerimenti.

Saluti Stefano

bug3d
11-11-06, 20:02
Dunque avrei bisogno di un piccolo aiuto , durante un siggrah hanno mostrato una scena con tante sfere che formavano il logo di lightwave che veniva poi perturbato in tempo reale muovendo il mouse .

Io dovrei fare un rendering di tale animazione avete dei suggerimenti per come realizzarlo.

GRAZIEEEEEEEE!!!!!!

Saluto Stefano

Ciao Stefano,
non sono sicuro di aver ben capito l'effetto di cui hai bisogno ma prova questa scena,forse ti sarà di aiuto.è stata creando usando un null come controller di un morph. Anche come dice vashts mi sembra una buona idea:yt: ciaaoo

marconwps
12-11-06, 21:44
Ma siete fantastici!!

Saluti Stefano

Moleskine
14-11-06, 12:17
Bell'idea, non avevo mai pensato di usare così il Displacement!
C'è poco da dire, condividere dubbi e soluzioni è utilissimo per tuti noi.
Bella lì LWITA :g1: