PDA

Visualizza Versione Completa : applicare filtri PS ad una serie di immagini



brunotag
11-11-06, 17:21
mi chiedevo se era possibile in photoshop applicare un dato filtro ad una serie di immagini in automatico senza doverlo fare manualmente una alla volta.

bug3d
11-11-06, 17:59
mi chiedevo se era possibile in photoshop applicare un dato filtro ad una serie di immagini in automatico senza doverlo fare manualmente una alla volta.

Ciao Brunotag,
si che č possibile:D ,io uso la versione cs2 ma penso sia uguale anche in quelle precedenti,cmq dovresti fare cosė:
-assicurati di avere tutte le immagini che devi modificare in una singola cartella;
-carica solo un immagine in photoshop di tutte quelle che devi modificare;
-Apri nel pannello Window il tab Action(penso Finestra Azioni in quello italiano);
-Clicca su crea nuova azione (create new action) č il fogliettino tipo quello che c'e' nel tab layers;
-chiamalo come vuoi,vedrai che c'e' un pulsantino rosso attivato tipo rec di un videoregistratore;
-ora effetua le modifiche all'immagine(filtri,desaturazioni etc etc) e quando hai terminato clicca sul quadratino (stop)
-ora vai su FILE/AUTOMATE/BATCH e nella finestra che ti si aprira seleziona il nome dell'azione che avevi creato,la cartella dove sono tutti le immagini che devi modificare,la cartella di destinazione.

Sono molto utili le automatizzazioni in PS,spero di essermi spiegato bene eheh :D
Ciaoooo

brunotag
13-11-06, 19:04
piu che bene :g1: grazie infinite.