PDA

Visualizza Versione Completa : Carro armato Fiat-Ansaldo Mod. L 6



Bingo7
14-11-06, 17:01
Giusto per variare un po, dopo il lavoro della fortificazione, un nuovo WIP :D Ha un piccolo difetto nel rednering nella piastra frontale, nn so per quale motivo :confused: Cercherò di trovare il problema...

sharky
14-11-06, 18:33
ah!!!!!!!!!! la famosa scatola di sardine!!!

l'orgoglio del duce! agile, potente e scattante, l'arma fortissimamente voluta dal nostro duce per sovverchiare le invasive forze nemiche...un sol cuore, un sol grido, avanti Italia!!!

mi sembrano tanto le parole di guzzanti!

ehehehe! scherso!

dicevo (mode serio= on ), ottimo modello (i tuoi lavori come sempre...). sicuramente quel problema di rendering è dovuto a:

* due punti sovrapposti (prova un un merge point)
* un poligono non planare
* smoothing attivo dove nn necessita
* ma perchè le suggerisco a te che le sai gia ste cose...

sicuramente è una qualche svista da parte tua, cose che succedono anche ai grandi....
continua che ti seguo!

brunotag
14-11-06, 22:00
bello mi piace :g1: ma ti aspetto al varco con texturing e cingoli ;)

desegno
15-11-06, 11:53
ti seguo!!!

g4dual
15-11-06, 12:56
ti seguo!!!

quoto ... anche io ti seguo ... a cingolo ... :D

Bingo7
15-11-06, 14:44
anche io ti seguo ... a cingolo ... :D

Cavolo, siete quasi un plotone.... :D

Bingo7
22-11-06, 17:05
Update..... ho dovuto rifare completamente i cingoli per un problema che ho avuto.

brunotag
27-11-06, 23:31
livello di dettaglio notevole ma a quanti poly sei arrivato ?
che tecnica hai usato per i cingoli ?

spitfire
27-11-06, 23:47
veramente bello!

Per il rendering a mio parere sarebbe carina un'ambientazione di tipo "modellistico", del tipo basetta con diorama per il carro armato, con targhetta metallica incisa riportante le caratteristiche del mezzo reale! :g1:

Ciao!
Alan

Adry76
29-11-06, 06:05
Come i tuoi precedenti lavori sempre alto dettaglio e qualità :clap:
Per il render, una bella ambientazione stile diorama sarebbe bella veramente! sempre che non hai in mente qualche particolare ambientazione.

Bingo7
01-12-06, 13:54
ma a quanti poly sei arrivato ?
che tecnica hai usato per i cingoli ?

Per il momento sono il polycount è di:

34K per lo scafo
45K per il treno di rotolamento e
82K per i cingoli
161K poly circa totale

I cingoli sono stati modellati partendo da primitive, operazioni booleane e un po di bevel per creare dei bordi per lo specularity, la prima versione erano in subdiv, ma avevo qualche problema (non me li renderizzava nel layout), cosi li ho rifatti.

@ Spitfire e Adry76: Alettante come proposta, vediamo se ho tempo di finire il modello una scena diorama ci scappa ..... :D Anche se come ambientazione finale mi sa che farò qualcosa di un po piu complicato (tempo permettendo).

Adry76
03-12-06, 05:32
Attendiamo impazienti la scena finale Bingo7!
Caspita 161K poly... però!
Sopratutto mi hanno colpito gli 85k dei cingoli!
In effetti risultano molto dettagliati.

Complimenti ancora per il tuo lavoro.

Bingo7
06-12-06, 21:05
Ho da poko iniziato la fase di texturing e volevo un parere sull'effetto invecchiamento/scrostatura... Che ne dite voi? è abbastanza?

spitfire
06-12-06, 21:30
direi di sì! :g1:

A me piace, e non vedo l'ora di vederlo finito!

Alan

desegno
07-12-06, 08:25
promette proprio bene!!!
ma la domanda è: ogni pannello lo hai su un layer singolo e con un surface o hai modellato pezzi insieme?

Bingo7
07-12-06, 08:35
ma la domanda è: ogni pannello lo hai su un layer singolo e con un surface o hai modellato pezzi insieme?

Sia lo scafo che la torretta sono un pezzo unico, modellati dai blueprint e poi raffinati usando il bevel. Ho diviso il modello in più parti chiamiamole funzionali (torretta, treno di rotolamento, cingoli, scafo) a cui ho assegnato una UV map, per cui alla fine penso che avrò 4 o 5 mappe da gestire. Per problemi di numero di poligoni questi oggetti sono stati salvati come oggetti a se stanti. :)

g4dual
07-12-06, 09:24
Anche a me piace molto! Complimenti per il texturing ... promette veramente bene! :g1:

nirvana
07-12-06, 09:36
ciao ottimo lavoro ottimo il dettaglio, per quanto rigurda il texturing smbra che come inizio vda bene, ma qualcosa non mi convince per le ruote diciamo di scorta quelle poggiate sul lato posteriore.

desegno
07-12-06, 10:11
Sia lo scafo che la torretta sono un pezzo unico, modellati dai blueprint e poi raffinati usando il bevel. Ho diviso il modello in più parti chiamiamole funzionali (torretta, treno di rotolamento, cingoli, scafo) a cui ho assegnato una UV map, per cui alla fine penso che avrò 4 o 5 mappe da gestire. Per problemi di numero di poligoni questi oggetti sono stati salvati come oggetti a se stanti. :)

grazie per le spiegazioni!!!!:g1:

Bingo7
12-01-07, 22:21
Dopo tanto tempo, rieccomi con una versione decente delle texture, anche se solamente per la torretta. Adesso mi sembrano un po più decenti ed adatte ad un carro armato :D
I commenti e le critiche sempre ben accette...;)

DM67
12-01-07, 22:27
La texture mi sembra molto ben fatta ... :yt:

Tony

Bingo7
24-01-07, 19:55
Procedendo molto lentamente... ecco un update :)

zeus1972
24-01-07, 20:36
molto bello
complimenti:yt:

DanLee
24-01-07, 21:07
Quoto, un modello ben realizzato e ti faccio i miei complimenti. Forse è un pò troppo ammaccato e sporco, nel senso che se lo usi come modellino magari le ammaccature sono in scala :D
Hai intenzione di fare un'animazione o solo in statico?
Per l'animazione vederei una scena tipo battaglia reale, nel senso di usare dei primi piani veloci su dettagli e visi di soldati in slow motion, se metti l'audio magari che si odono solo le cannonate ma ninente esplosioni.
Poi pian piano ti allarghi con la camera dalla scena, il sonoro diminuisce e man mano si vede il complesso, cioè modellini in un plastico sistemati dentro una stanza buia di caserma... vabbè, vado a cenare :D

Complimenti ancora.
D.

brunotag
25-01-07, 00:11
che lavoro certosino :D mi piace ma c'è qualcosa intorno al cannoncino che non mi convince.

spitfire
25-01-07, 09:33
Mi piace! :g1: Bravissimo!

Se ti andasse di impostare la scena tipo diorama per modellino le ammaccature ci possono stare! Molti modellisti le creano ad hoc!

Ciao!
Alan

DM67
25-01-07, 09:34
È un piacere guardare questi up :g1:

Tony

Bingo7
25-01-07, 12:41
Grazie a tutti per i complimenti :)
Per le ammaccature, effettivamente quelle sulla base della torretta andrebbero rifatte, per le altre ho cercato una via di mezzo tra le foto di riferimento, in cui ci sono carri quasi totalmente scrostati dal sole e altri invece che sembrano quasi nuovi (probabilmente usati proprio per questo nelle foto e nei filmati)...



Hai intenzione di fare un'animazione o solo in statico?

Per il momento il mio progettino prevede solo il statico, forse in futuro.... :D

@ Brunotag: ci do un occhiata :)

Adry76
26-01-07, 04:53
Veramente un lavoro di grande pazienza, complimenti.
Sta venendo su che è un piacere :clap: