PDA

Visualizza Versione Completa : gilda



slump
20-11-06, 22:27
beh, il titolo è tutto un programma.
Volevo fare un'altra immagine partendo dal modello del ciclista (immagine che cmnq vedrà la luce prima o poi), ma poi ho ripiegato su un soggetto più concreto e utilizzato veramente poco... la prostituta (e son stato galante).
Ovviamente la mia Luana (chi si ricorda la tigre del ribaltabile?) manterrà lo stile grottesco e caricaturale a me tanto caro.
Ancora non c'è niente di tridimensionale, ma soltanto un bozzetto tirato su carta mentre mia mogle guarda "neverland" (bellisimo film) su Sky.
Però mi piace quello che ho fatto e voglio gongolarmene, ci vorrà del tempo a causa di impegni di lavoro preponderanti e vedremo come sarò capace di dargli spessore.

L'ambiente sarà il classico vicolo, illuminato da un classico lampione, forse meterò anche il classico bidone in fiamme, cartacce e quant'altro si trova per strada, magari un ambiente umido come se avesse appena piovuto, con una grande pozzanghera a terra dove Luana si rifletta mentra aspetta aspirando una sigaretta da un lungo bocchino (e non è un doppio senso).
Un gatto le gira sornione attorno e poi... bo?

GinoLatino
20-11-06, 23:38
WOW, che mignottone da paura!
:yt:
Interessante soggetto, attendo il 3D con molta curiosità.
:mmgh:
Ciauz

slump
23-11-06, 21:57
ed ecco che cominciò la modellazione.
Vorrei cercare di avvicinarmi il più possibile all'espressione arrogante e scazzatissima del bozzetto.

slump
26-11-06, 12:48
altro update, finita la testa e cominciata la modellazione dei capelli

Slade
26-11-06, 22:10
Bravo :clap: Mi sembra stia venendo molto fedele...bisogna vederla con i ciglioni, che gli danno qual carisma in + da Ledy snob

slump
05-12-06, 22:22
tra talpine, cagnolini, scoiattolini, munghi... no forse questi no, m'è torata in mente la mia amica Gilda.
Piccolo up, per non lascairla troppo sola

slump
06-12-06, 23:11
altro update del mio mignottone.
E' ancora reduce da una guerra dove ha perso entrambe le mani e le dita dei piedi, però ha guadagnato una gonnellina zoccoleggiante.

LAV
06-12-06, 23:36
Mìiìnchia! E' proprio un mignottone! Sta venendo interessante.

nirvana
10-12-06, 13:57
Be io la metterei in sella con il ciclista. viene proprio bene.

slump
28-01-07, 13:27
altro piccolissimo update, causa talpine, scoiattolini e altre mielosate il mio sano trojone va a rilento.
cmqn ho trovato il tempo di ricamargli il vastitino addosso.
Pelle nera? pelle bianca? pelle pitonata? tirgrata? colare borchiato?
accetto suggerimenti

slump
29-01-07, 22:34
altro picolo update.
Ho finito le scarpe e il vestito, ho scazzato uno shader per una pseudo pellerossa e non mi dispiace troppo il risultato.
Le rifiniture facciali le ho aggiunte con photoshop, una specie di target da raggiungere con le texture.
E ora mi rimetto al lavoro sul villaggio talpa

arcodion
30-01-07, 01:46
:cool: Annn..VE/,di,,,,..vai slump, ti seguo!

slump
10-03-07, 14:33
ho ripreso in mano il mio putanun, e cominciato a lavorare all'ambientazione circostante e all'illuminazione della scena. Al momento ho uno skydome fatto a gradient, ma voglio provare anche con una mappa HDRI se ne trovo una con ambientazione metropolitano. Rendering radiosity con il motore di LW.

Sotto con i suggerimenti gente.

white warrior
10-03-07, 16:15
Molto simpatica questa donnina, bello il vestitino molo in pelle di.........che cosa?
Cmq mi piace la semplicità bravo:clap:

slump
11-03-07, 13:45
continuano i lavori.
Sto texturando l'ambiente esterno, cercando di utilizzare quanto più possibile le texture procedurali di LW. Dato che ho scelto un look grottesco per il troione, anche gli elementi di contorno sono leggermente deformati.
Ho lavorato parecchio sui vari test d'illuminazione, voglio fare un contrasto netto tre luce calda del lampione e luce bluastra della notte.

Dai tombini ho intenzione di far fuoriuscire del vapore bianco, come elementi penso avecchi giornali e lattine gettate a terra, un gatto rinsecchito che si scalda al bidone e poi... bo? si vedrà