PDA

Visualizza Versione Completa : Maxwell o Final Gathering



talats
30-11-06, 11:09
Ciao Ragazzi,
una curiositā... sapete dove č possibile scaricare una trial version di Maxwell o Final Gathering? Il problema č che č una vita che renderizzo solo con il motore di Lightwave e, purtroppo, a Radiosity attivo con le area light č un po' troppo lentuccio... sopratutto quando renderizzo esterni con un po' di vegetazione (a 800 x 600, 3 ore per renderizzare un albero e basta mi sembra un tantino troppo).... E qualcuno mi ha detto che i due motori di rendering in questione ti fanno guadagnare tempo prezioso....

Fatemi sapere

gebazzz
30-11-06, 11:30
fai una ricerca nella sezione LW e motori esterni, c'č un thread dedicato alla demo di maxwell.
su final gathering.. non č un motore di rendering ma un algoritmo usato da diversi motori di rendering, tra cui kray..

vashts

davhub
30-11-06, 16:51
Sul tempo.. beh.. non saprei.. ma sicuramente il vecchio algoritmo radiosity di LW (versioni fino alla 8.x) č penoso in termini di tempo (e anche resa dico io).

Maxwell non č che sia una scheggia, beninteso.. :D

ciao!!
Davhub

Fire
07-12-06, 02:25
Maxwell semmai va adottato per il fotorealismo, ...il discorso della velocitā č lungo, ti dico solo che i tempi sono paragonabili a quelli altri motori ma con tutti i settaggi a "palla", ...la differenza č che in questo caso, a differenza di tutti gli altri, hai un risultato "fisicamente corretto" e paragonabile ad una foto (utilizzandolo a dovere ovviamente).

Spero di essermi riuscito a spiegare. Ciao.:)

P.S.
...Ciao DavHub ;)

davhub
07-12-06, 09:23
Maxwell semmai va adottato per il fotorealismo, ...il discorso della velocitā č lungo, ti dico solo che i tempi sono paragonabili a quelli altri motori ma con tutti i settaggi a "palla", ...la differenza č che in questo caso, a differenza di tutti gli altri, hai un risultato "fisicamente corretto" e paragonabile ad una foto (utilizzandolo a dovere ovviamente).

Spero di essermi riuscito a spiegare. Ciao.:)

P.S.
...Ciao DavHub ;)

Ciao Fire.. come va sull'altro forum?? :D che sorpresa!

Io ho cosė poco tempo per il render che maxwell giace inespresso da un pō.. :D (anche per tutta la serie di problemi tipo impossibvilitā di avere il multilight ecc.) ma non dispero.. č sempre esaltante! ;)

Davhub

Fire
07-12-06, 15:28
Va benissimo, grassie :) ...a cosa ti riferisci esattamente quando dici che non puoi avere il multilight? :rolleyes: ...te lo chiedo in quanto personalmente lo utilizzo da un pezzo con estrema soddisfazione,;) il bello č che la plug'in per la v8.5 funziona perfettamente anche sotto v9, anche se a breve dovrebbe uscirne una che dovrebbe sfruttare le possibilitā in pių disponibili con la v9, ...speriamo quanto prima.

Per le immagini statiche č ormai il mio engine di default!:g1:

davhub
07-12-06, 18:45
Scusate se io e fire ci facciamo i cavolacci nostri.. :D
dico che a me l'opzione multilight proprio non si attiva ecco cosa dico. la posso spuintare da Studio nei parametri del render, posso stoppare il render nella finestra di "cottura" spuntare, attivare e ripartire che nč emixer nč multilight si attivano, quindi.. figurati che contentezza...

ma non č il solo weird issue che mi capita..

altra cosa... per uscire in formati immagini che non siano le jpg.. cosa si usa?
ok poi la smetto di importunare il thread con OT continui...

Davhub

Fire
07-12-06, 20:29
Scusate se io e fire ci facciamo i cavolacci nostri.. :D
dico che a me l'opzione multilight proprio non si attiva ecco cosa dico. la posso spuintare da Studio nei parametri del render, posso stoppare il render nella finestra di "cottura" spuntare, attivare e ripartire che nč emixer nč multilight si attivano, quindi.. figurati che contentezza...
Bč ma il tuo problema potrebbe interessare anche altri ed in fondo siamo nella sezione giusta anche se approfittiamo "dell'ospitalitā" di Talats (che ringrazio).
Guarda č proprio strano, ma tu con che versione di LW e di Maxwell lavori? Te lo chiedo in quanto nelle versioni pre 1.1 il problema effettivamente c'era, ...ma poi č stato fortunatamente risolto. A livello LW invece le versioni che non hanno problemi con l'engine sono quelle dalla 8.5 in su.



...altra cosa... per uscire in formati immagini che non siano le jpg.. cosa si usa?...
Guarda questa č una domanda che da te non m'aspettavo! :D Scherzo!
Da quando uso io MWR (ossia la Beta), il metodo č sempre stato lo stesso, usi la desinenza per decidere il formato (ad es. nomefile.bmp opp. nomefile.tif o nomefile.jpg e cosė via).

Ogni tanto degnaci della tua presenza, la comunitā di Lightwavers "di lā" langue storicamente, ....c'č bisogno di elementi validi! ;)