PDA

Visualizza Versione Completa : Un Uomo... un Mito!



Exper
20-11-04, 18:38
Il suo nick è "pipari"... serve altro?

A simple hair shader
http://www.cgtalk.com/showthread.php?t=180024

An alternative to LW's HDR exposure image filter
http://www.cgtalk.com/showthread.php?t=186706

Skin shaders
http://www.cgtalk.com/showthread.php?t=166228&highlight=skin+shader

:cool: :cool: :cool: :cool:

davhub
21-11-04, 14:45
Interessanti i capelli, veramente!
La pelle, poi.. questo tipo è del bangladesh?? :eek:

bella lì.. quello che non capisco, invece è
l'alternativa all'exposure... :noidea:


BOOZ??
DHP

Exper
27-11-04, 18:00
quello che non capisco, invece è
l'alternativa all'exposure... :noidea: Cos'è che non capisci?

Accludo alcuni test che ho già postato su CGTalk... forse possono aiutare; l'ultimo è un effetto misto di Solarizzazione+Emboss (ho usato solo il plugin... nessun ritoco). ;)

gebazzz
27-11-04, 19:08
carini come esempi! l'ultimo è molto.. come dire.. "surreale".. :g1:

vash
love&peace

davhub
27-11-04, 20:35
Ho visto il tuo render degli alberi...
in sostanza cosa fa questa plugin?

simula l'esposizione alla luce come le normali lenti
e pellicole fotografiche??

comunque.. ecco una cosa da tenere presente.. epr quelli un pòpigri come me;)
a presto con novità..
DHP

Exper
28-11-04, 10:55
Ho visto il tuo render degli alberi...
in sostanza cosa fa questa plugin?

simula l'esposizione alla luce come le normali lenti
e pellicole fotografiche??Asp... la fretta... in questo periodo non ho respiro... quegli alberi sono uno dei sample del formato OpenEXR (e non un mio render... mi sembrava giusto precisare).

ToneReproduction può essere utilizzato al posto (o assieme) dell'HDR Exposure, ma usa un differente approccio, lavora sopprattutto sui toni dell'immagine.

Da quanto ho potuto testare è una soluzione più comoda e che permette un maggior spettro di utilizzi, sia di tune-up realistico, che per la creazione di effeti non realistici tipo Solarizzazione, Emboss, Mosaico.
Veramente flessibile... ma và digerita (fate un pò di test usando l'ImageEditor).
E' più facile ottenere risultati su immagini FP (HDR, EXR), ma anche sulle semplici 24bit si possono fare cosette veramente carine.

Per la simulazione dell'esposizione c'è il VDR (Virtual DarkRoom) una plugin standard di LW... ma lo scopo chiaramente è diverso.

davhub
28-11-04, 23:16
Per la simulazione dell'esposizione c'è il VDR (Virtual DarkRoom) una plugin standard di LW... ma lo scopo chiaramente è diverso.

cioè che scopo ha, Exper? a quello che dice il manuale serve per simulare lo sviluppo dlele fotografie e non l'esposizione alla luce dlela pellicola...
c'è una enorme differenza.. sai dirm ise c'è una plug che fa esposizione virtuale?
con F-stop e tutto?

Davhub

Exper
01-12-04, 09:47
Meglio tardi che mai... :argh:

Per l'esposizione virtuale colorimetricamente esatta non penso ci sia nulla (forse qualcosa per i programmi di compositing).

Se ti interessa l'esposizione in senso lato, e non quella che ricalca il modello della macchina fotografica (come sembra tu voglia, però), puoi utilizare, sia nell'ImageEditor che come ImageFilter, "Exposer" o "HDR Exposure" o "ToneReproduction".