PDA

Visualizza Versione Completa : normali alla superficie



desegno
07-12-06, 10:33
Ciao a tutti, mi si sta verificando un problema che vorrei capire se poter risolvere facilmente o meno.
come noto a molti io modello principalmente in rhinoceros, e renderizzo in lw....
esportando il file in lwo mi capitano alcune cose "strane", in acluni modelli le normali alle superfici non sono tutte uguali, alcune sono verso l'esterno, altre verso l'interno, esiste la possibilità di far uscire le normali tutte dalla stessa parte?:eek:
spero di si altrimenti devo esportare a pezzi:cappio: e normalizzarle....
voi direte, e a che serve se puoi usare il doubleside??? ecco appunto sono in una di quelle situazioni in cui se non ho il double side posso renderizzare alcune viste....:mmgh:

grazie:yoo:

amb
07-12-06, 11:56
Ciao Nico,
per avere i poligoni con le normali nello stesso verso devi utilizzare il comando Details>Align (in questo momento non ho LW sotto il naso, ma dovrebbe trovarsi proprio lì).
Sconsiglio sempre l'uso del Double Side, a meno che non sia indispensabile, per non aumentare inutilmente i tempi di calcolo.

desegno
07-12-06, 13:26
provo nelpomeriggio...speriamo bene!!!ho spesso il problema su alcune facce!!!

Tempesta
07-12-06, 14:31
dipende dall'orientamento delle patch e delle superfici su rhino, non lo uso da un anno e mezzo, ma anche li devi fare il controllo di orientamento.

alla peggio gli dici esportando di non fondere i punti, poi da lw troverai pathc rovesciate e patch dritte, a quel punto selezioni un paio di poligoni per ogni patch orientata male, usi il comando sel connected, e poi flippi il tutto con il comando flip.

desegno
07-12-06, 14:54
bene bene....allora il trucco c'era!!!!!
che dirvi...grazie 1000