PDA

Visualizza Versione Completa : Campo di girasole



daeldiro
22-11-04, 14:56
Tempo fà avevo chiesto come "distribuire"un migliaio di girasoli su un piano irregolare, forse qualcuno si ricorderà...
Beh, il campo di girasolie è pronto, ed è anche "animato"!

Come vi sembra?

gebazzz
22-11-04, 15:15
porca paletta, è bellissimo!!!

cosa hai usato alla fine per riempire il campo? come hai animato i girasoli? c'è possibilità di vedere l'animazione? ... ma quante domande faccio? :cappio:

vash
love&peace

daeldiro
22-11-04, 15:35
Grazie!

I "fiorellini" (li sto odiando) li ho messi a mano, uno ad uno, in realtà avevo fatto 5 modelli (con due livelli di risoluzione) leggermenti differenti per foglie e dimensione, dopodichè dalla vista "top" li ho moliplicati e poi li ho aggiustati come Y.
I girasoli hanno un'ossicino sulla base del bulbo, che punta ad un "null" target, in questo mdo posso muoverli tutti insieme, l'idea era di farli "tramontare" insieme al sole, ma poi abbiamo cambiato idea, di fatto nell'animazione finale i fiori sono fermi...

L'animazione la trovi a questo indirizzo:
http://www.ep3.it/girasole.mov

L'ho realizzata per il nostro nuovo sito, che sarà on-line entro dicembre...
In pratica ci sono 5 frame dove l'animazione si ferma, in corrispondenza dei pulsanti dell'indice.

Anche se ormai odio sti "fiorelloni", sono abbastanza contento del risultato finale...

mikadit
22-11-04, 19:02
:coolpic:
yayyy, complimenti, proprio, proprio beliiii... :clap:
... e pure l'animazione!!! :licantrop

facci sapere quando aprirete il sito!

zeus1972
22-11-04, 21:02
belle belle :yeah:

davhub
22-11-04, 23:08
YO! non c'è che dire.. per essere stati messi a MANO... :eek:

insomma.. uno smazzo tremendo immagino..
da dietro sono proprio carini.. di fronte, forse mi convincono poco i semi, ma non essendo un campagnolo ed avendo visto i fiori solo dopo la raccolta
dei semi.. beh... non so come appaiono non "spogliati" ;)

tuttavia devo dire che il taglio dell'immagine rende proprio!

Grazie per aver postato!

DHP

daeldiro
24-11-04, 12:46
Nemmeno io ho idea di come siano in realtà i semi, ho preso una foto in primissimo piano, e ho mappato il centro del fiore con quello, è una foto, dovrebbe essere proprio così il fiore...:yeah: