PDA

Visualizza Versione Completa : Fprime "fantasma" il Layout



Arsenio Lupin
14-12-06, 21:16
Ciao! Ho un piccolo problemino con Fprime. Qualche gg fa ho disinstallato Lightwave 8, perchè, avendo installato e provato il free trial della versione 9, gli hub conflittavano, e dall'hub dell'8 vedevo anche layout e modeler del 9, oltre al fatto che crashava un pò troppo..

Ieri reinstallo solo la versione 8, carico i plugins, ma fprime non va. In "edit plugins" ho fatto "scan directory" e ho visto che il programma cercava fprime.p nella cartella sbagliata, ma anche selezionando la cartella corretta non andava. Cliccandoci sopra non parte. Ho disinstallato di nuovo tutto, cancellato tutte le cartelle rimaste relative a newtek, ma niente da fare. Stesso problema. :cappio: Sigh!

gebazzz
15-12-06, 00:17
molti plugin worley necessitano di un'aggiunta tramite add plugin e nn tramite scan directory (nn è il mio caso, ma spesso è stata una soluzione per molti).

vashts

Arsenio Lupin
15-12-06, 10:33
grazie per il sostegno vashts:) , comunque io l'ho aggiunto con Add Plugin, mi dice che trova i 9 plugins, io edito il mio layout menu, ma qnd clicco su fprime,o anche fprime render non va. Allora da scan directory ho visto che inizialmente la cartella assegnata è sbagliata, cioè non è quella con dentro fprime.p. e come detto sopra, ridirezionandola il risultato non cambia.

gebazzz
15-12-06, 12:09
allora rimuovi fprime dall'elenco dei plugin, chiudi lw (hub compreso), riaprilo e ricarica i plugin.. e facci sapere.

vashts

Arsenio Lupin
15-12-06, 12:38
Allora, con la versione 8 non va, anche seguendo le tue istruzioni. Ho reinstallato il trial della 9 e funziona correttamente. Forse è un problema del mio sistema operativo...

gebazzz
15-12-06, 14:44
Allora, con la versione 8 non va, anche seguendo le tue istruzioni. Ho reinstallato il trial della 9 e funziona correttamente. Forse è un problema del mio sistema operativo...
no, niente problemi di sistemi operativi. fai così: vai nella tua documents and settings e allegami il file LWEXT8.CFG che ci do un occhio..

vashts

Arsenio Lupin
15-12-06, 14:57
Eccolo qui..comunque è la prima volta che mi succede una cosa del genere, fino a qualche giorno fa funzionava correttamente, ho anche preparato delle immagini...grazie per tutto il tempo che ti porto via vashts:o

gebazzz
15-12-06, 19:03
ah.. ehm.. e fprime dove ce l'hai? mi scrivi il percorso (la cartella) in cui si trova?

vashts

Arsenio Lupin
15-12-06, 19:18
"E:\Programmi\NewTek\FPRIME V2.1\fprime.p" ho dato un occhio anche io al file .cfg, il percorso una volta reindirizzato alla cartella corretta non cambia, ma nemmeno il risultato, fprime non parte...:memad:

gebazzz
15-12-06, 21:33
cmq è giusto, dovrebbe andare.. a questo punto, fai una bella cosa: assicurati layout, modeler ed hub siano chiusi, quindi vai in documents and settings e cancella i cfg presenti (che dovrebbero essere LW8.CFG, LWEXT8.CFG, LWHUB8.CFG, LWM8.CFG)
quindi fai partire il layout, carica tutti i plugin e aggiungi manualmente fprime.p.. sperem.. (nn capisco perchè con lw9 funzioni e con lw8 no..)

vashts

Arsenio Lupin
16-12-06, 13:31
ciao vashts,
ho fatto come come mi hai detto, ho cancellato tutti i .cfg relativi a LW8, ho poi lanciato layout, aggiunto fprime con Add plugins (ho fatto guisto? intendevi questo per "aggiungere manualmente"?) ma anche se la directory del plugin è corretta fprime non parte. In master plugin trovo fprime, me lo fa selezionare, ma non apre il pannello dei settaggi della scena.

Forse so cos'è.....un X-files!:D

Tra qualche gg mi arriva il portatile, proverò a vedere se la cosa succede anche li. Grazie ancora per il supporto!

gebazzz
16-12-06, 13:41
sì, la classificazione è più o meno quella: un x-files :D
boh, nn so più che dire.. avevo pensato al fatto si fosse corrotto il file fprime.p e volevo consigliarti di riscaricarlo dal sito worley e sostituirlo a quello che hai, ma se ti funziona con la v9 nn ha senso.. x le licenze, se qualcosa nn va dovrebbe apparire una schermata apposita per l'immissione del numero (cmq fai un controllo di questa cosa), ma anche in tal caso con la v9 dovrebbe dare lo stesso problema.. boh..! aspettiamo il portatile e vediamo che succede..

vashts