PDA

Visualizza Versione Completa : Combustion



daeldiro
22-11-04, 16:20
Apro questa sezione, anche perchè non mi sembra di secondaria importanza...

Qualcuno ha mai usato Combustion?

Io mi sto avvicinando alla versione 3, ho provato un pò da solo, poi ho acquistato un video-corso che dura 4 ore, che mi sembra fatto anche bene, per ora ho fatto solo la prima lezione (sono 18)...

Qualcuno ha qualche tutorial da segnalare?

gebazzz
22-11-04, 16:28
io non l'ho mai usato, quindi penso che sarai tu ad insegnare quello che impari! :yt:

dai dai che così conosco qualcosa di nuovo..

vash
love&peace

daeldiro
22-11-04, 16:54
volentieri, tu che mi dai in cambio?:)

Ho messo un mess su come si modella con le spline, ad esempio...

LacioDrom
15-04-05, 18:53
Combustion 3?si certo ke lo conosco non benissimo ma ....il prof all uni l'ha accennato almeno i comandi principali....cromakey....correzione colori....animazione semplici.... ma nn credo di esserti molto d'aiuto in quanto il pc al momento barcolla e se installo anke combustion3 è la fine!!!Cmq kiedi e vediamo ke posso fà!!!
Per adesso posso solo dire ke è uscito il 4 e sembra ke sia del tutto identico al3 + o -;manuali validi almeno un anno fa nn ne ho trovati!!!
Fammi sapè:mmgh:

LacioDrom
15-04-05, 18:55
curiosità ma il tutorial video è in italiano???????

daeldiro
16-04-05, 10:31
si, è in italiano...

e non è fatto nemmeno tanto male, anche se è abbastanza "dilettantistico" dal punto di vista didattico, però con un pò di buona volontà...

Il problema vero è che combustion segue il "filo" di 3ds Max, è inutilmente complicatissimo.
Ci vuole un pò di tempo per entrare in sintonia con i suoi "strani" meccanismi, cmq dopo un bel pò che ci lavori e ci sbatti la capoccia pensando che sia "rotto", poi funziona benissimo...

Malasieno
29-05-06, 02:23
Salve,
Uso combustion da qualche anno oramai e l'ho trovato molto intuitivo. Molto pesso lo preferisco ad AfterFx.
Se posso essere d'aiuto...

gebazzz
29-05-06, 10:14
Se posso essere d'aiuto... benvenuto Malasieno!
ma certo! se vorrai e potrai, se verranno poste domande sull'argomento, potrai intervenire a tua discrezione :g1: tutti gli utenti ringrazieranno :yt:

vashts

GinoLatino
29-05-06, 10:58
Ciao Malasieno, benvenuto anche da parte mia.
:)
Imparare qualcosa di nuovo e che magari può anche tornare utile nel lavoro, non fa mai male, anzi.
Eventualmente sarebbe bello conoscere il tuo percorso in modo da capire come cominciare per avere un minimo di competenza con Combustion.
Spesso si sottovaluta quanto può migliorare un lavoro con un post fatto a regola d'arte o sbaglio ?
:noidea:

Ciao, a presto.
:g1:

Vass
29-05-06, 11:13
Apro questa sezione, anche perchè non mi sembra di secondaria importanza...

Qualcuno ha mai usato Combustion?

Io mi sto avvicinando alla versione 3, ho provato un pò da solo, poi ho acquistato un video-corso che dura 4 ore, che mi sembra fatto anche bene, per ora ho fatto solo la prima lezione (sono 18)...

Qualcuno ha qualche tutorial da segnalare?

Si potrebbe iniziare con il postare il nome del videocorso, prezzo, dove reperirlo, ecc... :g1:

Malasieno
29-05-06, 13:13
In effetti sono entrato nel forum cosi di botto, che maleducato :(. ma non c'è un thread di prensetazioni nel forum?

Comunque... salve a tutti e ben trovati.

Il mio percorso con combustion, cosi come per Lightwave, è stato sul campo.
Quindi ho un approccio più empirico che teorico.
Molto semplicemente mi son messo il programma davanti e ho iniziato a smanettare fin quando ho tirato fuori quello che mi serviva, spesso sbattendoci la testa.

Il mio approccio all'inizio è stato nel guardare qualche film di fantascienza e cercare di riprodurre determinati effetti con gli strumenti che potevo avere a disposizione.
Purtroppo non ho avuto nessun insegnante e non ho usato tutorial o videocorsi, quindi non ne ho da proporvi.

Ho comunque maturato una certa esperienza, nonappena ho qualche minuto metterò online alcuni dei miei ultimi lavori.

In ogni caso ripeto, se posso essere d'aiuto... :D

Mirco
06-06-06, 09:52
si, è in italiano...

e non è fatto nemmeno tanto male, anche se è abbastanza "dilettantistico" dal punto di vista didattico, però con un pò di buona volontà...

Il problema vero è che combustion segue il "filo" di 3ds Max, è inutilmente complicatissimo.
Ci vuole un pò di tempo per entrare in sintonia con i suoi "strani" meccanismi, cmq dopo un bel pò che ci lavori e ci sbatti la capoccia pensando che sia "rotto", poi funziona benissimo...

Ma non direi...
Si max è effettivamente una inutilità di complicazioni,se non riesco a trovare l'approccio giusto.Ma combustion una volta entrato nella visuale a nodi è come giocare.Gli operatori e le operazioni tra canali alla fine son sempre quelle.E poi cosa importantissima è che è molto ordinato,rispetto ad After Effects...
Il massimo per il compositing è shake,ma questa è un'altra storia...

Malasieno
06-06-06, 11:58
Il massimo per il compositing è shake,ma questa è un'altra storia...

Non saprei... trovo shake a volte dispersivo rispetto a combustion che è molto più immediato. In una occasione ho addirittura avuto la necessità di cestinare un progetto iniziato in shake e finirlo con combustion.
Secondo me, come al solito, tutto dipende dalle proprie esigenze.

Che versione usi di shake?

Mirco
06-06-06, 12:13
Non saprei... trovo shake a volte dispersivo rispetto a combustion che è molto più immediato. In una occasione ho addirittura avuto la necessità di cestinare un progetto iniziato in shake e finirlo con combustion.
Secondo me, come al solito, tutto dipende dalle proprie esigenze.

Che versione usi di shake?

Per i lavori che faccio a livello di hobby,combustion mi basta e mi avanza!
Shake non lo uso io,perché andrei troppo lento sapendolo usare quasi zero.
Comunque è molto + leggero di Combustion e meno soggetto a bloccarsi una volta che fai compositing per produzioni cinematografiche.
Usato al mio livello personalmente sarebbe solo "un qualcosa in +",ma in una pipeline produttiva dove il tempo è denaro(parlo cmq di produzioni grosse) è rinomanto per la sua stabilità e completezza.
Riguardo al dispersivo non sono d'accordo,dipende dall'utente.
Per me Maya,cinema 4D sono dispersivi.XSI,softimage 3D e lightwave no.
Ma per altri utenti è tutto l'opposto.
Ormai i software ti portano tutti ad un ottimo risultato,come arrivarci sta all'utente.Sia che scelga Shake o Combustion,che cmq secondo me,a meno che non si usi il nodale è caotico.
Ciao!

Malasieno
06-06-06, 23:58
Sulla dispersività sono daccordo con te, dipende dall'utente. Ma in generale il mio discorso si basava sul valutare o meno un software su esperienze dirette e necessità, piuttosto che sulla sua fama.

Mirco
07-06-06, 07:45
Sulla dispersività sono daccordo con te, dipende dall'utente. Ma in generale il mio discorso si basava sul valutare o meno un software su esperienze dirette e necessità, piuttosto che sulla sua fama.

D'accordissimo con te,non ci piove su questo:g1:

loriswave
13-07-06, 22:03
un piccolo appunto, se parliamo di compositing shake e' il leader. a volte il problema sorge perche chiamiamo in maniera sbagliata le cose, il compositing e' una cosa che comunica con gli vfx ma che non e vfx e neppure motion graphic. la stessa esistenza di combustion e' legata alla voglia di discreet di competere con un software di motion graphic come after effect. ma il compositing e' una cosa molto simile ma diversa. provate a fare del compositing in alto formato con cerntinaia di layer e vedrete come vi risponde combustion.