PDA

Visualizza Versione Completa : renderig



Kia
25-11-04, 10:12
Ciao
è possibile renderizzare un solo layer?
spiego: ho fatto il rendering di una palazzina e devo cambiare il colore degli infissi e delle persiane ma non volendo renderizzare dinuovo tutta l'immagine volevo renderizzare solo quegli oggetti che ho messo su un layer unico, solo che se renderizzo con F11 mi renderizza il layer selezionato ma poi devo perdere tempo a scontornare tutto cio che c'è davanti...e sarebbe un delirio!
percio volevo sapere se era possibile renderizzare l'oggetto in questione ma con l'alfa di tutto cio che si sovrappone

thx kia

Kia
25-11-04, 10:46
:cappio:
Urgentissssimo.....:confused:

gebazzz
25-11-04, 10:47
vai di composing: metti l'immagine che hai renderizzato come sfondo nel panel "compositing" e fai partire il rendering.

altra soluzione è quella di salvare le immagini in un formato che contenga il canale alpha.. ad esempio le tga32 (io le uso sempre).

una soluzione ulteriore è quella di fare una copia della propria scena, cambiare nome alla superficie di tutto quello che non vuoi rirenderizzare e nei settaggi della superficie mettere l'immagine già renderizzata come texture e un bel "front projection" come tipo di proiezione..

ultima soluzione è quella di usare il matte color (bianco o nero) per gli oggetti da non renderizzare, e a loro mettere un "costant black" come contributo dell'alpha.. così l'immagine salvata conterrà le informazioni dell'alpha solo per le parti nuove, ed inoltre solo le parti che si vedono delle parti nuove..

quale scegli? scapolottina numero 1? scapolottina numero 2? o scapolottina numero 3? ehm.. no queste sono le battute dello specchio magico dal film di shrek.. :yeah:

ciauz!
vash
love&peace

DM67
25-11-04, 13:19
Come al solito Vashts è alquanto veloce ed esaustivo :eek: ........ rimanete sintonizzati gente, tutto questo naturalmente su LWita.com :g1:

PS piccolo spot :D

gebazzz
25-11-04, 14:50
grazie DM67! tu che scapolottina avresti scelto? :yeah:

vash
love&peace

DM67
25-11-04, 22:35
grazie DM67! tu che scapolottina avresti scelto? :yeah:

vash
love&peace

La seconda, quella con i canali alpha ..... anche perché l'ho già usata qualche volta :rolleyes:

gebazzz
25-11-04, 23:03
ma io parlavo delle 3 principesse :D : cenerentola, biancaneve o fiona? :licantrop

vash
love&peace

gebazzz
25-11-04, 23:06
ah a proposito: tu kia invece cosa hai scelto? (come metodo di rendering, non tra le 3 principesse eh..)

vash
love&peace

davhub
26-11-04, 11:57
Vashts va di volo ultimamente.. personalmente...

Scapolottina numero 3 ad entrambe le domande.. la terza l'ho già utilizzata parecchio..
anche se la seconda non è nulla male.. Vashts anche questa segnatela! guarda che se non vieni al meeting preparato ;)
scherzo ovviamente, ma più cose abbiamo sotto mano e di visione, meglio è!

DHP

gebazzz
26-11-04, 12:27
la terza l'ho già utilizzata parecchio..
spero tu stia parlando del metodo di rendering, non della scapolottina..
:D

cmq, non ho capito cosa debba portare al meeting.. :memad:

vash
love&peace