PDA

Visualizza Versione Completa : Opengl Modeler



flashover
06-01-07, 17:20
Ciao domanda da noob, ma perchè il layout riesce a gestire meglio gli oggetti con tanti poligoni rispetto al modeler? Dopo che supero i 250000 poligoni si impianta e diventa ingestibile.

gebazzz
06-01-07, 17:46
perchè sono 2 programmi completamente diversi, storicamente programmate da 2 persone diverse, e hanno un'implementazione dell'opengl diversa.
fino alla 8.5, la velocità dell'opengl è veramente ridicola.. portandosi dietro la vecchiaia delle prime implementazioni (quando ancora le schede video avevano 1/50 della potenza che hanno ora, se non di meno).
con la 9.0, l'opengl del layout è stato finalmente riscritto.
con la 9.2 tocca all'opengl del modeler essere riscritto.

in particolare, credo che finalmente la riscrittura porti una base comune ad entrambe le applicazioni almeno nel settore opengl.. ma questo apre tutt'altro discorso che non posso portare avanti in questa sede :evil:

vashts

flashover
06-01-07, 17:50
Quindi con la 9.2 dovrebbero vedersi miglioramenti anche se uno non ha una scheda della madonna? Ho letto della beta ma c'è da fidarsi? Mi rode ma Modo se li magna 250000 poligoni.

gebazzz
06-01-07, 17:57
almeno al pari del layout della 9.0, visto che la base è la stessa.. ma il discorso è un po' più complesso (ma non lo posso spiegare qui).
se hai lightwave 9.0, allora iscriviti all'openbeta e scarica la versione beta attuale. leggi bene le istruzioni di installazione per mantenere intatti i file di configurazione della 9.0.. e poi i pareri su quello che provi tienili x te perché sei sotto NDA :D

vashts

flashover
06-01-07, 18:00
Adesso lo faccio però non vorrei incasinare la 9...Se dico che le opengl sono + veloci fai la spia :D

Scratch
06-01-07, 18:24
Scusatemi, approfitto del discorso...

Non capisco una cosa. Ho un amd 64 3200 +, scheda video radeon9600 256 mb, 1gb ram. Tutt'altro che un computer da corsa lo ammetto. Ma non e neanche una schifezza totale di 20 anni fà. Vi pare normale che già a 30000 poligoni il modeler incomincia a seriamente rallentare???Quando arrivo verso i 70000 incomincia ad essere difficilmente gestibile. A 100000 non se ne parla nemmeno...:noidea:

Ciao

flashover
06-01-07, 19:24
SI LE OPENGL SONO RIDICOLE NON è il tuo computer!!!!

gebazzz
07-01-07, 01:31
Se dico che le opengl sono + veloci fai la spia :D
no, ma posso sempre bannarti :evil: hihi :evil: :evil: e non trascuriamo le inevitabili mazzate di tony, sperando nn sia fuori allenamento :evil:

vashts