PDA

Visualizza Versione Completa : SpboolSub_???



arcodion
10-01-07, 00:44
Da due giorni che tento di chiudere un videotutorial in inglese, scaricato dal sito newT, sulla realizzazione di un dado (facile direte voi:evil: )....tutto bene ..ma quando arrivo alla fase di selzionare le SPEEDBOOLEANSUB del tab costruct, mi segnala errore .:memad: ..il procedimento se ho ben capito è questo:
a) in un primo layer faccio il dado;
b)in un secondo layer faccio i coni, li Copio;
c) INCOLLO sul primo layer (sul dado), SELEZIONO e CONNECTEd i coni;
d) apro il tab COSTRUCTED> premo il tasto SpBoolSub ed invece di sottrarre le parti superiori dei coni me li fa sparire e li invia in un altro layer oltre che segnalare ERROR-Internal buffers too small for requested operation.:cappio:

Cooosa vuol dire dove sbaglio????:confused:
e la differenza tra booolean,e speed boolean qual è equando si usa?
ciao :yoo: vi allego es...

gebazzz
10-01-07, 02:17
in teoria gli speedboolean sono solo degli script che richiamano il comando boolean che tutti noi conosciamo.

a questo punto, lascia le geometrie separate nei due layer, seleziona quello col dato, seleziona in background quello con le sfere ed usa il tradizione boolean con metodo subtract.

facci sapere..

vashts

arcodion
11-01-07, 00:53
in teoria gli speedboolean sono solo degli script che richiamano il comando boolean che tutti noi conosciamo.

a questo punto, lascia le geometrie separate nei due layer, seleziona quello col dato, seleziona in background quello con le sfere ed usa il tradizione boolean con metodo subtract.

facci sapere..

vashts
:yeah: Grazie Grande Vashts ho seguito il tuo consiglio e finalmente ho finito la modellazione,:g1: ....(ma cosa significa il messaggio error:internal buffers too small for requested operation),,,:) ancora un un Grazie per la disponibilità verso tutti quelli che frequentano il forum e la tua continua generosità
ciao:yoo:

gebazzz
11-01-07, 11:31
prego :g1:

il messaggio di errore capita spesso quando ci sono delle geometrie che si sovrappongono, come per esempio degli spigoli che coincidono, etc. spesso è quindi utile "abbondare" in dimensioni con l'oggetto che opera l'operazione booleana (ovvero quello che tenete in background), il tutto compatibilmente con la forma di taglio che volete ottenere.

vashts

arcodion
11-01-07, 19:17
:g1: GRAZIE di nuovo ,..pensavo fosse un problema di ram,,,,
ciao:yoo: