PDA

Visualizza Versione Completa : librerie lwcad



brunotag
14-01-07, 20:58
ho provato ad aggiungere alla libreria 2d ( come spesso ) una forma da utilizzare in seguito, tramite add to 2d lib, nella finestra preset in effetti l'aggiunge ma se utilizzo il comando profiler non la vede prorpio di solito non ho mai avuto problemi ad aggiungere librerie da cosa potrebbe dipendere ?

gebazzz
14-01-07, 23:29
hai settato bene il percorso della cartella dei preset nelle opzioni di lwcad?

vashts

Bruscolì
15-01-07, 00:14
Quale versione di lwcad utilizzi ?!
Io in ufficio ho la 1.5 e quando devo utilizzare il profiler faccio così che funziona sempre:
1. creo la forma da estrudere chiusa, se non è già presente nei presets
2. aggiungo la forma alla libreria 2D (add 2D lib)
3. creo il percorso di estrusione
4. clicco su profiler e accedo al pannelo con "n"
5. apro il preset panel senza chiudere il numeric panel del profiler
6. clicco due volte sulla forma da estrudere
7. creo l'estrusione interattivamente in una delle viste del modeler
8. modifico numericamente nel numeric panel, se necessario

... dal punto 4 in poi eseguo sempre in quell'odrine. Ho notato qualche volta che aprendo prima il preset panel del numeric panel del profiler, non va la selezione della forma dalla libreria del preset.
E' un pò laborioso ma almeno così a me funziona sempre.

Fulvio

brunotag
15-01-07, 00:31
il percorso è corretto e non è la prima volta che aggiungo forme ai preset, senza mai problemi prima, Bruscolì ho provato a fare come dici ( versione 1.5 ) te e benchè veda la mia forma nei preset non funziona ugualmente, mentre se la cerco direttamente nelle viste del modeler nemmeno appare:(

Bruscolì
15-01-07, 00:52
... anche io ho avuto molti problemi con il profiler ma poi seguendo la scaletta che ho scritto mi funziona sempre ... o quasi.
Comunque di solito quando non mi funziona (anche se ormai mi va quasi sempre), apro e chiudo il pannelo varie volte con il tasto "n" e poi, sempre dopo il numeric panel, apro il presets panel direttamente dal menù window e non con il tasto F9. Poi vari doppi click sulla forma da estrudere.
... bohhh, ogni tanto succedono cose strane :D e a forza di provare e riprovare poi riparte.

Fulvio

brunotag
15-01-07, 20:13
alla fine ho risolto tenendo aperto il pannello numeric del profiler assieme a quello dei preset e con li destro del mouse gli ho detto open cosi l'ha preso...bo mai successo prima.

Bruscolì
15-01-07, 20:26
alla fine ho risolto tenendo aperto il pannello numeric del profiler assieme a quello dei preset e con li destro del mouse gli ho detto open cosi l'ha preso...bo mai successo prima.

... eheheh ... vabè l'importante è risolvere il problema.
Gli lwcad 1.5 ogni tanto hanno un funzionamento random ... io mi ci sono abituato e quando non vanno, cerco una soluzione random :D

Fulvio

brunotag
15-01-07, 23:03
.
Gli lwcad 1.5 ogni tanto hanno un funzionamento random ...
Fulvio

gia passerei volentieri alla versione due se questa mi riconoscesse le curve di LW cmq grazie dell'assistenza :D