PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per un computer portatile (?)



mikadit
27-11-04, 13:41
Non sopporto i portatili per via del monitor lcd e per via della micro tastiera :memad:
... purtroppo, per quanto abbia resistito negli anni, credo proprio che ne dovrò acquistare uno.

Stavo pensando anche ad un Mac, ... solo che non vi potrei installare Autocad
grrr , ma perché sono così performanti? :memad:

Qualche consiglio?

Pongo
27-11-04, 15:19
Nulla contro i PC ma ... ho appena messo mani su un G5.
Orgasmi multipli e continui, per non parlare di OS X.3 (e non ho ancora provato LW).
Inoltre mi è sembrato di capire che è imminente l'uscita di un emulatore PC.
Praticamente 3 o 4 macchine in una e con una stabilità impressionante.
Forse DM67 può dirti qualcosa di più.

MAC for ever!!!! yeah!!! :licantrop

gebazzz
27-11-04, 16:54
se ti interessa l'autonomia, la tecnologia centrino fa per te. o in generale un pentium m. bassa frequenza, prestazioni medio-alte, un'autonomia da far paura.. credo sia l'unica soluzione intel che ancora stimi per le sue qualità pratiche e tecnologiche..
se invece ti interessano più le prestazioni che l'autonomia, allora l'athlon64 mobile è l'unica scelta.

per quanto riguarda le schede video.. non saprei. io punterei credo su una nvidia mobile della serie 6xxx (se è già uscita); altrimenti, su una ati 9xxx, sempre nelle versioni mobile (le "go" di nvidia e le "mobile" di ati)

per il resto.. beh, cose normali ovviamente..

ciauz!
vash
love&eace

mikadit
27-11-04, 18:25
Certo, se si avessero notizie più dettagliate riguardo un emulatore come si deve, potrei pensarci su, ... mi sa che devo informarmi un pò a riguardo :noidea:
----
L'autonomia mi interessa relativamente, ... in effetti sarei orientato verso l'athlon 64.
Per la scheda video, ati o nvidia, ok :evil:
----
Per quanto riguarda i monitors, sembra che i Sony siano i migliori, vero?

grazie per le info :p

gebazzz
27-11-04, 19:07
purtroppo sul discorso monitor non sono informato.. in ufficio hanno tutti degli hp e mi sembrano buoni come monitor (sono tutti 16:9).. però non ho mai avuto l'occasione di confrontare un monitor hp con un sony, quindi sono saprei dirti..

vash
love&peace

DM67
28-11-04, 01:01
Stavo pensando anche ad un Mac, ... solo che non vi potrei installare Autocad

Qualche consiglio?

Bravo, vieni ........ ma vieniiiiiii :evil:
Per la prima metà del 2005 sono previsti G5 a doppio nucleo ...... mostri spaventosi :eek: col nuovo OS poi ( tra breve anche OS 10.4 nome in codice Tiger :evil: )

Per quello che riguarda Autocad non saprei, pensavo ci fosse anche una versione per mac :noidea: ........ ma forse è meglio che col mac mandi a ruota libera l'artista che è in te e col pc usi il CAD ...... senza nulla togliere al disegno e progettazione tecnici.

Sul fronte emulatori, le cose si fanno un pò deludenti, Virtual PC 7.0 non brilla certo in prestazioni ........ ma i pc neanche cel'hanno un emulatore mac :D

POTERE AL MAC !!!!!

mikadit
28-11-04, 11:20
L'unica soluzione software per sostituire Autocad sarebbe un passaggio a VectorWorks, che mi sembra abbia delle features interessanti, principalmente la compatibilità col formato DWG ... certo, bisognerebbe vedere anche il livello di compatibilità. A parte questo, resterebbe un problema di workflow. :memad:

WOW, un doppio nucleo potrebbe voler dire che usando Virtual PC non si risentirebbe il gran rallentamento di Autocad di cui ho letto, rallentamento incompatibile col mio personale workflow, argh, non posso neanche immaginare di lavorarci lentamente ...

Certo le limitazioni di Autocad sono riconosciute, ma non bisogna neanche dimenticare il modo in cui si riesce a lavorare, in modo preciso, sicuro e rapido. E' un'ottimo prodotto ... amo l'uso-abuso dei comandi a tastiera con Autocad, cosa che non ho trovato con nessun altro software provato sino ad ora. ;)

Anyway, LW forever :licantrop

mikadit
30-11-04, 11:13
ecco alcune soluzioni:

TOSHIBA - QOSMIO F10-103 (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=98579&DISC_MODEL=0)

Tecnologia:
Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 735, connessione di rete Intel® PRO/Wireless 2200BG e chipset Intel® 855PM
Velocità del clock : 1.70 GHz
Front side bus : 400 MHz
Cache di 2' livello : 2 MB

Sistema operativo:
Windows® XP Media Center Edition
Adattatore grafico:

Produttore : NVIDIA®
Tipo : GeForce™ FX Go5700
Memoria totale : 128 MB
Tipo di memoria : DDR SDRAM
Acceleratore grafico : 128 bit
Bus connesso : 4 x AGP bus

Direi una tecnologia Centrino molto potente :D

--------------

ACER - FERRARI 3400LMi (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=6959&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=3395915768)

AMD Athlon™ 64 3000+, Microsoft® Windows® XP Professional Edition, 15.0" SXGA+ TFT display, 512MB (2x 256) DDR, 80GB HDD, DVD-SMulti, ATI 9700 128MB VRAM, wired LAN 10/100/1000, 802.11g, FDD opz., 56Kbps modem, Work Suite

Potente ma prezzo non proprio competitivo
--------------

ACER - Aspire 2026WLMi (http://www.acer.it/acereuro/page9.do?dau34.oid=4909&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=2676379687)

Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con Intel® Pentium® - M 755 (2.0GHz), Microsoft® Windows® XP Professional Edition,Intel® 855PM chipset, Intel® PRO/Wireless 2100 (802.11g), , 15.4" WXGA TFT display, 80GB HDD, 512MB (2*256) DDR, ATI Radeon 9700 128MB, 56Kbps modem, wired LAN 10/100/1000, DVD-SMULTI, FDD opz., Works

La serie Aspire ha prezzi molto più vantaggosi
--------------

ora vo a continuare la ricerca, :noidea:

Nemoid
30-11-04, 12:48
non userei una serie centrino. CMQ Acer è la marca giusta. sono molto buoni. mi sono consultato con amici

samalex
30-11-04, 14:09
Sul fronte emulatori, le cose si fanno un pò deludenti, Virtual PC 7.0 non brilla certo in prestazioni ........ ma i pc neanche cel'hanno un emulatore mac :D

POTERE AL MAC !!!!!

Ciao Tony,
posso contraddirti?
I pc hanno degli emulatori Mac che funzionano anche bene :) , non so se però sono stati aggiornati al supporto dei nuovi sistemi operativi.
Esistono anche vari emulatori del vecchio glorioso Amiga

Ciao

mikadit
30-11-04, 14:12
quel Toshiba Qosmio mi sembra interessante perché se ho capito bene dovrebbe lavorare come un 3.4 Ghz ... perlomeno da come me ne ha parlato il mio rivenditore :noidea:
argh, purtroppo ne so poco dei Centrino ... anche se 2 punti ad uncinetto li saprei anche fare, ahahah .... risata isterica, :argh: help!!!

gebazzz
30-11-04, 14:52
centrino è la soluzione intel che comprende pentium m + chipset + wireless tutto appositamente integrato per funzionare al meglio con consumi energetici ottimizzati (pensate che esistono portatili con centrino (o anche solo pentium m) che raggiungono le 6ore di autonomia.. :eek: )
le prestazioni, nonostante le "basse" frequenze, sono di tutto rispetto, e allineate ai pentium 4 mobile. a differenza di quest'ultimo, infatti, il pentium m ha una architettura interna molto più complessa ed efficiente, un po' come accade per gli athlon/athlon64, che nonostante abbiano frequenze di funzionamento più basse dei pentium 4, in moltissime applicazioni sono nettamente migliori della controparte intel..

certo, credo che come prestazioni pure gli athlon64 battano i pentium m, ma hanno una autonomia decisamente minore (le classiche 2ore diciamo..)

vash
love&peace