PDA

Visualizza Versione Completa : Caricare una scena



Lab2
17-01-07, 15:10
Spero che qualcuno riesca a risolvere questo problema prima che cambi software.

In poche parole, LW ha perso la capacità di individuare i files mentre si apre una scena. Quindi bisogna selezionare manualmente tutti gli oggetti (anzi, tutti i livelli) e tutte le mappe anche se questi si trovono tutti belli ordinati nelle loro cartelline.
Per fare un esempio: per aprire una scena alberata devo andarmi a caricare l'oggetto albero (tante volte quanti livelli possiede) e poi la mappa colore, quelle trasparenza, ecc. Questo per un solo albero, poi se ne ho di altri il procedimento prosegue, anche se sono lo stesso oggetto con le stesse textures.

La content directory l'ho impostata, ma nulla cambia.
Qualcuno sa dirmi cosa è sucesso? Ho fuso una guarnizione, bucato una gomma o cosa?

gebazzz
17-01-07, 16:31
assicurati di aver settato la giusta content directory; nel modeler, premi "o" e selezionala in modo corretto; nel layout, sta nelle opzioni (in posizioni diverse tra lw8 e lw9). inoltre, con lw9 hai anche molte altre directory da settare.

vashts

GinoLatino
17-01-07, 16:34
....mumble...interessante....
:D

Mi sembra chiaro ed evidente che hai impostato la content e che quindi ci sono le 3 classifiche cartelle :

Scenes
Images
Objects

Magari hai inconsapevolmente sbagliato il nome di una cartella....bhò...non saprei...tipo :

Scenes
Images
Ojcets

....:noidea: .....:confused: ....ci provo.....prima o poi l'errore salta fuori..per forza, dai!
:yt:

gebazzz
17-01-07, 16:38
Magari hai inconsapevolmente sbagliato il nome di una cartella....bhò...non saprei...tipo :

Scenes
Images
Ojcets
in tal caso può essere più che utile aprire l'lws (magari una sua copia..) con un editor di testo (come il notepad) e fare un trova e sostituisci della voce "Ojcets" in "Objects"

vashts

Lab2
18-01-07, 10:37
OK, grazie dei consigli!!

Ma Vashts, sei programmatore? La soluzione via NotePad è una tecnica avanzata!

GinoLatino
18-01-07, 11:41
...dalla fime di vashts, credo che la riposta alla tua domanda darà esito 1.....
:p

gebazzz
18-01-07, 12:21
"programmatore" è una parola grossa.. cmq sì, qualche base di programmazione ce l'ho (oh, al liceo scientifico ho anche fatto pascal! :cappio: )

cmq, no, nn è una feature avanzata, almeno che scrivere un testo in word cannando perennemente un nome e poi mettendo a posto con "trova e sostituisci" nn sia una procedura avanzata.. :evil:

w il notepad.. e viva il formato lws di lightwave :g1:

vashts

flashover
30-01-07, 09:57
Quando hai caricato gli oggetti e le mappe fai Save all objects, se per caso vedi che ricaricando ti chiede le mappe o gli oggetti significa che la content forse è settata male, oppure se per caso ci sono oggetti senza mappe devi salvare oggetto per oggetto, mi è successo una volta e così ho risolto.
Cmq per me c'è qualche buggettino negli oggetti....