PDA

Visualizza Versione Completa : carichiamo un bug



Lab2
17-01-07, 15:16
Ciao ragazzi,
con l'upgrade alla 9 ho notato un aumento vertiginoso dell'instabilità del programma. Ne sapete qualcosa?
Ad esempio facendo un Merge di tanti punti non vi capita che si chiuda il programma?
Ma la cosa che mi fa davvero incapperare è quando dal Modeler cerco di caricare un oggetto e mentre sono alla ricerca del file (finestra windows) salta tutto. Stessa cosa mentre vado a cercare una textures!
Sembra quasi ci sia un tempo massimo per completare l'operazione! ma almeno mettetemi un contatore, così se vedo che non faccio in tempo annullo l'operazione.

gebazzz
17-01-07, 16:34
spesso l'instabilità è data dall'eredità dei vecchi file di configurazione di una versione vecchia di lightwave.

il consiglio è quello di cancellare sempre i vecchi file di configurazione, oppure settarli manualmente in una directory distinta tramite il comando -cpercorso nel collegamento agli eseguibili.

sulla questione del merge, attenzione che l'ultima opzione di merge delle uv è bacata e fa crashare il modeler costantemente; quindi disattivala.

vashts

Lab2
18-01-07, 10:47
Grazie Vashts,
ma dove trovo i files di configurazione?
E cpercorso cos'è?

Scusami ma in queste cose sono ignorante.

gebazzz
18-01-07, 12:15
i file di configurazione li trovi nella tua cartella /documents and settings/<nome utente>/ di windows (se usi win, su mac nn so).

l'opzione -cpercorso è un parametro accettato dagli eseguibili di lightwave.. è scritto sul manuale, e permette di specificare un percorso diverso da quello di default per i file di configurazione.

vashts

loriswave
18-01-07, 12:20
comunque io ho fatto un installazione nuova su comp nuovo e devo dire che in effetti un po più instabile della 8.5 mi sembra anche a me.

Lab2
18-01-07, 12:21
Ti ringrazio di nuovo.