PDA

Visualizza Versione Completa : conversione materiali maxwell



bellerofonte
18-01-07, 00:18
mi chiedevo...ma esiste un modo per convertire i materiali maxwell in .srf di lightwave?? sarebbe grandioso vista l'infinità di materiali scaricabili sul sito maxwell!!

gebazzz
18-01-07, 00:27
no, non è possibile, visto che maxwell usa parametri tutti suoi.
cmq, sul discorso preset si stanno muovendo in molti, e c'è un thread sul forum di spinquad a proposito, con uno script fresco fresco x creare preset tipo maxwell. anzi, devo segnalarlo nella sezione dei plugin/lscript :g1:

per il resto.. :D ( :evil: ... :D :licantrop )

vashts

bellerofonte
18-01-07, 00:42
saresti così gentile da linkare il thread???grazieeee

mikadit
18-01-07, 00:44
Conversione, mi sembra un parolone. Si tratta di due motori di rendering diversi, gli stessi materiali di LW vengono interpretati da MR solo per alcuni canali, questo gia' indica una certa difficolta' interpretativa da parte di MR, questo vale quindi anche per l'inverso.
Comunque sia molti materiali della galleria di Maxwell sono fatti per sfruttare le potenzialita' dell'engine stessa, poi sono anche ripetitivi nella loro varieta', cio' che cambia spesso sono le immagini bitmap. Questo ultimo punto non e' riduttivo, anzi serve per capire che una gran quantita' di materiale non sottointende sempre un lavoro puntiglioso per ogni materiale, ma semplicemente la sostituizione delle bitmap e qualche altro cambiamento minimo (ben inteso, senza nulla togliere al gran lavoro che hanno fatto molti utenti MR che hanno postato il loro materiale). Per cui se ti fai una buana base di materiali fondamentali, puo iniziare a crearti un'ampia galleia di immagini tutta tua (se ci puoi mettere un po' di attenzione nelle qualita' ottiche dei materiali allora e' anche meglio).

Vedo che hai fatto prima di me vashts ... quoto! Lo StandardPreset stile MR e' un'ottima iniziativa. :g1:
http://www.spinquad.com/forums/showthread.php?t=14147
A momenti vashts dovrebbe aprire una discussione a riguardo, ha seguito la cosa e ci fara' sapere di piu'.

bellerofonte
18-01-07, 00:47
grazie per le spiegazioni...approfitto per fare i complimenti a gabriele ...ho visitato la sua home page. Finalmente ho scoperto chi è l'autore di quelle immagini dell'arkadia che girano sul web!!!

gebazzz
18-01-07, 12:25
grazie per le spiegazioni...approfitto per fare i complimenti a gabriele ...ho visitato la sua home page. Finalmente ho scoperto chi è l'autore di quelle immagini dell'arkadia che girano sul web!!!
:eek: veramente?! :D
grazie x i complimenti cmq :g1:

vashts