PDA

Visualizza Versione Completa : Tecniche per collegare 2 cilindri!!!!



Spider
28-11-04, 10:49
Ciao,

Sto facendo un rubinetto e dovrei collegare il corpo centrale con quello della leva....sostanzialmente sono 2 cilindri, 1 verticale (quello principale) e 1 posizionato in diagonale (quello della leva).

Li voglio collegare insieme in modo di non avere alterazioni di poligoni una volta che trasformo in subpatch...deve essere tutto bello pulito!!! :noidea:

Qualche consiglio???
Possibilmente molto pratico...sapete sono un po duro di comprendonio..... :D

Ciao e mille Grazie !!!

Spidy

mikadit
28-11-04, 12:48
L'importante è che abbiano la base con lo stesso numero di poligoni.
Il cilindro diagonale deve avere i 2 verici corrispondenti al diametro, parallelo all'asse di rotazione, della base esattamente sopra ai 2 vertici della base del cillindro verticale (fig. 1).
Dopodiché puoi fare un unione booleana. Con la subpatch ne conseguirà un'incastro arrotondato (fig. 2).

Oppure dopo l'unione, riprendi i 2 cilindri e fai un'intersezione booleana. Di questa copia i poligoni corrispondenti all'intersezione (fig. 3) e incollali sul risultato dell'unione booleana, dopodiché uniscili con il resto con un merge.
Con la subpatch otterai in questo caso un incastro non arrotondato (figura 4).

IMPORTANTE! I poligoni non intersecati del cilindro verticale vanno tagliati, dopodiché i 2 punti corrispondenti ai 2 vertici di cui sopra (fig. 2 e fig. 4) vanno uniti con essi, altrimenti ti ritrovi con dei poligoni staccati.

:evil:

Spider
28-11-04, 15:17
MITIIICOOOO MIKA... :g1: :yt:

GRAZIE MILLE DELLA SPIEGAZIONE MOLTO DETTAGLIATA!!!!!!

Ciao
Spidy

davhub
28-11-04, 23:21
Mikadit.. al volo sui tutorial veloci.. segna segna..
Davhub ;)

mikadit
29-11-04, 11:01
yay, np Spidy :evil:
----
@ Dav, l'ho fatto in una decina di minuti, veloce da fare (almeno questo) e veloce da leggere .. ora devo correggere un'errore lessicale nel testo :p

ne ho diversi in sospeso, sono in perenne guerra con il tempo, ... per dicembre credo li preparerò :D
-----
yup, argomento per il meeting del 5 di dic.