PDA

Visualizza Versione Completa : State Of Mind



GinoLatino
19-01-07, 10:13
Ciao a tutti!
:D
Sto creando i miei due characters per cominciare a seguire passo passo gli step verso l'animazione.
:yt:
Per ora vi posto il character maschile, anche se gli manca il pollice di entrambe le mani.(le mani devo ancora finirle)

http://www.fabiocavallo.it/stateofmind/stateofmind_wip_male.jpg

Il viso è anonimo (nel senso che non ci sono profondità, ma solo i lineamenti), mentre per il corpo ho cercato di fare una modellazione 'apparentemente semplice, ma precisa'.
:D
Insomma...invece di esagerare......ho solo accentuato.(in modo da rimanere in sintonia con le caratteristiche del viso)

Appena potrò, modello il character femminile; poi ci sarà un periodo di pausa per il rigging (lo farò in XSI) e quindi comincerò a rompervi i maroni con le prime pose, in tema con il titolo del thread.
:mmgh:

Ovviamente i consigli sarebbero molto graditi.

Alla prox.

amb
19-01-07, 10:33
Per ora vi posto il character maschile, anche se gli manca il pollice di entrambe le mani.
E non solo... :o

Ciao GinoLatino,

così, al volo:
- sono strane le gambe, soprattutto dal ginocchio in giù, forse sono un po' sottodimensionate?
- al contrario, le braccia mi danno l'impressione di essere un po' lunghe: prova a distenderle lungo i fianchi per controllare
- gli addominali salgono troppo verso lo sterno
- la colonna vertebrale è troppo incassata e sempre della stessa misura
- ... mo ci penso :rolleyes:

loriswave
19-01-07, 10:58
certo che ti seguo, e anche molto attentamente, per quanto riguarda la modellazione no comment. tranne che se è l'animazione il fulcro del progetto ti consiglio di ridurre i poligoni. guarda il lavori che fanno quelli di animation master, partono con una sfera e due gambe robotiche per imparare i fondamentali del animazione e poi vanno avanti piano piano da li.

GinoLatino
19-01-07, 12:07
Che cacchio ne so, amb, la figura di riferimento diceva 'Perfect Male Reference'!
:D
http://www.fabiocavallo.it/stateofmind/front.jpg

Ho fatto anche un Morph di prova per vedere se le braccia corrispondono con l'immagine di riferimento.

http://www.fabiocavallo.it/stateofmind/morph.jpg
Bhò...valutando che quelle dell'immagine sono piegate....mi sa che le mie sono anche corte....
:confused:

.....c'hai ragione loriswave....mi son fatto prendere un pò la manina....forse è meglio fare qualcosa di molto + semplice...almeno
non schiatto con il rigging.
:g1:

Vedremo.....al massimo con 'sto character' ci faccio qualche still.
(xò la versione femminile la voglio modellare così 'dettagliata')


Ciauz e grazie.

loriswave
19-01-07, 12:25
se non ricordo male esiste anhe per xsi il famoso low man già riggato e pronto da animare, non fare come mè che per animare mi sono messo ad imparare altri 2 software e rigg in entrambi senza ancora animare una cippa.

dhome76
19-01-07, 12:47
io aspetto il character femminile dettagliato (moOOOooolto dettagliato!) prima di pronunciarmi!:D

un altro progetto ambizioso, mitico con... ehm volevo dire Gino!

GinoLatino
19-01-07, 13:57
LOL dhome76, spero di non deluderti con il character femminile.
:D
In XSI ci sono sia la testa 'singola' che il corpo completo (character man), ma sinceramente questi 'modelli impachettati' non mi son mai piaciuti e mi danno anche poca soddisfazione!
:p
....mumble...mumble....per il resto, bhò......per ora saranno 'solo' pose....
:g1:

Ciauz

amb
19-01-07, 14:48
Che cacchio ne so, amb, la figura di riferimento diceva 'Perfect Male Reference'!
:D

A GinoLatì, ma non lo sai che la perfezione non è di questo mondo?

Comunque a chi ha modellato due gioiellini come Joker e Spider-man si perdona tutto :D .

GinoLatino
19-01-07, 15:04
:p , parole sante!(mi riferisco alla prima parte, eh)

DM67
19-01-07, 15:12
Per la modellazione del personaggio, visto che il tuo intento è quello di applicarti nel rigg e successiva animazione, mi sento di doverti indicare una zona del corpo che a mio parere devi modificare, anche perché è un punto critico per il rigg del personaggio, ovvero l'attaccatura del pettorale col deltoide, è troppo bassa ... cioè il pettorale non si attacca così in basso al deltoide, ma più in alto ... come proporzioni, secondo me, ci siamo, forse in alcuni punti la mesh non è proprio adatta alle deformazioni che si hanno in animazione, ma con un lavoro adeguato di wmap o envelope :evil: dovresti sopperire.

Allego un' immagine della seconda parte del tutorial modellare l'elfo peter, in cui puoi vedere cosa intendo quando parlo dell'attaccatura del pettorale col deltoide.

GinoLatino
19-01-07, 15:41
:D grazie, in teoria me la dovrei cavare con qualche SpinQuad.
:yt:
Il resto spero di sistemarlo con l'enveloping...già...già....
:p

frankino
21-01-07, 13:51
ma... ma.. QUESTO MODELLO FA CAGAREEEEE!!!
ciao Ex-Conan

:yeah:

frk

GinoLatino
21-01-07, 16:07
Guarda che non devi guardare l'immagine allegata da Tony...
:D:evil:

DM67
21-01-07, 16:24
Guarda che non devi guardare l'immagine allegata da Tony...
:D:evil:

caro GinoLeporino:evil: ... fai attenzione quando ti trovi immerso tra la folla di Milano, magari dietro l'angolo c'è una mazzata per te :memad:

:yt:
Tony

red_eyes80
21-01-07, 17:01
Hola Gino,
dato che in questo lavoro non ti interessa la modellazione mi risparmio le critiche altrimenti ti direi che devi lavorare sia sulle masse che sui volumi oppure che così come è ora fa leggermente cagare.:D
Se ti serve un modello con cui fare le pose o rigging ti posso mandare la donnina che hai già visto nei lavori completi.Comunque anche io ti consiglio di iniziare con una mesh molto più semplice da gestire.

GinoLatino
21-01-07, 18:13
:D , mi sa che la Lasik non avrei dovuto farla solo io!
:yt:

GinoLatino
21-01-07, 18:45
Nonostante rifarò l'actor (con una sfera e tre box), durante l'intervallo di un'altra partita vinta dall'Inter, ho aggiunto una fascia addominale e il trapezio.
:yt:
Mi manca il pollice e poi il man è archiviato; lo tengo li....buono buono....son certo che mi darà future soddisfazioni personali.(in particolare quando modellerò anche la donna)
:D
Ciauz

http://www.fabiocavallo.it/stateofmind/stateofmind_wip_male_2.jpg

GinoLatino
29-01-07, 11:53
:D , voglio partorire una still con questo FIGHISSIMO character e valutando che sto preparando una 'sfida' contro il Salumiere Lucio (:yt: ), dovrò sperimentare ancora un pò Final Gathering; motivo per cui ho finito il rigging in XSI, appena riesco farò l'enveloping e dopo aver limato un pò i fotoni, spaccherò le ossa (per non dire altro) al caro Lucio.
:p

http://www.fabiocavallo.it/stateofmind/final_rig_xsi.jpg

Di questo setup non mi piace molto la gestione per l'IK del piede, ma come inizio è accettabile.(ci si raffinerà in futuro)
:mmgh:
B.R.B.

dhome76
29-01-07, 13:01
AHHHHHHH sacrilegio, ha postato lo screenshot di XSI!!!
domani a sfregio posto qualcosa fatto a 3DSMAX!!!:evil:

ps
minchiate a parte, buon lavoro in tutti i sensi!

GinoLatino
29-01-07, 13:33
:D , prima o poi ci banneranno!

P.P.S.
Per ora non è lavoro, ma puro cazzeggio informatico....
:yt:

dhome76
29-01-07, 16:58
:D , prima o poi ci banneranno!

P.P.S.
Per ora non è lavoro, ma puro cazzeggio informatico....
:yt:

per ora non è lavoro, ma spero che in futuro lo diventi!!!

augh, buone cose!:yeah: