PDA

Visualizza Versione Completa : new DigitalAlice modeling



mastro3d
21-01-07, 00:15
Hola Man's... I'm Back! :yt:

DM67
21-01-07, 00:54
E bastaaaa .....
tanto non ci crediamo :evil: :evil: :evil:

;)
Tony

mastro3d
21-01-07, 12:56
E bastaaaa... tanto non ci crediamo :evil: :evil: :evil:... ;) Tony
Eheheh! Si modella con LW, ma si anima con Maya! :p

frankino
21-01-07, 13:48
grande Mastro! :D
saggia scelta direi!

frk

GinoLatino
21-01-07, 16:14
'Ma che fate! LightWave 3D è 10.000 volte meglio di Maya! Più potente, più flessibile... Maya è una cagata! Se non sei super programmatore MEL non si riesce a far nulla!...'
Hai fatto un corso di programmazione?!!??!?
:evil: :D

red_eyes80
21-01-07, 17:06
Ma non l'avevi giàcompletato questo modello?!

mastro3d
22-01-07, 08:35
'Ma che fate! LightWave 3D è 10.000 volte meglio di Maya! Più potente, più flessibile... Maya è una cagata! Se non sei super programmatore MEL non si riesce a far nulla!...'
Hai fatto un corso di programmazione?!!??!?
:evil: :D
Ma che te stai di'... ma va' la', ma va' la'! Ma che oooooooooh!
Ma l'hai mai usato Maya? Credo proprio di no. E' facile parlare per luoghi comuni...
:yoo:

mastro3d
22-01-07, 08:41
Ma non l'avevi giàcompletato questo modello?! Si, l'avevo completato, purtroppo! E avevo anche un fantastico sculpting. Ma gestire Displacement di quel tipo, oltretutto in animazione, non era cosa semplice x me.
Alla fine ho deciso di rimodellare da zero il character con un dettaglio e una precisione più alta, delineandone già in fase di modellazione la muscolatura con un polyflow ad hoc.

GinoLatino
22-01-07, 09:12
...guarda che quelle cose le hai scritte tu, altro che luoghi comuni; io Maya, da programmatore, l'ho sempre ritenuto un software superiore!(e non certo da l'altro ieri)
:yoo:
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=1152&page=2&highlight=personal+learning+maya
(post 16)

dhome76
22-01-07, 09:12
Eheheh! Si modella con LW, ma si anima con Maya! :p
quoto al 100%!
LW per la modellazione è imbattibile, sul resto si può discuterne ...:evil:

mastro3d
22-01-07, 09:25
...guarda che quelle cose le hai scritte tu, altro che luoghi comuni; io Maya, da programmatore, l'ho sempre ritenuto un software superiore!(e non certo da l'altro ieri)
:yoo:
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=1152&page=2&highlight=personal+learning+maya
(post 16)
Ahahahah! Ma li scherzavo! Era una provocazione! :D In realtà volevo dire tutto il contrario! :p
La ChrAnm in Maya è decisamente superiore, e non è indispensabile conoscere il Mel (Mel-limortacci! hihihi) per ottenere buoni risultati.
Ovviamente Maya è più complesso di LW, in Maya non è facile essere dei "generalist" come su LW, ma questo è un'altro discorso...

GinoLatino
22-01-07, 09:45
Ah, scusami allora!
:yoo:

mastro3d
22-01-07, 11:33
Ah, scusami allora!
:yoo:
Ma chi sei, James Howlett? :eek:

GinoLatino
22-01-07, 11:44
..ma LOL, al massimo Alberto Tomba!

mastro3d
22-01-07, 12:57
..ma LOL, al massimo Alberto Tomba! Ma no! Wolverine, James Howlett, detto Logan! :g1:

Slade
22-01-07, 13:12
E' vero sembri Longan ahhahah...:evil:

DM67
22-01-07, 15:41
E' vero sembri Longan ahhahah...:evil:

non esageriamo, altrimenti dovremo chiamarlo GinoWolverino :evil:

Tony

Slade
22-01-07, 15:44
ahhahahaah...lol

dhome76
22-01-07, 15:49
LOL!!!:yt: son tutti supereroi su LWita!

:noidea:ma io chi potrei essere?!?

mastro3d
27-01-07, 23:08
Ciao raga! Tutto rego? :D

mastro3d
04-02-07, 16:00
Rieccomi qua con un altro step. Stavolta sto modellando l'orecchio: che ve ne pare? :mmgh:

GinoLatino
05-02-07, 16:35
Bella la 'recchia!
:D
Forse il canale auricolare dovrebbe essere più largo.(almeno, dipende se il tuo character si pulirà le orecchie con le dita)
:p
Ciao!

mastro3d
11-02-07, 20:48
Ecco il polygonal flow giusto per costruire il collo.

Nemoid
11-02-07, 23:30
bel polyflow !:)

mastro3d
12-02-07, 09:25
bel polyflow !:) Thanks Man! A breve, oltre allo sternocleidomastoideo ed il trapezio, vi mostrerò la realizzazione delle clavicole e dei deltoidi.
See soon! :yoo:

gebazzz
12-02-07, 11:48
veramente un bel modello, con un polyflow curato e pulito.

vashts

mastro3d
18-02-07, 21:41
Ciao ragazzi, ecco qua le clavicole.

mastro3d
18-02-07, 21:45
... i deltoidi e parte dei pettorali. See soon with the breast :g1:

Mirco
19-02-07, 10:01
BRAVO!!Polyflow pulitissimo!!!!!

Stiff
19-02-07, 18:29
Bellaaaaa! Ora vogliamo il tutorial (almeno io)!!! :P

mastro3d
20-02-07, 09:25
Bellaaaaa! Ora vogliamo il tutorial (almeno io)!!! :P Ciao Stiff, osserva come corrono i poligoni sul modello. Dotati di una tavola anatomica e osserva il polyflow, questo è il segreto, non c'è altro.
Sono qua a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda.

See soon Man! :g1:

p.s.
Come diceva un vecchio friend: "Polyflow Rulez"! :licantrop

mastro3d
02-03-07, 09:57
Hola Man's!
Vi posto altri W.I.P. :yoo:

DM67
02-03-07, 10:03
Ottimo avanzamento :clap: il lavoro sulla mesh è notevole :g1:

:yoo:
Tony

mastro3d
02-03-07, 10:35
Ottimo avanzamento :clap: il lavoro sulla mesh è notevole :g1: :yoo: Tony

Grazie Tony! Ovviamente, a modello finito, ci sarà tutto un lavoro di Pushing & Pulling da fare... :cappio:

mastro3d
04-03-07, 01:57
Ciao Ragazzi,
ecco qua la zona ascellare finalmente terminata! :cappio:

nirvana
04-03-07, 03:04
Bel lavoro Mastro soprattutto per il fatto che stai mettendo in evidenza tutta la muscolatura.

spero di vedere presto altri up:clap:

mastro3d
04-03-07, 19:48
Bel lavoro Mastro soprattutto per il fatto che stai mettendo in evidenza tutta la muscolatura. Lo scopo principale è quello: trovare un ottimo compromesso tra dettaglio e pulizia della mesh, modellando sempre seguendo l'anatomia umana.
spero di vedere presto altri up:clap: Il prossimo step sarà il bacino. :g1: See soon! :yoo:

mastro3d
11-03-07, 18:05
... si prosegue... :)

zeus1972
11-03-07, 18:14
bell lavoro:g1:

modellazione pulita
anche se qualche altra visuale aiuterebbe

mastro3d
12-03-07, 10:24
...anche se qualche altra visuale aiuterebbeFammi sapere a quale particolare sei interessato che ti preparo le relative illustrazioni. ;)

jega
12-03-07, 18:00
Gran bel lavoro!:yeah:
Grazie dei vari wip!:g1: :yeah:

Lino
12-03-07, 20:07
Bellissimo lavoro Ale, bellissimo davvero.

Complimenti, decisamente di livello raro.

Un saluto.

Lino

white warrior
12-03-07, 20:31
Ciao Mastro3d l'ho visto solo adesso questo popo di lavoro, molto fighissio, il seno e la pancia sembrano veramente modellate ma secondo un mio piccolissimo parere, sempre che posso, rivedrei la pupilla degli occhi che pare quai piatta per il resto complimenti:clap: :yoo:

frankino
12-03-07, 23:36
Ciao Mastro3d l'ho visto solo adesso questo popo di lavoro, molto fighissio, il seno e la pancia sembrano veramente modellate ma secondo un mio piccolissimo parere, sempre che posso, rivedrei la pupilla degli occhi che pare quai piatta per il resto complimenti:clap: :yoo:

io farei i complimendi attè invece x l'italiano correttissimo..
:D

ahuauhauhahuahua
si skerza we we we

BRAVO MASTRO :D
BELLE T3TT3 :D

frk

arcodion
12-03-07, 23:47
:g1: bravo Mastro

mastro3d
13-03-07, 09:14
Grazie a tutti ragazzi, sono contento che vi piaccia! Ci tengo a precisare che, terminata la mesh, ci sarà tutto un lavoro di ottimizzazione e riposizionamento della geometria per ottenere l'aspetto finale del modello, in particolare sul viso, che ora è appena abbozzato nelle forme.
Il prossimo step sarà quello delle cosce :p ...mmm mi sto già eccitando! ahahaha!
See soon :yoo:

p.s.
ah Linooooooooooooo-oho! :D

white warrior
13-03-07, 16:34
:eek: Ops...L'ho sempre detto, bisogna scrivere con calma quando si usa la tastiera........:cappio: Maledetta la fretta.....:g1:

Slade
13-03-07, 16:39
:eek: Ops...L'ho sempre detto, bisogna scrivere con calma quando si usa la tastiera........:cappio: Maledetta la fretta.....:g1:

Come ti capisco alcune volte scrivo dei pacciughi, solo per la fretta di non rileggere:yt: ...

mastro3d
17-03-07, 15:23
Hola Man's! :D
Another W.I.P. by Mastro_3D :coolpic:

nirvana
17-03-07, 15:52
Ottimisimmoooo Upppp. Qui però e d'obbligo il Wire:D sia del di dietro che del d'avanti non per criticati la mesh ma perche cosi riesco ad avere i riferimenti giusta per modellare il bacino del mio Hellboy:D

Ciao

mastro3d
17-03-07, 20:39
...Qui però e d'obbligo il Wire Appena termino di ottimizzare la mesh posto anche i wire.
Saluti e a presto :yoo:

skyler
17-03-07, 21:07
Complimenti per il tuo lavoro, ma se posso essere d'aiuto la proporzione dei glutei è un pò troppo mascolina, non se se mi spiego..:D Darei un'okkiata a un pò di fondoschiena, Non dovrebbe essere un impegno noioso..:evil:

DM67
18-03-07, 00:10
Complimenti per il tuo lavoro, ma se posso essere d'aiuto la proporzione dei glutei è un pò troppo mascolina, non se se mi spiego..

probabilmente, mastro, sta prendendo come riferimento la sua immagine allo specchio :evil: :evil: :evil:

ghghgh
Tony

mastro3d
18-03-07, 18:00
Ao', e che ce posso fa' se a me le chiappe me piasciono de marmo? :p
Tiè, beccateve sti W.I.P.!

See later. :yt:
MastroFreaky

white warrior
18-03-07, 18:28
Ao', e che ce posso fa' se a me le chiappe me piasciono de marmo? :p
Tiè, beccateve sti W.I.P.!

See later. :yt:
MastroFreaky

Posso dire la mia mi pare un c....lo da favola complimenti, veramente un bel fondoschiena...:clap:

skyler
18-03-07, 22:49
Spiritosi.......:D Intendevo più formose.

mastro3d
03-04-07, 13:12
Ciao ragazzi, il lavoro di modellazione presegue.

A presto.

loriswave
03-04-07, 13:29
Si, l'avevo completato, purtroppo! E avevo anche un fantastico sculpting. Ma gestire Displacement di quel tipo, oltretutto in animazione, non era cosa semplice x me.
Alla fine ho deciso di rimodellare da zero il character con un dettaglio e una precisione più alta, delineandone già in fase di modellazione la muscolatura con un polyflow ad hoc.

Complimenti a parte, e dato per certo che una volta finito questo wip finisce tutto salvato sull'hard disk come tutorial di modellazione, una domandona:

mi spieghi questa cosa del displace ecc ecc, nel senso che non ho mica capito perchè rimodellare con più dettaglio ti aiuta nella fase successiva.
Grazie mille.

dioglev
03-04-07, 15:58
gran bel c..o:yt:

mastro3d
04-04-07, 17:59
Complimenti a parte, e dato per certo che una volta finito questo wip finisce tutto salvato sull'hard disk come tutorial di modellazione, una domandona: mi spieghi questa cosa del displace ecc ecc, nel senso che non ho mica capito perchè rimodellare con più dettaglio ti aiuta nella fase successiva.
Grazie mille.

Come tutorial non c'è da dire tanto... la tecnica è la solita: extend, edge tool etc.
Per quanto riguarda il displace, il discorso è lunghetto e non sono neppure tanto competente in merito... magari se intervenisse Mirco Paolini saprebbe spiegarti sicuramente meglio.

mastro3d
23-04-07, 17:39
Ciao Ragazzi,

ho terminato la modellazione del braccio. Ora mi mancano mani e piedi... :coolpic:

Bruscolì
23-04-07, 17:55
WoW bella :coolpic:
... anche se non mi quadrano molto i tricipiti :mmgh:

Fulvio

marcioldi
24-04-07, 09:14
Molto bella sono curioso di vedere la tex. Anzi se ci mostrassi man mano come farai sarebbe moolto interessante.

mastro3d
24-04-07, 11:52
Molto bella sono curioso di vedere la tex. Anzi se ci mostrassi man mano come farai sarebbe moolto interessante.
Eh già... le texture... quelle si che saranno un problema... :cappio:

frankino
24-04-07, 13:53
Eh già... le texture... quelle si che saranno un problema... :cappio:

xchè nn chiedi al tuo amico Bortolux? :D
chiedi ad alaska!!! lui è bravo.. e secondo me un lavoro cosi te lo farebbe
nn fraintendiamo!

:D

mastro3d
24-04-07, 22:06
xchè nn chiedi al tuo amico Bortolux? :D
chiedi ad alaska!!! lui è bravo.. e secondo me un lavoro cosi te lo farebbe
non fraintendiamo! :D
Bortolux... a volte le persone scompaiono senza un perchè che sia plausibile. A me dispiace, ma se è così... lo si accetta.

Alaska... se vuoi fare le texture, per me va bene. Fammi un preventivo e ne discutiamo. :yoo:

Nemoid
25-04-07, 08:02
Bella bella, continua! :yt:

mastro3d
03-05-07, 08:33
Ciao ragazzi,

ho cominciato la modellazione della mano... :mmgh:

mastro3d
05-05-07, 18:23
uno step di modellazione intermendio... :mmgh:

mastro3d
24-06-07, 19:25
Ciao ragazzi, ho terminato la modellazione della mano. :mmgh:

white warrior
24-06-07, 20:32
Anche se ho pochissimo tempo seguo molto interessato, il tuo lavoro è molto bello, complimenti.......:g1:

Adry76
25-06-07, 05:46
Bellissima la mano, molto pulita, davvero bravo!!! :clap:

Pongo
25-06-07, 13:58
Molto Bella!!! Ma l'hai modellata già in posa?

Bravo :clap:

mastro3d
25-06-07, 23:19
Molto Bella!!! Ma l'hai modellata già in posa?

Bravo :clap:
Grazie. Si modellata già in posa, diciamo di "pre-bend". La classica posa naturale che trovi nei libri di disegno artistico.

Mirco
21-07-07, 23:47
Come tutorial non c'è da dire tanto... la tecnica è la solita: extend, edge tool etc.
Per quanto riguarda il displace, il discorso è lunghetto e non sono neppure tanto competente in merito... magari se intervenisse Mirco Paolini saprebbe spiegarti sicuramente meglio.

intervengo intervengo :D.
Innanzitutto complimenti a Mastro per il lavoro che sta facendo.
Seconda cosa è che il nostro amico mastro ci fa ancora a cazzotti con l'applicazione delle displacement nel layout di lightwave!!:p
Visto che comunque il modello và animato,confrontandolo con il precedente ho ritenuto giusta la scelta di migliorare il polyflow e gettare un pò di base di muscolatura qua nella modellazione standard. Anche se alla fine và rivista pesantemente in fase di sculpt (ale è ora che te lo studi sto Zbrush! ).
ciao!

mastro3d
23-07-07, 12:00
ZiBBBrussssssssh! Non me piasce! :cappio:
Quand'è che mettono i tool di drag di ZBrush anche nei software 3D? :argh:

amb
23-07-07, 12:23
New Alice Head Modeling... :mmgh: Dunque... con le mani si, ma con le tette... No, teste con le tette non ne ho mai viste... non sarebbe il caso di fare un update al titolo di questa discussione? :D

Ciao :yoo:

mastro3d
15-09-07, 14:35
I'm back! :p

mikadit
16-09-07, 09:13
Ben tornato! :yt:

mastro3d
16-09-07, 21:04
another step.

p.s.
Non fatevi ingannare dalla lughezza delle dita: manca ancora molta geometria e le subpatch appaiono "stirate" eccessivamente.

mastro3d
16-09-07, 21:10
New Alice Head Modeling... non sarebbe il caso di fare un update al titolo di questa discussione?
In effetti si! Chiedo agli amministratori di lwita: è possibile cambiare il titolo del thread in "new DigitalAlice modeling"?

Bruscolì
17-09-07, 08:34
.... fantastici i fettoni ... è ora di assemblare il tutto ?! Cosa ti manca da modellare ??

Fulvio

mastro3d
17-09-07, 08:42
.... fantastici i fettoni ... è ora di assemblare il tutto ?! Cosa ti manca da modellare?? Fulvio
Il piede è l'ultima cosa che rimane. L'unico incubo che non riesco a risolvere è ottenere l'aspetto desiderato per il viso.
Per questo sono sempre alla ricerca di qualcuno che mi possa dare una mano. :rolleyes:

Adry76
17-09-07, 13:25
belli i piedi promettono bene, come il resto del modello.
Bravo mastro

dhome76
17-09-07, 14:45
davvero accuratissimo, bravo!
cosa c'è che non ti convince del viso???

ciao:licantrop

Lab2
17-09-07, 14:54
Ciao Alessandro,
allora non hai abbandonato completamente LW? Mi fa piacere.

Se ci fai capire cosa vorresti migliorare nel look del tuo viso, sono certo che qualche buon'anima disposta ad aiutarti la si trova.

desegno
07-10-07, 17:05
io credo di essermi perso questa discussione.....
complimenti a mastro perchè il modello è ineccepibile...una modellazione pulita e precisa.

Piz
21-11-07, 09:59
Complimentissimi Alessandro! :)

mastro3d
14-04-08, 08:58
Buongiorno,

con la primevera, oltre che al resto, mi è venuta anche la voglia di modellare! :p
Così ne ho approfittato per dare un nuovo volto a DigitalAlice. :D

wolfroth
14-04-08, 09:13
Bravissimo!!! Un ottimo inizio, non vedo l'ora di ammirare il lavoro completo!!

Bruscolì
14-04-08, 09:27
Buongiorno,

con la primevera, oltre che al resto, mi è venuta anche la voglia di modellare! :p
Così ne ho approfittato per dare un nuovo volto a DigitalAlice. :D

Bello ... sta venendo molto bene il viso !!
... magari qualche poligono in meno :mmgh:

Fulvio

mastro3d
14-04-08, 09:57
Bello... sta venendo molto bene il viso!! ...magari qualche poligono in meno :mmgh: Fulvio
:evil: Eh eh eh eh! :evil: Lo sapevo io! :D

mastro3d
14-04-08, 09:59
Se pensate che ci sia qualche zona con troppi o con pochi poly, segnalamelo, anche in vista dell'animazione facciale e delle UV. :mmgh:

Plutone
14-04-08, 10:23
Complimenti, molto bella!

BYE BYE RIK

gebazzz
14-04-08, 11:32
come sempre una modellazione di qualità, e con piacere vedo che sei tornato al lavoro su questo (già ottimo) progetto!


Se pensate che ci sia qualche zona con troppi o con pochi poly, segnalamelo, anche in vista dell'animazione facciale e delle UV. :mmgh:
io credo che le 2 fasce di poligoni che partono dal centro del naso verso l'esterno possano essere portate ad 1 sola, mentre diminuirei un po' anche i poligoni delle labbra.
per le ciglia opti per la soluzione mappata?

vashts

mastro3d
14-04-08, 12:02
io credo che le 2 fasce di poligoni che partono dal centro del naso verso l'esterno possano essere portate ad 1 sola Mi segneresti in rosso quali?
mentre diminuirei un po' anche i poligoni delle labbra Concordo, forse sono un pò troppi, ma le labbra anche se non sembra, hanno una forma particolare che va supportata. Comunque proverò.
per le ciglia opti per la soluzione mappata? Si. I fur sono troppo macchinosi da implementare.

gebazzz
14-04-08, 15:36
Mi segneresti in rosso quali?
il verde mi piace di più :D il rosso lo associo all'errore, e questo nn lo è. la mia è solo una proposta.


Concordo, forse sono un pò troppi, ma le labbra anche se non sembra, hanno una forma particolare che va supportata.
si fa quello che si può :g1:


I fur sono troppo macchinosi da implementare.
pensavo anche a geometria.. soprattutto perchè ritengo le mappe troppo low-quality, specialmente in riprese ravvicinate. e credo che questo modello potrebbe tranquillamente reggerle, quindi perchè non osare un po' di più?
ecco, magari 2 versioni, una per le riprese più medio/lontane, ed una per i primi piani.. :yt:

vashts

dioglev
14-04-08, 15:45
bellissimo lavoro soprattutto ti invidio le mani e piedi che per me sono sempre una rottura ma prima o poi ci devo arrivare anche io.

concordo con vashts meno poligoni sul viso soprattutto per quando farai l'attaccatura del collo- testa e collo-corpo.
bye dioglev

Adry76
14-04-08, 20:03
Vedo con piacere che riparte la lavorazione di questo bellissimo modello! :clap:

mastro3d
15-04-08, 08:27
il verde mi piace di più :D il rosso lo associo all'errore, e questo nn lo è. la mia è solo una proposta.Ti ringrazio. Valuterò questa possibilità. E' importante comunque cercare di mantenere sempre più possibile una distribuzione dei poly omogenea in modo che le UV non si stirino eccessivamente.

pensavo anche a geometria... soprattutto perchè ritengo le mappe troppo low-quality, specialmente in riprese ravvicinate. e credo che questo modello potrebbe tranquillamente reggerle, quindi perchè non osare un po' di più?
ecco, magari 2 versioni, una per le riprese più medio/lontane, ed una per i primi piani.. :yt: vashtsIn effetti! :licantrop

mastro3d
15-04-08, 08:29
bellissimo lavoro soprattutto ti invidio le mani e piedi che per me sono sempre una rottura ma prima o poi ci devo arrivare anche io.Più che mani e piedi, per me l'incubo maggiore sono le orecchie! :cappio:

dioglev
15-04-08, 08:35
Più che mani e piedi, per me l'incubo maggiore sono le orecchie! :cappio:

concordo anche su questo

bye dioglev

gebazzz
15-04-08, 11:53
Ti ringrazio. Valuterò questa possibilità. E' importante comunque cercare di mantenere sempre più possibile una distribuzione dei poly omogenea in modo che le UV non si stirino eccessivamente.
sì, certo, ed infatti dopo una modifica del genere, un po' di drag è cmq necessario per ridistribuire uniformemente il tutto. come detto, è solo una proposta per la diminuzione di geometria nel modello..
..poi parlo io che nel fare modelli del genere ne impiego il doppio :D :argh: :mmgh:

vashts

mastro3d
20-04-08, 13:02
Ciao ragazzi, vi mostro la modellazione dell'orecchio. :)

mastro3d
20-04-08, 17:15
Ciao ragazzi, ecco l'orecchio finito. Visto che siete stati gentilissimi con me, ci tengo a donarvi il modello.

Due cosette sulla modellazione: per la forma base usate le spline patch, poi rifinite con il tool Add Edge: in questo modo ho evitato di fare poligoni a tre lati e la geometria, considerata la complessità del soggetto, è venuta abbastanza pulita e regolare.

nirvana
20-04-08, 17:26
Grazie Mastro3D sei stato gentilissimo a postare il modello, devo dire che e effettivamente una rogna modellare l'orecchio, e il tuo modella mi servvira sicuramente come ottimo reference.


Ancora grazie ciao Angelo.

Bruscolì
20-04-08, 20:10
Wow ... bello !!
... ammirazione per usare le spline per l'organico :coolpic:

Fulvio

mastro3d
05-07-08, 23:49
Ciao ragazzi,

vi mostro il modello finito della testa.

A presto!

nirvana
06-07-08, 00:14
Bello mastro specialmente il nasino che a me fa sempre in...........re come l'orecchio, daltronde.

Comunque mi piace un sacco come e venuta e sopratutto il polyflow.



Ciao Angelo

Bruscolì
06-07-08, 00:19
... quindi il modello è finito ?! :D

Fulvio

mascio
06-07-08, 01:02
Vogliamo provare a dare una bella setuppata o riggata che dir si voglia? :)
Dai! Facciamolo! :)

Lino
06-07-08, 08:41
Gran bel lavoro Ale. Complimenti.

Nemoid
06-07-08, 10:20
gran bel modello ale!
io procederei col texturing invece!:g1:

mastro3d
06-07-08, 12:51
... quindi il modello è finito ?! :D Fulvio
Rivendendo i piedi... :noidea: non mi piacciono molto. Sono sproporzionati. Mi sa che sono da rivedere. :o

mastro3d
06-07-08, 12:55
Vogliamo provare a dare una bella setuppata o riggata che dir si voglia? :) Dai! Facciamolo! :)
Ao'... nun me di' così eh! Lo sai che potrei uscire di testa! :eek:
EVVIVAAAAAAAAAH! :licantrop :licantrop :licantrop

p.s.
mi manca ancora tutto il cavo orale... poi devo fare le UV Map... ce n'è ancora da fare! :(

Bruscolì
06-07-08, 13:45
Rivendendo i piedi... :noidea: non mi piacciono molto. Sono sproporzionati. Mi sa che sono da rivedere. :o

... sproporzionati ?? ... se non ricordo male le reference erano dei tuoi piedi :D
... ma cammina scalza ?! :)

Fulvio

frankino
06-07-08, 14:38
p.s.
mi manca ancora tutto il cavo orale... poi devo fare le UV Map... ce n'è ancora da fare! :(

PORKO!
AUHuhauAHUHA

:D

mascio, lo sapevo che a questo modello nn ti saresti tirato indietro..
sei veramende una persona lussuriosa e... AUAUHAHUAUHAA

:D

mascio
07-07-08, 09:12
GUACH GUACH GUAH!!!
Ti dice qualcosa?
(scusate... ...Frankino sa!)


PORKO!
AUHuhauAHUHA

:D

mascio, lo sapevo che a questo modello nn ti saresti tirato indietro..
sei veramende una persona lussuriosa e... AUAUHAHUAUHAA

:D

frankino
07-07-08, 09:19
GUACH GUACH GUAH!!!
Ti dice qualcosa?
(scusate... ...Frankino sa!)

OT
io a questo punto spiegherei, nn vorrei che DM69 si arrabbiasse xchè magari facciamo spam sui thread altrui.. AHUAUHuahhaHAHA

GUACH --> rumore-tipo-pinne-bagnate dei miei infraditi da ninja
quando cammino x la rainbow, nella fattispece quando mi avvicino alla postazione di mascio x scroccargli le sigarette e fargli i gestacci alle spalle
:D

/OT

cmq, questo modello che sta tirando fuori alex, merita un bel rig super-realistico.. lo merita x il suo impegno, ma sopratutto xchè è la terza volta che lo rifà.. e questa volta ha tirato fuori veramente un bel modello very-professional!

ale, a questo punto amodellazione finita, secondo me dovrei renderare un turntable con una bella illuminazione, come si fa nei film.. magati nn in t-pose che è un po antipatica, ma in una posa semi rilassata.. + elastica diciamo

DAJEEEEEEEEEE :D

grande mastro


frk

Lab2
07-07-08, 12:33
Ma che bel musino.
Nasino e boccucia adorabili!
Mi sembra ci sia troppo stacco tra la zona "delle lacrime" (:argh:non mi viene il nome) e l'occhio, ma forse è solo una sensazione visiva dovuta all'apertura!


Render, Render, Render!!!
:yeah::yeah::yeah:


:yoo:
DAvide

mastro3d
07-07-08, 13:51
... Mi sembra ci sia troppo stacco tra la zona "delle lacrime" (:argh:non mi viene il nome) e l'occhio, ma forse è solo una sensazione visiva dovuta all'apertura! DAvide
No, non è una sensazione visiva. Devo modellare l'interno dell'occhio e la ghiandola lacrimale che andrà a riempire la parte "vuota".

mastro3d
07-07-08, 15:54
... magati nn in t-pose che è un po antipatica, ma in una posa semi rilassata... + elastica diciamo frk
A proposito di posa più rilassata... ho notato una cosa sul mio modello: in alcune parti appare molto teso, a volte spigoloso.
In LW il tool Smooth non risolve granchè. Ci vorrebbe qualcosa di più avanzato tipo RELAX TOOL, SOFT SELECTION TOOL o roba del genere.
Modellando con dettaglio abbastanza alto me lo aspettavo un problema del genere! :S
Avete qualche suggerimento da adottare in LW?
Se nessuno mi risponde, mi potresti dare qualche suggerimento da adottare in Maya?
Grazie!

frankino
07-07-08, 16:04
A proposito di posa più rilassata... ho notato una cosa sul mio modello: in alcune parti appare molto teso, a volte spigoloso.
In LW il tool Smooth non risolve granchè. Ci vorrebbe qualcosa di più avanzato tipo RELAX TOOL, SOFT SELECTION TOOL o roba del genere.
Modellando con dettaglio abbastanza alto me lo aspettavo un problema del genere! :S
Avete qualche suggerimento da adottare in LW?
Se nessuno mi risponde, mi potresti dare qualche suggerimento da adottare in Maya?
Grazie!

ma mio caro mastro3d.-.
in maya ci sono degli ottimi tools x questo genere di problemi, almeno io li uso correntemente, xchè magari modellando in tela o box.. cmq magari ti escono delle mosturosità sulla geometria che nn puoi sistemare a mano, sopratutto quando hai una mesh abbastanza fitta.

Consiglio caldamente di fare una prova, portando il modello in maya.. e con gli skulp tools, prova a sistemare sta roba.. con il relax, che ti stende lamesh, sacrificando un po la forma, lo smooth che ti togli i bozzi.
Cè anche l'average vertices, che tipo lo smooth di lightwave, solo che agisce sulla selezione, mentri gli skulp tool funzionano con un pennellino, e tu a seconda dei paramenti di grandezza e pressione, vai ad agire sulla mesh

Direi che una botticella alla giovane alice gliela devi dare...
con gli skuklp tools intendo :D

Magari stasera girami un pezzo di modello che faccio delle prove ...

:D

mastro3d
12-08-08, 15:00
https://www.yousendit.com/download/Q01HT20rZ2owVW14dnc9PQ
:licantrop

jega
12-08-08, 15:41
Fantastico, quanto tempo hai impiegato per il rig?

mastro3d
12-08-08, 16:23
20 minuti di orologio. Con The Face Machine, in Maya ovviamente! ;)

P.S.
Il rig comunque l'ha fatto Dino Mascitelli! :D

Adry76
12-08-08, 19:53
Davvero fantastico complimenti!
Da profano di Maya ti volevo chiedere: è un principio simile al nostro Modeler con i morph o non c'entra un tubo? :D

mastro3d
12-08-08, 19:59
Da profano di Maya ti volevo chiedere: è un principio simile al nostro Modeler con i morph o non c'entra un tubo? :D Look this video! http://www.anzovin.com/products/tfm1mayaFeatures.html :licantrop

Comunque, credo che con i nuovi joint, anche in LightWave si possa impostare qualcosa che ci si avvicini. Sicuramente Lino ci può dire qualcosa di più in proposito.

Adry76
13-08-08, 17:38
Look this video! http://www.anzovin.com/products/tfm1mayaFeatures.html :licantrop

Comunque, credo che con i nuovi joint, anche in LightWave si possa impostare qualcosa che ci si avvicini. Sicuramente Lino ci può dire qualcosa di più in proposito.

Grazie Mastro molto interesante il link che mi hai segnalato!
Certo che i sistemi d'animazione di Maya sono una pacchia mannaggia :rolleyes:

mastro3d
20-08-08, 11:02
Ciao ragazzi, aime', la mesh sviluppata finora non andava proprio bene. Troppo fitta! Troppe difficoltà a lavorare sulle forme con tutta quella geometria.
Quindi, rieccomi qua, a lavorare su una mesh tutta nuova e, visto che ci sono, perchè non aprofittarne per studiare un polyflow più funzionale per la zona più critica del corpo? Ovviamente mi riferisco alla zona deltoide/trapezio/attaccatura dicipite.
In allegato trovate la mesh di partenza. Presto gli sviluppi. :yoo:

mikadit
20-08-08, 13:50
Sempre un piacere seguire questa discussione. :g1:

[...] perchè non aprofittarne per studiare un polyflow più funzionale per la zona più critica del corpo? Ovviamente mi riferisco alla zona deltoide/trapezio/attaccatura dicipite.
Questo si che è un bell'argomento!
Proverai delle soluzioni anche senza quads?

gebazzz
20-08-08, 14:07
Buona modellazione, come al solito Mastro! C'è solo l'interno della zona ascellare che non mi convince, pensando alle future deformazioni cui dovrà essere sottoposta.
Inoltre: hai intenzione di mantenere ancora la posizione a T per la modellazione del personaggio? Perchè ormai vedo sempre più spesso l'adozione della posizione con braccia in diagonale, che facilitano proprio l'impostazione della modellazione della sezione braccio/pettorali.

vashts

mastro3d
20-08-08, 15:33
...hai intenzione di mantenere ancora la posizione a T per la modellazione del personaggio? Perchè ormai vedo sempre più spesso l'adozione della posizione con braccia in diagonale, che facilitano proprio l'impostazione della modellazione della sezione braccio/pettorali. vashts Bel suggerimento :noidea:... lo terrò in considerazione! :g1:

mastro3d
20-08-08, 15:37
Proverai delle soluzioni anche senza quads? Senza quad avrei già risolto! I triangoli sono una manna dal cielo in alcuni casi. Però, se non ricordo male, mi dissero che non è bene farne uso perchè le applicazioni di sculpting non li digeriscono. Però, ammetto di essere ignorante in merito.
Diciamo che cercherò di mantenere quanto possibile una geometria fatta di poly quadrangolari: se ci si abitua a rimediare con i triangoli, addio!

Adry76
20-08-08, 21:59
Senza quad avrei già risolto! I triangoli sono una manna dal cielo in alcuni casi. Però, se non ricordo male, mi dissero che non è bene farne uso perchè le applicazioni di sculpting non li digeriscono. Però, ammetto di essere ignorante in merito.
Diciamo che cercherò di mantenere quanto possibile una geometria fatta di poly quadrangolari: se ci si abitua a rimediare con i triangoli, addio!

In effetti a Z-Brush, stanno un pò sulle balle, io quando posso li evito sempre, ma certe volte sono molto utili. Il classico rovescio della medaglia.
E rinnovo i complimenti per questo tuo lavoro!

OT per Mastro:
mi hai portato verso il lato oscuro! ebbene, come ho già anticipato in un altro post (a tema) mi sto scaricando Maya... e lo so...:rolleyes:
Ma prometto che lo userò solo a fin di bene :D

Scherzi a parte: poi vedremo se fare l'acquisto oppure no, per ora mi studierò bene la versione che sto scaricando (cercando manuali di base ecc...), se all'uscita di LW 10 resterò positivamente colpito (più che altro in animazione) allora ok, in caso contrario abbinerò al gruppo d'amici anche Maya.

P.S: non nego che potrei presto romperti le scatole per qualche dritta :evil:

mastro3d
21-08-08, 08:28
...non nego che potrei presto romperti le scatole per qualche dritta :evil: eh eh eh eh eeeeeeeeh! Non credo che ti potrei aiutare più di tanto con Maya. Vorrei approfondirlo, ma il tempo è tiranno. Fortunatamente ho un amico che si presterà a farmi il rig; io mi divertirò ad animare.

Nemoid
21-08-08, 11:18
se vai di sculpting non usare tris o ngons , usa solo quads.

In maya, se modelli per animazione, so che si possono usare se ben piazzati. (c'è un bel thread di stahlberg sull'argomento che puoi trovare su CGtalk)

solo che Zbrush rompe parecchio, se usi tris e non accetta ngons. inoltre occhio alle UV .ne accetta una sola per oggetto e se ci sono poligoni che si sovrappongono stai a bagno. D

se invece non usi sculpting pesante ma solo per dettagli, considera 3d coat
http://www.3dcoat.com ne parlan tutti molto bene e costa poco.

Adry76
21-08-08, 21:08
@Mastro 3D: A... non pensare di salvarti, prima o poi arriverò comunque a rompere! :evil::D (OT: da domenica parto con lo studio di Maya!)

@Nemoid: quoto in pieno, Z-Brush fa molto lo schizzinoso senza quad, tempo fa sono stato costretto a rivedere un modello perchè ho incautamente usato dei tris. Magari è una prerogativa dei programmi di Sculp non lo so, magari MudBox lavora in modo diverso bho. (premetto che non l'ho mai provato)

Per 3d Coat, anche io ci avevo buttato l'occhio, proprio grazie ad una segnalazione qui sul forum, ma purtroppo non ho ancora avuto modo di provarlo bene, Comunque dalla loro gallery e dalle impressioni di chi l'ha usato (anche qui su LWIta) sembra molto interessante, con quel prezzo poi. ;)

mastro3d
22-08-08, 09:21
Rieccomi qua. Sto cercando di trovare una soluzione altrettanto efficace nella resa, ma più pulita geometricamente (soli quad) di quella di Stahlberg, piena di triangoli ed Ngos. In allegato il risultato.

Nemoid
22-08-08, 09:44
@Nemoid: quoto in pieno, Z-Brush fa molto lo schizzinoso senza quad, tempo fa sono stato costretto a rivedere un modello perchè ho incautamente usato dei tris. Magari è una prerogativa dei programmi di Sculp non lo so, magari MudBox lavora in modo diverso bho. (premetto che non l'ho mai provato)

Per 3d Coat, anche io ci avevo buttato l'occhio, proprio grazie ad una segnalazione qui sul forum, ma purtroppo non ho ancora avuto modo di provarlo bene, Comunque dalla loro gallery e dalle impressioni di chi l'ha usato (anche qui su LWIta) sembra molto interessante, con quel prezzo poi. ;)

non so bene per quale motivo ZB rompa, ma sta di fatto che tris per non parlare di e ngons) se si possono evitare è meglio.altrimenti ti tocca suddividere il modello almeno una volta(con l'ovvio incrnmento di poligoni che poi sono inutili per gestire il modello in animazione)
in generale, una mesh deforma meglio se è all quads, specialmente in programmi come Lw.
stahlberg infatti lavora solo in Maya e la deformazione dipende anche da come rigga i modelli nonchè dall'algoritmo di subpatch di Maya , che è diverso da quelli di Lw.
Per cui, su Lw/ZB farei mesh all quads, anche per motivi di workflow tra i due programmi. stessa cosa se si usa Maya/Lw o maya /LW/ZB o MB facendo mesh all quads non si sbaglia mai. :D

3d coat lo consiglio ma lo devo provare! lunedi secondo l'autore dovrebbe uscire la vers 2.10 con dei bei retopology tools(da quel che so, meglio di quelli di zbrush 3.1) :)

Adry76
23-08-08, 02:08
non so bene per quale motivo ZB rompa, ma sta di fatto che tris per non parlare di e ngons) se si possono evitare è meglio.altrimenti ti tocca suddividere il modello almeno una volta(con l'ovvio incrnmento di poligoni che poi sono inutili per gestire il modello in animazione)
in generale, una mesh deforma meglio se è all quads, specialmente in programmi come Lw.
stahlberg infatti lavora solo in Maya e la deformazione dipende anche da come rigga i modelli nonchè dall'algoritmo di subpatch di Maya , che è diverso da quelli di Lw.
Per cui, su Lw/ZB farei mesh all quads, anche per motivi di workflow tra i due programmi. stessa cosa se si usa Maya/Lw o maya /LW/ZB o MB facendo mesh all quads non si sbaglia mai. :D

3d coat lo consiglio ma lo devo provare! lunedi secondo l'autore dovrebbe uscire la vers 2.10 con dei bei retopology tools (da quel che so, meglio di quelli di zbrush 3.1) :)

Mi sa che ti farò fare da cavia per 3D coat :)
Però retopology tools meglio della concorrenza, già si presenta bene.
Oddio in Z-Brush non sono malaccio, un pò di prove e ci si prende la mano, ma se sono meglio ben vengano per noi utenti!

Per il resto (Z-Brush vs tris ecc...) mega quotone :g1:

@Mastro mi ripeto ancora, bravo davvero, anche per l'attento studio di base al progetto, stai tirando fuori un gran modello!

La zona ascellare poco sotto il deltoide mi piace da morire.
Una domanda però: quando abbassi le braccia (visto la classica pose T) il seno non cala un pò?

Solitamente il pettorale (o il seno in questo caso) non tende a scendere portando le braccia in basso, o cmq parallele al corpo?

Non so domando è! anche perchè non avendo le tette parlo per ipotesi :D

mastro3d
23-08-08, 16:36
Una domanda però: quando abbassi le braccia (visto la classica pose T) il seno non cala un pò? Il pettorale è attaccato all'omero, quindi come porti sul il braccio sale e trasporta con se anche il seno.

Nemoid
24-08-08, 10:58
Mi sa che ti farò fare da cavia per 3D coat :)
Però retopology tools meglio della concorrenza, già si presenta bene.
Oddio in Z-Brush non sono malaccio, un pò di prove e ci si prende la mano, ma se sono meglio ben vengano per noi utenti!
:D

non sono male : però questi (che saranno in 3d coat 2.10) non scherzano

http://www.3d-coat.com/tutorials/Retopo/retopology.htm

Adry76
24-08-08, 22:24
Il pettorale è attaccato all'omero, quindi come porti sul il braccio sale e trasporta con se anche il seno.

A ok, quindi quando abbassi il braccio il seno non rischia di diventare quello di una ultra ottantenne? come dire più di così non cala? :D

mastro3d
25-09-08, 12:54
Ciao a tutti.

Posto alcuni test di mesh riguardanti l'articolazione della spalla. Quale secondo voi funziona meglio come resa e in animazione?

Per chi è interessato può seguire gli sviluppi anche qua:
http://www.renderglobal.org/forum//showthread.php?t=15031
http://forums.cgsociety.org/showthread.php?f=203&t=678571

DM67
25-09-08, 13:05
uhmn ... non saprei, probabilmente la B :noidea:


Tony

dioglev
25-09-08, 14:10
Secondo me la a gira meglio sotto l'ascella fino al seno

bye dioglev

nirvana
25-09-08, 23:25
Scusa ma io tra la seconda e la terza non noto differenze topologiche per quanto riguarda invece il tuo quesito credo che la prima sia quella che funge meglio in animazione mentre per la resa ammesso che tu debba in ogni modo mettere in evidenza i deltoidi la seconda e sicuramente piu adatta allo scopo non so però se in animazione puo dare o meno una resa migliore.

mastro3d
29-09-08, 14:40
Scusa ma io tra la seconda e la terza non noto differenze topologiche
Ce n'è una leggera sul punto di inserzione della clavicola nel deltoide.

per quanto riguarda invece il tuo quesito credo che la prima sia quella che funge meglio in animazione mentre per la resa ammesso che tu debba in ogni modo mettere in evidenza i deltoidi la seconda e sicuramente piu adatta allo scopo non so però se in animazione puo dare o meno una resa migliore.
Vedrò di approfondire. :mmgh:

nirvana
30-09-08, 00:05
Ce n'è una leggera sul punto di inserzione della clavicola nel deltoide.

Vedrò di approfondire. :mmgh:
Effettivamente non l'avevo vista, riguardavo oggi una vecchia animazione credo che si stata fatta con maya e credo che la conoscerai benissimo si tratta di Bruce Lee intento ad allenarsi, notavo il tono muscolare molto evidente, ma quasi statico mi riferisco alle deformazioni muscolari , quindi in quel caso, ovvero nel caso della seconda mesch, dovrai tenere conto anche di quello.

Cia Angelo

mastro3d
25-10-08, 20:48
Hello! :g1:

Adry76
25-10-08, 21:15
Bravo Matro!
Veramente un modello che migliora di volta in volta :clap:
Il detto: "chi va piano, va sano e va lontano" pare sia vero :D

Dovrei prendere esenpio da voi! che avete la pazienza di completare un progetto anche in vari mesi, e non abbandonarli al loro destino :rolleyes:

frankino
26-10-08, 18:58
grande Alex
ho fatto benissimo a nn darti una mano, xchè vedo che hai tirato fuori un testa veramente fica

bravo vecchio maniaco sardo

:D

mastro3d
27-10-08, 10:07
...ho fatto benissimo a nn darti una mano, xchè vedo che hai tirato fuori una testa veramente fica
beh, a dire la verità il polyflow l'ho scopiazzato dal tuo modello, quello della collega :D

bravo vecchio maniaco sardo :D
LOOL :yt:

frankino
27-10-08, 10:10
beh, a dire la verità il polyflow l'ho scopiazzato dal tuo modello, quello della collega :D
LOOL :yt:

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa...
maledetto e come ti sei permesso..
la prossima volta che vieni a roma ti prendo a circolari nei denti!

XD

grande alex

frk

mastro3d
27-10-08, 10:16
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAah...
maledetto e come ti sei permesso... la prossima volta che vieni a roma ti prendo a circolari nei denti!
Attento, ho raggiunto il quarto livello di Super Saiyan :licantrop
p.s.
Mi difendono Tony e Fulvio!

frankino
27-10-08, 10:42
Attento, ho raggiunto il quarto livello di Super Saiyan
p.s.
Mi difendono Tony e Fulvio!

ti posso assicurare che nn bastano!
:D

Bruscolì
27-10-08, 14:21
... ma no Tony basta, è abbastanza ingombrante !!
Io al massimo posso assistere, con tanto di confezione gigante di pop corn :D

Fulvio

DM67
27-10-08, 14:41
Beh, nel caso dovessimo cimentarci nella pugna proporrei di usare Fulvio come supposta ... è talmente acido che come minimo a Frankino gli viene una sciolta con annesso reflusso esofageo :evil::evil::evil:

Tony

frankino
27-10-08, 15:30
Beh, nel caso dovessimo cimentarci nella pugna proporrei di usare Fulvio come supposta ... è talmente acido che come minimo a Frankino gli viene una sciolta con annesso reflusso esofageo :evil::evil::evil:
Tony

UHAUHAUHAUHAUHAuhauauhauhauha
oddio mi sarebbe d'aiuto un botto, nn immaginate quanto!
mi sa che ho i fecalomi.. e quindi ho bisogno di svuotarmi l'intestino
x chi nn sa che cosa siano. ecco qui --> http://it.wikipedia.org/wiki/Fecaloma

:D

mastro3d
27-10-08, 15:37
... ho bisogno di svuotarmi l'intestino...
Ma che è, lwita.com o medicinaitalia.it? :D
Frank, visto che ti ho copiato la mesh, permettimi qualche consiglio:
1) Bevi almeno 2/3 litri di acqua al giorno;
2) Magia molta frutta e molta verdura cruda. Aiutati con Benefibra.
3) Fai attività fisica.
... così evitiamo a DM67 tecniche più invasive!

Bruscolì
27-10-08, 16:53
... bei discorsi ... poi c'è anche un moderatore :clap:

... Frank fatti tre litri di birra e vai tranquillo :g1:

Fulvio

mastro3d
31-10-08, 16:13
Hello,

un piccolo upgrade!

Bruscolì
31-10-08, 17:30
Secondo me dovresti far terminare il deltoide a punta ... guarda l'illustrazione.

Fulvio

Mirco
31-10-08, 19:14
Uhm...Osservazione sulla modellazione....USA ZBRUUUUSSHHHHH e basta con sti poly!!!!!:yt:

DM67
01-11-08, 11:28
mi permetto di correggere Fulvio :evil::evil::evil:
semmai il deltoide deve essere prolungato nel modo che ti faccio vedere io :evil:

Tony

mastro3d
01-11-08, 12:04
Grazie per i suggerimenti. Proverò la vostra soluzione... se si sposa bene col bicipite/tricipite senza generare poligoni triangolari l'adotterò. :g1:

mastro3d
01-11-08, 16:55
Ecco a voi, THE HAND! Molti meno poligoni della predente, ma funziona altrettanto bene.
Le nocche appaiono un pò troppo nodose... Provvederò a sistemare il tutto in fase finale con un re-shape più fine e più attento sull'intero modello.

mastro3d
02-11-08, 20:21
Ecco qua... appena terminate le gambe! :licantrop

Bruscolì
02-11-08, 21:01
mi permetto di correggere Fulvio :evil::evil::evil:
semmai il deltoide deve essere prolungato nel modo che ti faccio vedere io :evil:

Tony

... pignolo :eek:
La mia era un'osservazione ... poi eventualmente la modifica deve farla, come meglio crede lui, con un'eventuale piccolo studio sull'anatomia in quella zona .... :)

Fulvio

frankino
03-11-08, 16:31
Ecco qua... appena terminate le gambe! :licantrop

gvande mastromaniaco
devo dire che il tuo modello è venuto veramente bene
io personalmente le mani le avrei fatte in un restpose diverso
xò vabbè alla fine nn cè differenza.. poi dipende chi te lo deve riggare il modello
adesso che hai modellato questa mesh in lw
il prossimo step è rifarla in maya, come ho fatto io :D

ecco qui l'ultimo corpo femminile che ho fatto, e scusate l'OT
(mo me bannano AAAUHauhaUHAUHauhuhaA)

smoothshade
http://www.frankinolupo.it/wip/wip_natsumi/nat_smooth_17092008.jpg
wire no smooth
http://www.frankinolupo.it/wip/wip_natsumi/nat_wire_17092008.jpg

io nn ho seguito l'anatomia, poichè lo porterò in mudbox x dare qualke volume anatomico e qualke dettaglio tipo pori e cose analoghe..
al momento sono fermo xchè sto lavorando ad altro.

cmq

ancora BRAFO alex

cya

mastro3d
05-11-08, 13:35
gvande mastromaniaco, devo dire che il tuo modello è venuto veramente bene
Thanks Frank!

io personalmente le mani le avrei fatte in un restpose diverso
Mah, inserire i joint con le dita distese è sicuramente più agevole, ma credo che poi il tempo debba perderlo a correggere la mesh quando pieghi le dita... credo che una rest pose più naturale alla fine sia meglio.

adesso che hai modellato questa mesh in lw il prossimo step è rifarla in maya, come ho fatto io :D
No, no grazie. Modellare in Maya no! In Modo sicuramente si.

ecco qui l'ultimo corpo femminile... non ho seguito l'anatomia, poichè lo porterò in mudbox x dare qualke volume anatomico e qualke dettaglio tipo pori e cose analoghe...
Complimenti, il modello appare molto naturale! Quasi non si direbbe che non vi sono polyflow che seguono la muscolatura! Ottima base per lo sculping!

mastro3d
23-11-08, 19:34
Vi allego due screenshot. :yoo:

desegno
24-11-08, 08:30
:eek:stai facendo un lavorone...un'enorme pazienza...:clap:
so che è un mero esercizio di modellazione:D ma inizia a prevederne le rughe perchè cosi sarà finita intorno ai suoi 40 anni!!!:evil::argh::evil:

mastro3d
24-11-08, 09:45
...ma inizia a prevederne le rughe perchè cosi sarà finita intorno ai suoi 40 anni!!!:evil::argh::evil:
Eheheh! mi dispiace deluderti, ma il cavo orale era l'ultima cosa che dovevo modellare! :D Il modello è FINITO! :yeah:

mastro3d
09-12-08, 09:38
I L M O D E L L O F I N I T O ! ! ! :eek:

Adry76
09-12-08, 17:37
I L M O D E L L O F I N I T O ! ! ! :eek:

Dopo tutto questo tempo dedicato alla lavorazione di questo bellissimo modello, (del quale ho perso il conto delle modifiche :D) che dire se non:
:yeah:

A già! dimenticavo: complimenti Mastro, veramente un ottimo risultato!

mastro3d
16-12-08, 23:13
Per ora solo la gonna! :)

desegno
17-12-08, 14:36
spettacolo!!!

Adry76
20-12-08, 16:19
Caspita!
Sta venendo veramente bene, complimenti!
Le pieghe del tessuto e l'aspetto in generale è fantastico davvero :clap:

mastro3d
02-01-09, 23:35
Non potevo lasciarla mica con la patata al vento! eh! :D

mastro3d
05-01-09, 09:36
Le spline che genereranno la geometria della maglietta. :rolleyes:

Bruscolì
05-01-09, 09:43
Stai facendo un corso di taglio e cucito ?! :D

Fulvio

mastro3d
06-01-09, 13:33
Stai facendo un corso di taglio e cucito?! :D FulvioEcco qua la maglietta cucita! :yt:
P.S.
Le pieghe le faccio alla fine :( Ora si passa a modellare la scarpetta! :licantrop

mikadit
06-01-09, 14:29
Sempre più sexy! :D

mastro3d
14-01-09, 10:50
Ecco le ballerine! :yt: Mi sa che al posto del fiocchetto metto dei pon pon... o dei campanellini... :noidea:

Adry76
14-01-09, 20:07
Veramente bello, procede alla grande dirie!!

Personalmente direi che dei campanellini sarebbero molto piacevoli da vedere :)

mascio
14-01-09, 20:30
bravo Alessandro!
BRAVO!

mastro3d
15-01-09, 13:00
bravo Alessandro! BRAVO! Dino, ti ringrazio dei complimenti, se sono dinuovo qua lo devo a te: mi hai fatto tornare il desiderio di fare 3D. Grazie Amico! :g1:

mikadit
15-01-09, 13:59
Ecco le ballerine! :yt: Mi sa che al posto del fiocchetto metto dei pon pon... o dei campanellini... :noidea:
Campanellini, campanellini! :D

DM67
16-01-09, 17:18
La discussione verrà chiusa su richiesta di mastro3d, la motivazione è la seguente:
in seguito alla rivisitazione del modello... l'attuale post verrà chiuso
una nuova discussione su questo modello sarà aperta a breve.