PDA

Visualizza Versione Completa : Rocket



red_eyes80
27-01-07, 11:31
Ecco la mia ultima opera.
Commenti e sopratutto critiche sono benvenuti sopratutto sull'integrazione dell'oggetto nell'immagine.

g4dual
27-01-07, 11:49
Ciao, la texture è decisamente convincente, quello che a parere mio stona è l'ombra portata... si nota che la foto è stata scattata con un flash attivato (si vede l'ombra del tavolino a terra ... molto netta e molto nera, e si nota nel riflesso biancastro, sempre sul tavolino, in primo piano) ... corretto questo particolare dell'illuminazione penso che avrai una resa decisamente migliore.

Comunque sia, complimenti per la texture, molto d'effetto :g1:

spitfire
27-01-07, 12:13
Concordo sull'ombra.

Per il resto mi piacciono molto le textures e l'integrazione del rendering nella foto.

Cmq, se sistemi l'ombra, puoi buttare l'immagine su ebay e inventarti una professione da contrabbandiere di armi... :D:D

Ciao!
Alan

arcodion
28-01-07, 12:15
Concordo sull'ombra.

Per il resto mi piacciono molto le textures e l'integrazione del rendering nella foto.

Cmq, se sistemi l'ombra, puoi buttare l'immagine su ebay e inventarti una professione da contrabbandiere di armi... :D:D

Ciao!
Alan

bravo ma ........attenzione:licantrop

red_eyes80
29-01-07, 19:39
K,ho seguito le vostre critiche ed ho fatto alcuni aggiustamenti.
Alcune informazioni tecniche: niente utillizzo del radiosity o hdri.
4 luci in scena di cui 3 positive e 1 negativa.
Delle 3 positive la main è l'unica a proiettare ombre,le altre due fanno da fill e agiscono una sullo specular e l'altra sul diffuse.
Tutte e tre hanno tre colori diversi.
Ora dovrebbe andare meglio anche perchè prima i terroristi su e-bay non erano molto convinti che fosse un buon aquisto :).
Un saluto a tutti.

desinc
29-01-07, 19:53
Già!!!! molto meglio....

forse per renderlo ancora più realistico potresti aumentare la specularità della superficie del razzo nella zona più vicina all'apparecchio fotografico, sulla punta per intenderci.

Potresti realizzare un gradiente ad hoc che aumenti speculartà e diminuisca il glossiness in relazione all'angolo di incidenza magari gestito da un ulteriore gradiente che controlla il suo effetto rispetto alla vicinanza alla camera.

Di solito per questi tipi di effetti io (è una simulazione forzata) controllo il glossiness con valori inferiori allo 0. L'effetto è quello di una macchia di specularità molto ampia.

Inutile dire che è già un buon lavoro, ma mi piacerebbe vederlo ancora più perfetto.
E d'altronde se ti dicessi che è già ottimo cosi..... io non direi la verità e tu ti sentiresti già appagato.....
....mai accontentarsi.

ciao
:D
desinc

LAV
30-01-07, 13:20
Bravo! Complimenti! Sarà così che hanno trovato le armi di distruzione di massa in Iraq? :confused:

-----------
str*nz*te del LAV a parte, la texture è convincente, la luce anche (forse leggermente più alto il livello di diffusion), bella anche la modellazione. Continua a lasciarmi incerto l'ombra del proiettile sul tavolo. Forse dico una stupidaggine, ma mi sembra che le ombre dure, più sono vicine alla fonte (flash) più sono nette. Rispetto a quella del tavolo sul pavimento (netta) quella del proiettile sul tavolo è troppo blurrata. Io proverei a usare la vecchia sana ombra raytraced dura e pura.
Ti seguo.

desinc
30-01-07, 13:48
a me l'ombra convince abbastanza... in realtà se vuoi provare a simulare l'effetto che dice lav basta che riduci il size delle area.

Le luci area più diventano piccole più creano un ombra netta.
basta forse ridurle un pò

ciao
:D
desinc

Delirium_Fx
31-01-07, 15:45
Non vorrei essere il rompigioelli della situazione :D ma ci sono un paio di cose che non mi tornano...
1) tra il bordo della bomba e l'ombra sx portata sul tavolo (freccia singola punta) mi pare che quest'ultima sia più chiara dell'ombreggiatura del contorno del razzo... spiegato da cani? ho l'impressione che l'ombra sia posticcia e staccata dall'oggetto...meglio? :D

2) La parte del tavolo in PP risulta avere un discreta sfocatura che non c'è sul razzo (freccia doppia punta), cosa in realtà non possibile vista la scarsa distanza tra i due punti in oggetto.

Credo che con qualche altro ritocco in post, sei pronto per essere invaso dalle pacifiche truppe di Bush :D:D

red_eyes80
03-02-07, 12:27
Ciao Desinc,ti ringrazio per a critica e anche perchè
leggendo alcuni tuoi posts ho avuto due o tre dritte di
non poco conto.Ho provato a seguire il tuo consiglio
sia per quanto riguarda la luce sulla punta del missile
sia per quanto riguarda il canale di glossiness ma
su una superficie impolverata e sporca quelle aggiunte
non quadravano molto.E per quanto riguarda l'ombra come
avrai già potuto notare stavo usando una area light
che ho rimpicciolito di un pò per far quadrare l'ombra.

Lav ma figurati anche io a stronzate non scherzo!!
Il fatto è che dopo alcune prove l'ombra raytrace
non mi soddisfava e tra l'altro non veniva "nero bruciato"
come quella di un flash.Anche se avrei potuto
affidarmi a san photoshop :)(o magari a san fushion)
o preferito gestirla in lightwave.

Delirium non scassi per niente anzi bella critica.
Ora ho corretto il selfshadowing e ho sfocato
leggerissimamente anche il missile per farlo quadrare
maggiormente nell'immagine.

Tra l'altro ho modificato anche un pò la color map

Ecco l'update