PDA

Visualizza Versione Completa : silo



willows
06-02-07, 14:34
salve ragazzi
non vi preoccupate questa volta non ho bisogno di aiuto...:yt:
volevo solo creare una discussione su questo software (visto che non ne ho notate di precedenti).

dopo aver visto una persona usare questo software a livello molto professionale mi è venuta voglia di provarlo
in effetti non è molto considerato (e direi neanche usato purtroppo)
ma vale comunque la pena sperimentarlo

vedendo la gallery del sito (http://www.nevercenter.com/) ci si rende subito conto delle sue potenzialità


ecco quello che mi interessava (e spero che interessi anche ad altri :)) è sapere un giudizio su questo software da persone più esperte di me, che sappiano cogliere i pregi e i difetti

sopratutto un confronto con altri software del genere (rhino,modo ecc..) anche se magari usano tipologie di modellazione diverse

a mio modesto parere è sembrato un software valido ma sembra un po troppo "scrauso", insomma rispetto agli altri sembra che manchino delle funzioni.....
dal punto di vista strutturale (ho sempre avuto il pallino della programmazione:yt:) è veramente ben fatto, pochi (veramente pochi...) bug, leggero e gira tranquillamente su pc datati)

per chi volesse provarlo sul sito è disponibile una demo completa con la limitazione dei soliti 30 giorni:g1:


ciao ciao

willows
07-02-07, 10:59
ma non interessa a nessuno sto programma??? :confused:


guardate che non tolgo niente a lightwave...:yt:

amb
07-02-07, 11:28
Se continua così, 'sto thread puoi ribattezzarlo "Solo" :D .

Comunque, nel forum, qualcuno che usa Silo c'è. Un po' di pazienza e si farà vivo :yt: .

Ciao

loriswave
07-02-07, 13:42
guarda, non sono un esperto, ma io silo l'ho eletto a mio modellatore di base.

pochi strumenti, poche opzioni, pochi problemi e soprattutto un feling con me incredibile. mi trovo semplicemente meglio che in LW, tutto qui. Mi trovo meglio a muovere e zoomare il sogetto, mi trovo meglio a muovere i punti in dragnet, mi trovo meglio a modellare senza preoccuparmi di avere qualche poligono di 5 o 6 lati, tanto li metto a posto dopo, mi trovo meglio perchè posso far ruotare un edge senza per forza avere a che fare con poligoni quadrangoli. (ctrl+K di LW?). è più leggero di LW e gli edge mi sembrano meglio implementati. Lo odio perchè non ha la simmetria, e non basta avere il mirror istance. perchè fa difficolta a leggere gli obj di lw, perchè a volte vedo delle cose che sembrano andare bene e in lw poi così bene non sono.

ti parlo di modellazione molto organica e semplice, non so se con cose magari di design o di architettura me lo sentirei di consigliare, ma per fare quello che mi piace è un vero piacere da usare.