PDA

Visualizza Versione Completa : Triple al contrario



zapata
08-02-07, 18:04
Qualcuno sa se esiste una plug-in che opera all'inverso di 'triple'? Ovvero da un modello con poligoni a tre punti converte in uno con poligoni a quattro punti. Grazie.

desinc
08-02-07, 18:40
....Magari!!!

.... attendo fiducioso in una risposta....
...dubito però.

spero che qualcuno mi smentisca... sarebbe così utile che come invenzione credo potrebbe equivalere alla ruota!

ciao
:D
desinc

zapata
08-02-07, 18:48
....Magari!!!

.... attendo fiducioso in una risposta....
...dubito però.

spero che qualcuno mi smentisca... sarebbe così utile che come invenzione credo potrebbe equivalere alla ruota!

ciao
:D
desinc
E' proprio vero. Speravo in un miracolo. Ho dei modelli con poligiìoni a 3 punti praticamente inutilizzabiili per quello che devo fare, sono costretto a rimodellare tutto.

desinc
08-02-07, 18:57
In realtà puoi provare con il reduce polys e il reduce polys plus...
... ma solitamente non da dei risultati ottimi.. in alcuni casi però sono accettabili.

desegno
08-02-07, 22:52
qualcuno al volo mi dice perchè quello a tre punti non va bene? in quali casi non andrebbero usati???
ciao ciao

gebazzz
08-02-07, 23:32
TB's UnTriple:
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=1779
funziona dannatamente bene: nn è perfetto, come tutti i sistemi automatizzati, fa fatica soprattutto con poligoni radiali, e quindi dovrete sempre e cmq controllare la mesh; ma funziona, eccome se funziona..

vashts

Tempesta
08-02-07, 23:50
cerca su flay.com
uTriFourth.ls
TB_UnTriple.p
e incrocia le dita, per quanto possono aver fatto un algoritmo intelligente di fusione dei triangoli in quadrangoli non possono fare i miracoli.

Tempesta
08-02-07, 23:59
ogni tanto quando cercate un plugin utile fate un salto su
http://www.spinquad.com/forums/showthread.php?t=2432
http://www.spinquad.com/forums/showthread.php?t=1748

sono la lista con descrizione dei plugin veramente indispensabili per lw e modeler
link dei siti compresa.

desinc
09-02-07, 09:49
Cavolo queste sono notizie sensazionali!
vash se funziona bene come dici altro che una birra al prossimo meeting, ti offro uun fusto!

Grazie Tempesta altre due soluzioni da provare per questo "problemuccio" :D sono manna dal cielo.

a presto
:D
desinc

desinc
09-02-07, 10:08
Si... funziona!! Però sui modelli importati triangolarizzati in 3ds.... c'è poco da fare... aiuta ma bisogna sbattersi ancora molto!

però è un aiuto abbastanza efficace.

ciao
:D
desinc

Tempesta
09-02-07, 10:37
beh diciamo che dove ci sono dei quadrilateri riescono a ricostruire e fondere il doppio triangolo in quadrilatero, mentre in altri casi fanno quello che possono, per quanto posso immaginare e pensare algoritmi, quello che si chiede sui modelli complessi non è la fusione dei triangoli in quadrilateri, ma una vera e propria ricostruizione della mesh, che richiede algoritmi molto ma molto più complessi, simili a quelli che da una nuvola di punti ricostruiscono le mesh.

comunque questi due plugin aiutano già non poco.

zapata
09-02-07, 10:47
beh diciamo che dove ci sono dei quadrilateri riescono a ricostruire e fondere il doppio triangolo in quadrilatero, mentre in altri casi fanno quello che possono, per quanto posso immaginare e pensare algoritmi, quello che si chiede sui modelli complessi non è la fusione dei triangoli in quadrilateri, ma una vera e propria ricostruizione della mesh, che richiede algoritmi molto ma molto più complessi, simili a quelli che da una nuvola di punti ricostruiscono le mesh.

comunque questi due plugin aiutano già non poco.
In effetti è proprio quello che cercavo... ma come al solito il plug-in esiste solo per win e non per mac.

Tempesta
09-02-07, 11:27
utrifourth è uno script non compilato, dovrebbe andare anche sotto mac...

zapata
09-02-07, 11:36
grazie Tempesta, come sempre preziosissimo.