PDA

Visualizza Versione Completa : Resoconto del LwIta meeting, 5-dic-2004



mikadit
06-12-04, 17:26
Ecco la sintesi del resoconto del LwIta meeting, 5-dic-2004:

[...]
abbiamo divagato molto ed è stato giusto: troppe cose da dire e informazioni da scambiarci.

[...]

abbiamo parlato (e qui appaiono gli argomenti senza entrare troppo nei dettagli) di:

1) Apertura di altre sezioni già previste nel sito
con rilievo i tutorial, le news (che cambieranno status
ed andranno ad integrarsi in homepage)

2) Internazionalità: poco discussa in dibattito ma più volte,
Nemoid ha spinto molto su questo e la presenza di artisti stranieri, il fatto che la comunità sta crescendo numericamente fa ben sperare.
per una migliore integrazione (LWita america??)

3) Commerciale, come incominciare a coprire le spese di
gestione annuale finora sostenute (acquisto di codice, ecc.)
e quindi banner o altro (si è parlato di progetti e di eventuali servizi da vendere). Gli introiti servirebbero inoltre per poter sviluppare ulteriormente
la community (vedere il punto 4)

4) Contests: Mikadit si è fatto promotore della cosa e ha colto consensi sull'idea di istituire contest con premi finali utili. di ampio o di breve respiro.

5) Tutorial: pubblicazione degli stessi in contesti ulteriori con altri strumenti più godibili.

6) Meeting: il prossimo sarebbe da organizzare meglio, e personalmente (scusate la nota personale) ci starebbe bene almeno un calcolatore
su cui mostrare le cose... Si è paralto di Bologna per Febbraio, sempre che si trovi un posto in cui discutere in modo che possa arrivare meglio DM67.
Se le cose saranno ottimali magari lì in quella sede si potrebbe parlare di aprire a tutta la community ed invitare qualcuno che ci mostri operatività o modo di fare.. vedremo.

[...]

DHPQuesta sintesi, la possiamo considerare ufficialmente come programma da seguire. Non si potrà fare tutto subito.

Ci sono e ci saranno altri argomenti discussi e non, di cui annuncerò in seguito. :evil:

p&f
mikadit

Nemoid
06-12-04, 17:33
Vero. al ristorante Vashts mi ha detto una cosa secondo me fondamentale : vediamo di completare il sito :

quindi Logo,

disposizione della pagina,

poi i contenuti :

editare i tuts apparsi nel forum e metterli nella relativa
sezione tutorials del sito.

direi che questa è la prima fase a cui lavorare.

davhub
06-12-04, 23:06
Avallo e timbro.. ma... tutti che ne pensate???
avete preferenze, e, soprattutto desiderata?
cosa pensate di LWITA Adesso come è?

Non vorrete mica far fare tutto il lavoro a noi??? :D

Davhub

gebazzz
06-12-04, 23:21
credo che questa prima fase tocchi soprattutto a noi. dobbiamo gettare le basi ragazzi, quindi rimboccatevi le maniche che ci sarà da sgobbare. sto preparando un layout del sito, rielaborando leggermente quello già presente. appena ho pronto qualcosa ve lo posto.

mika: dei loghi che mi hai mandato, quale preferisci? il primo, il secondo o il terzo?

vash
love&peace

alby
07-12-04, 16:49
questo sito mi ha dato tanto e voglio provare a dare due suggerimenti da buttare nel calderone... se vi piacciono bene altrimenti buttateli pure nel cesso, siete pre-autorizzati!

1) immagini nella front page: 16 forse sono tante e cambiano raramente, che ne dite di qualcosa tipo 4 lavori finiti + 4 wip a rotazione, andando a pescare anche da roba + vecchia? Potrebbe incentivare il "click di impulso" e animare un po' la pagina iniziale anche nella metà sinistra.

2) non so se sia tecnicamente fattibile: ogni tot di tempo (6 mesi-1 anno) i moderatori mettono in nomination (mannaggia) 2 o 4 smilies (sono già tutti preoccupati) e tutti ne votano 1 o 2 da cambiare con altri nuovi...


come ho già detto... sono pronto a tirare la catenella

cià

PS: reazione degli smilies alla proposta numero 2

prima: :) X4 (non mi faceva mettere 8 faccine nel messaggio)
dopo: :memad: :cappio: :argh: :g1: (il quarto era stufo di stare lì ed è contento della proposta)

Nemoid
07-12-04, 17:31
la rotazione delle immagini mi sollucchera. la proposta degli smiles....magari aggiornerei un paio di smiles di quelli odierni. se te la senti di proporre qualche smile se ne può parlare... :yt: :evil:

mikadit
07-12-04, 20:50
l'idea di non mettere solo lavori finiti e di mettere anche wip è interessante, ma dovrebbero essere separati

anche l'idea della rotazione è interessante

ci pensiamo su ;)

-----

per quanto riguarda gli smiles, se c'è qualche proposta è ben accetta, ... verrà vagliata volta per volta

non conterei di aumentarli, semmai sostituire i meno usati con altri più utili :mmgh:

davhub
08-12-04, 09:18
Non male i suggerimenti, Alby!!
gli smilies dovrebbero effettivamente essere rivisti e senz'altro, L'idea di Mikadit di mettere mano ai meno utilizzati... insomma.. dovrebbe andare bene.

sulle immagini.. ancora mikadit coglie nel segno.. si separano le immagini tra WIP e finished...

e che dire allora il fatto che potrebbe essere una buona occasione per
rivedere la pagina e inserire nella sezione news altre immagini?
(una news su un eventuale thread visuale o altro lo necessiterebbe, forse.. che ne dite?

Davhub

gebazzz
08-12-04, 12:50
la rivisitazione della homepage è in atto da dopo il meeting. ho già fatto una proposta, che stiamo valutando insieme per funzionalità e impatto visivo. a presto news (o direttamente la nuova homepage, magari..)

vash
love&peace

Nemoid
08-12-04, 13:28
WOW ! grande news!

(psst io sto contrattando con CGFocus per una qualche forma di collborazione.... )

btw lo so che sono veramente un rompi. per la home, metterei spotlight sempre in alto rispetto ad altre news mentre scriverei appunto news nella barra in cui ora si trova la data.

data accanto alla news stessa.

poi abbiamo un sacco di spazio nella parte sottostante ...i nuovi posts del forum sono da mettere in un area evidente ma non troppo ingombrante.

davhub
08-12-04, 22:54
la rivisitazione della homepage è in atto da dopo il meeting. ho già fatto una proposta, che stiamo valutando insieme per funzionalità e impatto visivo. a presto news (o direttamente la nuova homepage, magari..)

vash
love&peace

Ma chi siete?? ;)

grande Vashts!!!

DHP

mikadit
09-12-04, 13:12
Ho fatto un primo upgrade verso un'interfaccia più completa della home, passo passo si va avanti :D

aggiunti i thumbs ai lavori in corso sotto suggerimento di alby :evil:

Nemoid
09-12-04, 13:30
Bell' upgrade. :) ma metterei comunque lo spotlight coi benvenuti in alto come prima. trovare il benvenuto in fondo non è molto logico.

Ho detto! :evil:

mikadit
09-12-04, 14:19
lo sò, hai ragione, quella posizione è temporanea, ... presto un nuovo update con un miglioramento ulteriore ;)

alby
09-12-04, 14:40
ho pensato: "lavori finiti non ne avrò mai... proviamo a lanciare questa proposta, vai a vedere che ci scappa la frontpage..." dovrei entrare in politica... ;)


EVAAAAAAAAAAAAIII LA MIA PRIMA FRONT PAGE :yeah: :yt:

Nemoid
09-12-04, 16:02
lo sò, hai ragione, quella posizione è temporanea, ... presto un nuovo update con un miglioramento ulteriore ;)

OK!! :g1:

@Alby : per favore non passare ALLA DARK SIDE OF THE FORCE... la politica.. :cappio: :evil: