PDA

Visualizza Versione Completa : Salvare in percorso relativo/Assoluto



montale74
21-02-07, 09:55
Salve a tutti

E' da un po di tempo che mi è venuta quasi una tendinite e un'unghia NERA all'indice della mano destra per ricaricare ogni volta oggetti e mappe.

qualcuno sa come si può salvare con un percorso assuluto? e non relativo??
sia in modeler che in layout.


Assoluto es: c:/proj/topo.lwo

ovviamente modificando con il notepad il file *.lws risolvo il problema degli oggetti da ricaricare nella scena, ma poi rimane il problema mappe quando vado in modeler...e li vanno ricaricate una per una per risolvere il problema!

Ho provato a settare il content directory anche su C:\ principale ma niente!!!!

Avete una soluzione per settare al salvataggio un percorso assoluto PER SEMPRE!!!??

amb
21-02-07, 10:23
Non credo di aver capito bene il tuo problema.
LW "sa" dove andarsi a cercare quel che occorre, lws, lwo e textures. E' sufficiente settare (in Options) la Content Directory che ci interessa, ad es.: C:/proj/topo.
All'interno della cartella selezionata devono trovarsi le sottocartelle scenes, objects e images. Quando vorrai caricare la scena topo.lws, LW ti aprirà la cartella scenes e, dopo che tu avrai scelto la scena che ti interessa, saprà dove andare a pescare oggetti e mappe. Come saprà dove andare a salvare.
Lo stesso discorso vale con il Modeler.

Ciao e benvenuto :yoo:

P.S.
montàle74 o mòntale74? :D

montale74
21-02-07, 11:16
Il fatto che molto rapidamente devo caricare scene diverse ... ed ogni volta non posso andare a cambiare il content directory per caricare una scena.

invece avendo un percorso assoluto... il problema non sussiste.

es: avendo 3 scene

c:\proj\topo
c:\proj\ratto
c:\proj\pantegana

ogni volta dovrei cambiare il content directory??

P.S. una volta ero monthoohoooo:D .

amb
21-02-07, 12:38
Allora, una soluzione può essere quella di avere tutti i progetti in un unica cartella.
Es.: c:/proj/roditori/scenes in cui inserire i vari topo.lws, ratto.lws, pantegana.lws.

Altra possibilità è quella di richiamare al volo le Recent Content Directories dal menu Edit senza dover ravanare in tutto l'HD. Ovvio che devi averle già aperte nella stessa o in un a precedente sessione di lavoro.

Ciao.