PDA

Visualizza Versione Completa : Maxwell Magazine N°00



desegno
25-02-07, 11:32
è uscito, finalmente, il primo numero di MAXWELL MAGAZINE, previa registrazione, questo è il link per il download:

http://www.maxwellrender.it

un ringraziamento anche al nostro utente FIRE che da qualche giorno ci aveva annunciato l'imminente rilascio del pdf! :D

un in bocca al lupo alla nuova testata e un ringraziamento allo staff :clap:
:licantrop

mikadit
26-02-07, 01:26
Grazie per la news.
Ho dato una scorsa veloce ed una letta qua' e la', sembra molto ben fatta, direi che e' anche un buon manuale. :g1:

Fire
26-02-07, 09:45
:) Grazie, ...mi hai preceduto nell'annuncio nico :) ...il lavoro che ha coinvolto molti di noi non è stato semplice ma ce l'abbiam fatta, spero possa contribuire a migliorare la comprensione di questo bel SW, sicuramente non uno fra i più intuitivi, ma sicuramente uno fra quelli che ha regalato maggiori soddisfazioni al sottoscritto (oltre LW stesso naturalmente :D ). Per la verità, il Magazine sarebbe dovuto essere interamente bi-lingua, ma l'espatrio del nostro traduttore (il grande JD), insieme ad una certa urgenza nella pubblicazione hanno portato ad anticiparne i tempi se pur con traduzioni parziali. Speriamo di far meglio in futuro, l'entusiasmo c'è, dipenderà dai feedback che riceveremo dagli utenti, se il lavoro sarà apprezzato sicuramente saremo spronati a migliorarci ancor di più.

Una precisazione. Riguardo la mia parte, (LW Plug'in), se qualcosa non dovesse esser chiara, mi rendo disponibile per eventuali chiarimenti, (tempo permettendo ovviamente). Abbiamo però strutturato la rivista in modo da avere argomenti correlati. Ad esempio, nel tutorial di cui sopra, nel momento in cui si arriva a parlare del Material Editor, essendo questa una parte comune a tutte le plug'in (ed anche alla parte stand-alone, ossia Studio), si tralascia l'approfondimento ri-inviando il lettore all'apposito articolo (in questo caso affidato all'eccellente Tiziano). In questo modo abbiamo potuto coprire buona parte degli argomenti di un SW di per se molto ...esteso.

Buona lettura. ;)

skyler
28-02-07, 13:27
Approfitto di questo post aperto per chiedere come mai non riesco ad attivare l'iscrizione al sito MXM per poter scaricare i materiali e le scene. Mi sono registrato e mi è arrivata la email di conferma che dice : to activate ..click to activate member. OK ma non sono riuscito a trovare il click...ma dove sta??azzz:confused: Grazie

Fire
28-02-07, 23:55
Il problema che hai lo hanno avuto praticamente tutti ed è dovuto ad un problema nel loro database. Per il resto, nella mail dovresti avere un link sul quale cliccare, una vota fatto ti trovi nel sito, dopo il messaggio di benvenuto il SW ti avvisa che c'è un'errore, a questo punto ti basta cambiare cartella ignorando l'errore e dovrebbe andar tutto bene, dovresti esser dentro.

mikadit
01-03-07, 00:05
@ Fire
Complimenti, ho letto la tua parte. Mi e' piaciuta molto. :g1:

skyler
01-03-07, 09:05
Niente link nella email, solo quello che ho scritto.
Beh.. mi fa specie che abbiano un sito web così malmesso.:D
Qualcuno che mi può passare i materiali?..

Fire
01-03-07, 12:22
Grazie Mikadit, mi fa piacere, ...è il riscontro degli utenti che ci stimola a continuare.:)

Styler, mi sembra davvero strano, tutte le mail dovrebbero essere uguali. Ad ogni modo, ti consiglio di mandare un'e-mail all'assistenza che ti risolverà il problema immediatamente (almeno così è stato per gli altri). Al momento l'archivio costa di oltre 700mb di materiali, ma più che altro credo per te sia meglio risolvere, sia per il comodo sistema di consultazione on-line dei materiali (son davvero molti), ma anche e sopratutto per i successivi materiali che verranno caricati, ...è un'enorme patrimonio che sarebbe davvero un peccato non poter sfruttare (spece per chi, magari alle prime armi non vuol perdere tempo a crearne di propri). Ti passerei il mio di link, ma credo sia correlato al mio login, non funzionerebbe. Manda la mail, risolverai in un batterd'occhio.;)

skyler
01-03-07, 20:36
Risolto..tutto ok. Grazie per le risposte.
Così mi sbatto un pò con Maxwell e LW...:D Peccato che non abbia l'interfaccia come con Max..che rabbia............

skyler
03-03-07, 14:19
Mi pareva bene che tutto filasse liscio.
Questa versione di Maxwell 1.1 lavora bene con Max 6, dopo aver sistemato i percorsi di alcune texture.
Con LW 9 invece mi prende solo i materiali standard. Se provo ad applicare quelli delle librerie, mi dice che ha perso le texture e si blocca. Ho pensato che servisse anche l'UV , fatto, ma non funziona lo stesso. Non è che è incompatibile con la versione 9, visto che il plugin allegato è per la versione 8.5 ??. Qualche idea da quelli più esperti?
Il programma Studio mi risulta un pò ingessato e quindi poco pratico, ma probabilmente è colpa del PC caffettiera su cui gira.:D

GinoLatino
08-03-07, 15:21
Io ho scaricato questa :

http://www.maxwellrender.com/index.php?pForm=media.html

senza registrazione!(magari è un bug, bhò)

E' la stessa di cui parlate voi ?
:confused:

Mi piacerebbre cominciare a 'smanettare' con Maxwell.....esistono tutorial ?!?!?
:D
Veramente fico sto software, mizzeca.
:yt:

Fire
09-03-07, 15:12
Yess Gino, quello è il numero zero, siamo in fase di preparazione per il n°1 nel quale il sottoscritto si occuperà di formati HDRI e suoi derivati. Nel 1° Magazine dovresti avere tutti i chiarimenti circa la nostra (LW) plug'in, se ti occorrono veri e propri tutorial ne trovi sull'internazionale (www.maxwellrender.com (http://www.maxwellrender.com)), ma anche più di qualcuno sul "Dot It" (oltre al portale ti consiglio di dar un'occhiata anche al forum). ;)

Se hai problemi fammi un fischio. :)