PDA

Visualizza Versione Completa : Uno contro l'altro



white warrior
25-02-07, 23:00
Ariciao a tutti! Sono in questa sezione per mostrarvi il mio prossimo progetto..
Saprete che molti Robottoni si sono scontrati tra loro ad es. Goldrake contro Mazinga etc. etc. Ma no ho mai visto Kyashan vs Polymar secondo voi chi vincerebbe? Cmq posto qui i miei due attori che una volta ultimati saranno inseriti in un corto all'ultimo Rigging.....che ne pensate, accetto consigli su possibili Texture per le divise:g1:

Slade
26-02-07, 10:54
Da questa inquadratura si evince poco, prova con dei complessivi, e qualche wire...

Cmq manca tekkaman poi sono a posto...:D

L'idea mi piace ti seguo

desinc
26-02-07, 11:08
beh finito sto wip ... mi devi fare un render ad hoc... che lo sostituisco al mio avatar!!!

ciao
:D
desinc

white warrior
26-02-07, 18:18
Ciao Slade, ciao Desinc, grazie per la considerazione e l'appoggio morale, appena rifinite migliormente le gambe posterò un inquadratura globale.Per il wireframe mi devo organizzare perchè ancora non ho in chiaro la funzione di rendering in questo stato, ho letto in una sezione di un plugin che devo ancora scaricare non ricordo come si chiama ma presto lo scaricherò, desinc presto postero un anticipo del solo Kiashan con al fianco il mitico flender.
Sapete per caso dove posso trovare delle texture per l'interno della bocca, lingua, Palato e denti un tantino reali? Grazie ancora a presto......:yeah:

Piddu
27-02-07, 00:12
Scusa ma vedendo sta immagine mi è venuto da pensare. Ma le hai accese le subpatch? Mi sembra solo poligonale anche perchè qualche poligono è palesemente nn planare e ci si vede attraverso.

Confido che cmq una volta ultimati i rigging le pose saranno molto più dinamiche, ora non mi sento di esprimere un giudizio, ma l'idea è carina.

Ciao

white warrior
27-02-07, 16:33
Ciao Piddu le Sub non sono attivate, questa è un immagine di prova per avere un idea di come dovrebbe venire il lavoro, il lavoro non è ancora completo, le gambe le devo utlimare e devo fare ancora qualche ritocco alle due tute, confido molto in un bel lavorone, mi sto impegnando al max, anzi colgo l'occasione: "qualcuno mi può dire dove trovo il plugin per renderizzare in wavefrime:confused: non lo trovo più grazie a presto:g1:

Piddu
27-02-07, 17:55
wavefrime:confused:

Ma che cacchio e' il wavefrime? BUahahahahahahaahahahhaahah

Ah vuoi dire il wireframe. LOL
Guarda su www.flay.com (http://www.flay.com) la prossima volta:

http://www.flay.com/GetDetail.cfm?ID=2167

Ciao

white warrior
27-02-07, 20:05
Scusa hai perfettamente ragione wireframe e non waveframe grosso errore perdonami grazie per la dritta corro a vedere la plugin

frankino
27-02-07, 22:43
piddu se veramente il peggiore!

cmq, caro mia guerriero bianco..
credo che tu debba modellare e prestare attenzione a quello che modelli, switcchando in subdivision i tuoi modelli, xchè se sino ad ora hai usato solo poligon modelling... e dopo ci vai a premere il tastino TAB... il modello nn conserva mika tutta la bella forma che hai dato in poligon...

mi son spiegato?

frk

white warrior
27-02-07, 23:56
Ciao frankino, vedo che siete ottimi osservatori, gli unici oggetti in sub dei due personaggi sono solo i caschi, so che le sub cambiano leggermente l'aspetto dell'oggetto rendendolo diciamo un tantino piu curvo, ma ricordatevi che il lavoro non è ancora finito, con una buona texture sulle divise e migliorando i due corpi rendendoli sub daro' un tocco in piu, cmq accetto tutti i suggerimenti e grazie a tutti anzi, se avete in mente qualche texture per le tute avvisatemi grazie ancora alla prox

davhub
28-02-07, 17:07
piddu se veramente il peggiore!

cmq, caro mia guerriero bianco..
credo che tu debba modellare e prestare attenzione a quello che modelli, switcchando in subdivision i tuoi modelli, xchè se sino ad ora hai usato solo poligon modelling... e dopo ci vai a premere il tastino TAB... il modello nn conserva mika tutta la bella forma che hai dato in poligon...

mi son spiegato?

frk

Ciao Whitewarrior.. penso che Frankino volesse dire (e lo appoggio incondizionatamente) che se tu un domani a texture attivate, tutto pronto, clicchi il tab per le subpatch, potresti avere un pò di problemi e non ritrovarti con le forme a posto. ma tanto già lo sai visto che i caschi sono SB e i personaggi in poligonale :D
comunque... che nostalgia questi due.. :D
grazie per il "momento memoria" :D

Davhub

white warrior
28-02-07, 18:10
Grazie DavHub :D cmq, grazie alla grafica e alla nostra fantasia illimitata e soprattutto ancora gratuita, possiamo ricordare o creare tutto quello che vogliamo.
Alla prossima e ancora buon lavoro a tutti 3d Forever:clap:

frankino
02-03-07, 00:10
comunque... che nostalgia questi due.. :D
grazie per il "momento memoria" :D Davhub

per punizione mi son "comprato" da internet i 2 restyling
holyblood.. e il mito :D
fighissimi

frk

white warrior
02-03-07, 18:06
Grande! Buona visione questa notte ho pensato ai vari movimenti che faro fare a questi grandi e mitici eroi e a tal proposito ho da chiedere due cose, se magari qualcuno puo aiutarmi:
Ho pensato ai movimenti rallentati stile matrix, quando ad esempio cadono a terra e si vede l'effetto tipo onda con lw è possibile farlo?, com'è la procedura? esiste qualche plugin?
L'altro è possibile sfruttare la telecamera per fare effetti d'accelerazione verso l'oggetto inquadrato mettendo il retro in sfocatura? Sapete indicarmi la procedura? Vorrei fare un video di questi due memorabile dando anche un omaggio a tatsunoko se non ricordo male, news del progetto opterò per modellazioni a basso poly per renderli il più fluidi possibili presto posterò qualche lavoro avanzato.:D :yeah: :clap:

white warrior
02-03-07, 21:50
Ciao ragazzi posto per continuare il casco un po modificato del poly vi ricordo che ancora devo ultimarlo quindi non caricate troppo:) che ne pensate stò procedendo bene?....

white warrior
03-03-07, 00:16
Ecco la costruzione del corpo dei due attori ovviamente sara lo stesso ma cambieranno le texture;) vi lascio a presto.

DM67
03-03-07, 00:38
un consiglio al volo, prima di riggare il personaggio è meglio se volti i palmi delle mani verso il basso.

Ciao
Tony

white warrior
03-03-07, 12:12
DM67 grazie del consiglio era gia in programma la rotazione delle mani grazie cmq alla prox:g1:

white warrior
03-03-07, 15:24
Ulteriore progress, ho qualche dubbio sui piedi, le mani però sono posizionate, cercherò di dargli una parvenza un pochettino........:D

Slade
03-03-07, 17:02
Vai avanti come un treno:eek:

Si forse i piedi hanno un pò l'effetto "pinna", però dipende anche dal character design che stai seguendo...ho notato molte volte che personaggi con la tuta o l'armatura(in stile MANGA) tendono ad avere piedi un pò pronunciati, però questi sono anche un pò tozzi...

Cmq complimenti ti ci stai inpegnando parecchio, prevedo che a breve avremo i due personaggi pronti per lo scazzottamento:yt: ...

P.S.Puoi mostrare altre angolazioni del casco di POLIMAR mi sembra strepitoso

white warrior
03-03-07, 23:27
Ecco qualche altro processo di sviluppo il poly è quasi finito poi toccherà al Kyashan (vecchio stile) o kyasshern stile 2004 slade questa intanto è un'altra angolazione del casco.......:g1:

white warrior
03-03-07, 23:31
ecco il resto delle immagini un rend veloce senza texture, e degli aggiornamenti con piedi un pocchettino migliorati:argh: .....finito poly, posterò il Kyashan alla prox buona notte a tutti e un mondo di 3d

DM67
04-03-07, 01:10
guarda ti dirò, a me le proporzioni un po esagerate dei piedi, e un pochino anche delle mani, mi piacciono :g1:

Tony

Slade
04-03-07, 13:46
Sempre + spassoso...complimenti:D

Senti ma per Kyashan cambierai solo il casco e le texture GIUSTO??!!

Il viso dei personaggi lo terrai sempre nascosto?

Hai detto che farai anche flander?

white warrior
04-03-07, 19:45
Ciao DM67, ciao slade e grazie per i complimenti, Slade devo dire che pensavo di creare le armature il più simili a quelle del cartone anche se non sarà una impresa molto semplice visto che dal cartone non si capisce chiaramente come sia ad esempio quella del poly, di kyashan penso che l'unica difficoltà che troverò sarà solo nell'attaccare quella specie di colletto, appena finirò i due personaggi, creerò anche il mitico cagnolone robotico che avevo già bozzato un po di tempo fa... a presto.:yoo:

white warrior
07-03-07, 20:28
Signori ho avuto un po da fare ma sono riuscito a finire al momento il viso del kyashan vi posto 2 wire, adesso sto lavorando su alcune modifiche del casco, un po ingarbugliato

white warrior
07-03-07, 20:29
Vi posto anche un brevissimo rend. adesso vi saluto al momento buon lavoro a tutti :g1: a presto con il kyashan finito by by:yeah:

white warrior
09-03-07, 00:48
Ciao a tutti, eccovi un rendering in anticipazione (molto anticipazione) del Kyashan, il casco non mi soddisfa, cerco di buttare giù uno schizzo per rinnovarlo, intanto ecco come è venuto, sia aperto che chiuso, si xchè nell'animazione si vedrà anche questa piccola scena alla prox:D

white warrior
10-03-07, 00:17
Ad un tratto :noidea: un idea, forse ho costruito il casco giusto o almeno per ora mi piace piu dell'altro vi posto qualche immagine con relative texture ancora un po e anche il mitico kyashan tornera':D ........

white warrior
10-03-07, 00:20
... Mentre questo è il principio del casco con il corpo e le prime texture della tuta a voi..............:eek: :eek: .. Che ne dite?A presto con qualche nteprima di flender bau bau:g1:

DM67
10-03-07, 12:09
direi che il lavoro procede bene, questo stile mi piace :g1:

Tony

white warrior
10-03-07, 13:48
Ciao DM67 mi fa piacere che ti piaccia alle prox:yt:

white warrior
10-03-07, 23:27
Ragazzi macino ma non senza problemi non con lw ma con photoshop, questo dovrebbe essere il prodotto quasi finito del kyashan fronte e retro, il personaggio è stato modellato completamente adesso mancano solo le texture e poi sarà finito, prestp posterò polymar con le prime textur e poi arriverà anche flender.:D by, by:D :yt:

Lino
11-03-07, 10:33
per punizione mi son "comprato" da internet i 2 restyling
holyblood.. e il mito :D
fighissimi

frk

Considerando che si tratta di due pessimi prodotti direi che hai fatto proprio bene...bravo Franghino, bravo!

Scherzi a parte...l'idea grafica dietro a Holy Bood e Il mito è interressante, ma la realizzazione, specie per quanto riguarda l'animazione (ma anche l'estrema banalità della storia) lascia molto a desiderare.

Holy blood ha alcuni momenti d'animazione interessanti, ma per il resto...

Non posso che consigliare quello che io considero il vero remake "gotico" di Polimar, ovvero Soul Taker.

white warrior
11-03-07, 13:19
Ciao Lino, penso che quello che hai detto, sia solo un tuo pensiero, liberissimo perchè i cartoni degli anni 80, almeno a me hanno lasciato dei gran bei ricordi, all'epoca non c'erano tutte queste innovazioni e il fumetto che hai citato e che io non conosco, penso sia molto più moderno, sicuramente bello ma penso che i primi cartoni siano sempre migliori di quelli che ne seguono sia per originalità del momento che per idee, il resto per me è solo una copiatura leggermente variata, questa è una mia idea, cmq il poly e il Kyashan rimangono unici nel genere terrestre......by by:g1:

Lino
11-03-07, 16:49
Ovviamente mi riferivo ai remake, assolutamente non all'altezza delle serie originali. Pensavo fosse chiaro...rileggi, non ho mosso nessuna critica alle serie originali, che rimangono una pietra miliare tra le serie che ho più amato da bambino.

white warrior
11-03-07, 18:13
Ribadisco (dopo aver riletto) :mmgh: che è un tuo pensiero liberissimo, io apprezzo la vecchia ed il remake, non a livello di storie (che più o meno sono simili) ma di aggiornamento es. "tuta e casco"..:o cmq buon 3d

Lino
11-03-07, 18:28
Ribadisco (dopo aver riletto) :mmgh: che è un tuo pensiero liberissimo, io apprezzo la vecchia ed il remake, non a livello di storie (che più o meno sono simili) ma di aggiornamento es. "tuta e casco"..:o cmq buon 3d


Che è esattamente ciò che ho scritto io! (Che poi sia un pensiero liberissimo, bè, quello è ovvio...)...

Mi riquoto:



Scherzi a parte...l'idea grafica dietro a Holy Bood e Il mito è interressante, ma la realizzazione, specie per quanto riguarda l'animazione (ma anche l'estrema banalità della storia) lascia molto a desiderare.


Purtroppo però i remake non riescono neanche a sfiorare il feeling delle serie originali. Anzi...lasciano proprio l'amaro in bocca, visto che l'ottimo restyling crea delle aspettative sulla storia che vengono purtroppo tradite.
Ho comprato e visto entrambi, e ci sono rimasto parecchio male.

white warrior
11-03-07, 22:48
Ciao a tutti, rieccomi con il poly ed altri avanzamenti; il prossimo sarà flender

Slade
12-03-07, 10:07
Ormai viaggi che è un piacere, tu alla modellazione organica gli dai prorpio del "TU" complimenti...unico appunto se posso, forse la non presenza di spigoli vivi nella cresta del casco di Kyashan...che cmq non stona con il character che stai utilizzando

Beh... per riallaciarmi al discorso dei rimake, devo dire che secondo un mio modesto parere, l'unico punto in negativo di questi remake è da attribuire alla voglia di riassumere la storia in pochi episodi, che di sicuro rendono il tutto piu' simile ad un lungometraggio ma ne limitano il carisma dei personaggi e fanno si che l'utente possa affezionarsi meno alle particolarità dei loro caratteri...

Unico remake che secondo me rende giustizia alla seria in fumetti è DEVILMAN, una storia horror da brivido, e in questo caso infatti c'è un fattore contrario, ovvero l'inutilità della serie televisiva per spiegare le vicende del DEMONE reincarnato...IMHO...

white warrior
12-03-07, 19:46
[quote=Slade;43359]Ormai viaggi che è un piacere, tu alla modellazione organica gli dai prorpio del "TU" complimenti...unico appunto se posso, forse la non presenza di spigoli vivi nella cresta del casco di Kyashan...che cmq non stona con il character che stai utilizzando

Ciao Slade, grazie per i complimenti, a dire il vero ho fatto grossi progressi, ma ancora ne devo imparare di cose, "visto che quando ho iniziato ad usare lw nn pensavo ad esempio che una testa si modellava partendo da un cubo "; colgo l'occasione per il tuo appunto, che è sempre ben accetto, l'avrei voluta fare la cresta con spigoli vivi, ma usando le sub mi si tondeggia tutto, come posso fare visto che se uso entrambe viene fuori un obrorio?
come faccio?:noidea:
Per tutto il resto che hai detto concordo pienamente.....

Slade
12-03-07, 21:02
Ma il casco è in singole mesh?

Perche non ci vedrei niente di strano a modellerla in poligonale, magari con metaform, serparatamente dal casco e poi unirla di conseguenza...infatti anche nella realtà il casco sarebbe una parte e la cresta un'altra...

Oddio forse, anzi di sicuro, ci avrai già pensato...cmq guarda un pò se può essere un idea...altrimenti ripeto, così cmq, non stona affatto

jega
12-03-07, 23:16
Gran bel lavoro!
Mi piace parecchio sia polimar Kiashern!
Complimenti!

white warrior
13-03-07, 16:52
Gran bel lavoro!
Mi piace parecchio sia polimar Kiashern!
Complimenti!

Grazie mille per i complimenti Jega, questo è un rendering di avanzamento lavori del Poly....... mi sono scordato delle piccole ali di dietro ops..... bisogna osservare sempre tutto, anche il minimo particolare, cmq ancora non è finito tocca ancora qualche modifica alla prox ciao a tutti:yoo:

Mouse
13-03-07, 18:21
Scusami, ma io non ho peli sulla lingua...

Il risultato è davvero scarso IMHO, fossi in te darei uno sguardo all'anatomia e alle proporzioni, fondamentalmente sbagliate.

Ma è possibile che nessuno si renda conto che non si aiutano le persone dicendo che tutto è bello e tutto funziona quando non è così?

Ciao

jega
13-03-07, 18:46
Scusami, ma io non ho peli sulla lingua...

Il risultato è davvero scarso IMHO, fossi in te darei uno sguardo all'anatomia e alle proporzioni, fondamentalmente sbagliate.

Ma è possibile che nessuno si renda conto che non si aiutano le persone dicendo che tutto è bello e tutto funziona quando non è così?

Ciao

Visto che sei un Lupacchiotto presumo che tu, prima di scrivere, nn abbia letto altri post prima di questo, poichè in fatto di critiche costruttive qui nn si lesina...anzi.
Presumo che white warrior abbia scelto apposta questo stile mangoso nel realizzare i suoi modelli.
Onestamente nn penso che il risultato sia scarso anzi....
Poi nn capisco, dici che xi sono errori di anatomia e proporzioni però nn dici quali siano questi errori, nn so...."ha l'occhio al posto del pipino"
Prima di criticare i commenti degli altri del forum informati e sopratutto rileggi i tuoi post.
Ciao

Slade
13-03-07, 19:53
Certo che se su questo forum le critiche venissero fatte come le fai tu...wow...quanto si inparerebbe...cmq a me che sono "ignorante" lo stile piace parecchio e credo che non sia il solo a pensarla così, ma anche altri boss del forum lo apprezzano, altrimenti sta tranquillo che le critiche arrivavano e come...:yt:

Inoltre bisogna anche apprezzare l'impegno che una persona mette in quello che fa ricordando che cmq è un Hobby, e a meno che uno (come il sottoscritto:D ) commetta oscenità, lo si lascia andare per la sua strada ed apprezzare quello che arriva a fare, senza che il santo mazzolatore intervenga in modo schietto e "fisico":cappio:

Mouse
13-03-07, 20:23
http://buscabiografias.com/imagenes/vitruvio.jpg

http://www.subdivisionmodeling.com/wiki/tiki-index.php

Internet mette a disposizione 1000 modi per crescere e informarsi.

E' ovvio che nessuno nasce imparato, e di strada ne dobbiamo fare parecchia tutti, ma questo non significa che se si osservano lavori comunque tecnicamente discutibili, sia necessario esaltarli perchè chi li ha fatti si è comunque impegnato.

E' proprio per non mortificare l'impegno profuso che bisognerebbe essere un minimo selettivi IMHO.

A volte non è facile dare consigli. Ma a volte è forte l'impressione che alcuni scrivano che un lavoro è bello e procede bene semplicemente per aggiungere un post in più, passando sopra ai problemi tecnici anche quando sono evidenti come in questo caso (peraltro scrivendo strafalcioni incredibili per colpa della fretta, che spesso rendono oscuro il significato di certi passaggi "testuali").

E la cosa più triste di tutte sono le persone che intervengono in difesa del nulla...mascherare la sproporzione del modello affermando che l'autore l'ha introdotta appositamente, bè, mi sembra un tantino forzato.

Così nessuno impara nulla e il livello rimane basso.

Se questo è un bel lavoro, allora cosa bisognerebbe dire del modello di Mastro3Dcomecavolosichiama?

Mi sembra ci sia un abisso tra quel lavoro e questo, tanto per parlare di cose concrete. Qualcuno può negarlo?

Slade
13-03-07, 21:00
Che non rispetti le proporzioni d'accordo...ma cmq sarai d'accordo con me che esistano vari character design, molti personaggi manga hanno proporzioni assurde...addirittura i personaggi in OKUTO NO KEN, sembrano tutto torace e niente gambe...ma ken è ken e che caxxo e qui non si discute:memad: prova andare a dire all'autore che il suo stile è sproporzionato quello come minimo ti fa scoppiare la testa:D (ovvio sto scherzando...o no:noidea: )... magari se WW avesse fatto degli schizzi su come voleva realizzare i personaggi si intuiva che è solo uno stile e niente di +...

E dalla mia poca esperienza nel mondo Organico, ma parecchia nell'utilizzo di software tecnici...mi sembra di capire che se uno arriva a fare modelli così precisi (quindi padroneggiare il SW) seguendo un stile manga, abbia in fin dei conti poche difficoltà, a relizzare in futuro se mai vorrà, un corpo umano dettagliato e proporzionato...

Questo ovviamente e solo una mia supposizione, dettata dal solo fatto di vedere come avanza spedito mantenendo cmq una logica in quello che fa...poi tutto cambia se WW dovvese uscirne dicendo "no io a dire il vero, volevo creare un essere umano, come detta Leonardo nell'uomo di Vitruvio"...

Quindi quello che credo tu voglia criticare forse non va criticato in quel modo...perchè l'approccio iniziale è stato volutamente diverso...

DM67
13-03-07, 21:01
Beh, intanto io mi leggerei tutti i post prima di intervenire in maniera così determinata ... in uno di questi avevo commentato proprio le proporzioni esagerate delle mani e dei piedi, dicendo che come stile mi piaceva ... non mi sembra che ww abbia detto di voler fare una lavoro fotorealistico e anatomicamente perfetto, ma, volendo riproporre due personaggi di altrettanti cartoon penso si sia concentrato più su uno stile realizzativo cartonesco ...
... è evidente a tutti che le proporzioni sono esagerate e il paragone con il lavoro di mastro3D è proprio fuori luogo, sono lavori completamente diversi e che si prefigono scompi altrettanto diversi ...

Il fatto stesso che nessuno sia intervenuto come hai fatto tu sull'anatomia cosa sta a significare? che siamo tutti rimbambiti da non renderci conto delle giuste/errate proporzioni di un modello anatomico? neanche Mastro3D, autore di quel bel modello è intervenuto, ben capendo il fine che si è prefisso ww!
... magari a questo punto ti sarai sentito un illuminato sbattendo in faccia a ww che ha fatto un lavoro scarso ... magari invece, prima di partire in quarta, sarebbe meglio chiedere all'autore di questo lavoro "scarso" che tipo di resa finale ha in mente ... facendo anche una migliore figura!


quando si fa CG si ha a disposizione un ampio panorama di stili realizzativi, non esiste solo quello perfetto e/o fotorealistico ( per fortuna aggiungo io ) e limitarsi ad accettarne solo uno e rifiutare tutto il resto è un po limitativo, anche se i gusti personali sono sacrosanti ciò non toglie che può esistere più di un modo di rappresentare le proprie idee, e possono essere apprezzate liberamente da chiunque senza timore di essere considerati fatine protettrici nei confronti di utenti più o meno esperti.

In ultimo non è molto sensato parlare di strafalcioni scritti in discussioni aperte nei forum, quando sappiamo bene che se ne scrivono tanti in queste circostanze, vuoi per fretta o per errori di battitura e comunque non vedo cosa questo possa importare ai più.

Mah :mmgh:

Tony

white warrior
13-03-07, 21:45
Innanzitutto buona sera a tutti, ringrazio coloro che mi hanno sostenuto durante la mia assenza, detto cio caro mouse :memad: , non lavoro alla dream work's e tanto meno alla Pixar o alla blur o quante altre ne esistano (magari!!!), devi sapere che il tempo che passo davanti al computer non è molto, anzi solo la sera e qualche volta la domenica pomeriggio, "purtroppo" la vita quotidiana comporta anche altre cose.

Questi due personaggi che sto' creando in stile cartoon, li ho modellati ad occhio, senza alcun schizzo di base, solamente vedendo le immagini dai due dvd che ho, e ti assicuro che salvare qualche immagine che spesso non viene completa, non aiuta gran che, senza contare che il 2d disegnato nel cartone non ti da' una visione chiara dei particolari dell'oggetto.

Ho postato giusto per vedere quanto hai detto, (che sappi accetto cmq, aldilà del tono), per vedere le proporzioni effettive.
Non sono un Dio ma tutto sommato non fanno così schifo, anche xchè prima di postare un lavoro, sono il primo a farmi delle pesanti autocritiche, :mad: di seguito vedrai due immagini: una ha le dimensioni di un uomo l'altra è la stessa immagine con sovrapposto il personaggio, non c'e grossissima differenza non ti pare? E cmq grazie per le tue critiche ma magari vacci un po meno pesante la prossima volta anche perchè potresti ricevere lo stesso trattamento e magari sei pure uno che lavora nella grafica da anni, Io invece purtroppo lo uso per il momento come hobby, chissà un domani dopo tanti sforzi........ alla prossima:g1:

Mouse
13-03-07, 21:48
Beh, intanto io mi leggerei tutti i post prima di intervenire in maniera così determinata ... in uno di questi avevo commentato proprio le proporzioni esagerate delle mani e dei piedi, dicendo che come stile mi piaceva ... non mi sembra che ww abbia detto di voler fare una lavoro fotorealistico e anatomicamente perfetto, ma, volendo riproporre due personaggi di altrettanti cartoon penso si sia concentrato più su uno stile realizzativo cartonesco ...

Ho letto tutti i post prima di intervenire. Da quanto postato da WW non mi sembra si sia proposto di fare uno stile cartoonesco...l'impressione è che abbia lavorato senza modelsheet...con tutte le conseguenze del caso.

La ricerca stilistica è una cosa, un modello deforme un'altra.



... è evidente a tutti che le proporzioni sono esagerate e il paragone con il lavoro di mastro3D è proprio fuori luogo, sono lavori completamente diversi e che si prefigono scompi altrettanto diversi ...

...scopi diversi si, ma in ogni caso la bellezza di un lavoro non è relativa allo scopo del lavoro stesso, almeno non in questo caso.

Ho visto modelli realistici bellissimi ma anche bruttissimi, come anche modelli stilisticamente ricercati sia belli che brutti.




Il fatto stesso che nessuno sia intervenuto come hai fatto tu sull'anatomia cosa sta a significare? che siamo tutti rimbambiti da non renderci conto delle giuste/errate proporzioni di un modello anatomico? neanche Mastro3D, autore di quel bel modello è intervenuto, ben capendo il fine che si è prefisso ww!

Secondo me significa semplicemente che a volte non si HA IL CORAGGIO DI FARE CRITICHE REALMENTE COSTRUTTIVE CHE POSSANO AIUTARE UN UTENTE A CRESCERE.



... magari a questo punto ti sarai sentito un illuminato sbattendo in faccia a ww che ha fatto un lavoro scarso ... magari invece, prima di partire in quarta, sarebbe meglio chiedere all'autore di questo lavoro "scarso" che tipo di resa finale ha in mente ... facendo anche una migliore figura!

Ok...allora domando a WW....che tipo di resa finale hai in mente?



quando si fa CG si ha a disposizione un ampio panorama di stili realizzativi, non esiste solo quello perfetto e/o fotorealistico ( per fortuna aggiungo io ) e limitarsi ad accettarne solo uno e rifiutare tutto il resto è un po limitativo, anche se i gusti personali sono sacrosanti ciò non toglie che può esistere più di un modo di rappresentare le proprie idee, e possono essere apprezzate liberamente da chiunque senza timore di essere considerati fatine protettrici nei confronti di utenti più o meno esperti.

Il bello è il brutto sono sì relativi...e come molti sembrano apprezzare la bellezza di questi modelli (che sono versioni dei nostri eroi anni 80 in versione super deformed...ma in un altro senso...), bè, mi sia permesso di affermare che mi trovo davanti a qualcosa di particolarmente bruttino IMHO.



In ultimo non è molto sensato parlare di strafalcioni scritti in discussioni aperte nei forum, quando sappiamo bene che se ne scrivono tanti in queste circostanze, vuoi per fretta o per errori di battitura e comunque non vedo cosa questo possa importare ai più.

L'importante è essere leggibili e chiari in quello che si esprime....e magari anche imparare a usare le funzioni del forum, tipo il "quote"...

Comunque...proprio un bel lavoro continua così! Così va bene?:cappio:

Mah.

white warrior
13-03-07, 21:48
Eccoti gli allegati, adesso, per curiosita cerco ed ammiro qualche tua creazione che ancora purtroppo non ho potuto ammirare:D

white warrior
13-03-07, 21:54
:memad: Mouse ma ce l'hai per caso con me visto che ancora insisti a giudicare ma ci c....o sei tu ora mi dai proprio sui nervi se vuoi litigare vai in un altro forum, piuttosto magari visto che dici che volevo fare un personaggio realistico passa al forum lavori completi, li vedrai postato un altro polymar vediamo se questo ha qualche proporzione giusta e rileggi quel che scrivi ma soprattutto connetti e poi scrivi io non sono un genio del computer ma tu chi c...o sei che vieni a giudicare cosi? Sgomma bello che se vuoi far imparare a qualcuno dagli errori hai certamente sbagliato la persona, chi sei Dan Ablan?:memad:

frankino
13-03-07, 22:11
cari ragazzi
io dico che mouse esagera..
WW ammiro il tuo sforzo, ma è ovvio che mouse dice qualke cose giusta..
ma con il tono sbagliato e con la presunzione di chi sa fare..

ho notato una polemica tra le righe di mouse, una roba che ho notato anche io qualke volta su Lwita, e cioè che ce poco senso critico, ..cioè nn ci sono i supercattivi alla RenderGlobal x intenderci.. li davvero ti spezzano le gambe.. me ne ricordo un paio di utenti che sono davvero il top della cattiveria ahahahuauhahuahuauhauhauhahu

cmq..
effettivamente GuerrieroBianco.. FOSSI IN TE (e quindi è un mio parere personale) qualke ccosa la rivedrei sui tuoi model... ma giusto delle proporzioni.. forse le braccia son troppo lunghe.. sarà la scelta stilistica..ma ci son cose che nn farei io personalmente in quel modo
ad esempio nn avrei fatto il bianco della tuta di Polymar e il nerop della tuta di Kyashan con il polyflow.. cioè nn con i poligoni.. ma con una texture dopo aver fatto le UV...almeno questo ho notato.. o forse mi sbaglio?
cmq. .se vuoi qualke consiglio.. te lo do ben volentieri.. sempre che rientri nelle mie capacità

il consiglio supremo che posso darti: accetta consigli ^_^

frk

jega
13-03-07, 22:15
L'importante è essere leggibili e chiari in quello che si esprime....e magari anche imparare a usare le funzioni del forum, tipo il "quote"...

Comunque...proprio un bel lavoro continua così! Così va bene?:cappio:

Mah.

Abbiamo qui a Lwita il genio del 3d e di internet e nn lo sapevamo!!!!:eek:

MAh!!!!

Mouse
13-03-07, 22:15
:memad: Mouse ma ce l'hai per caso con me visto che ancora insisti a giudicare ma ci c....o sei tu ora mi dai proprio sui nervi se vuoi litigare vai in un altro forum, piuttosto magari visto che dici che volevo fare un personaggio realistico passa al forum lavori completi, li vedrai postato un altro polymar vediamo se questo ha qualche proporzione giusta e rileggi quel che scrivi ma soprattutto connetti e poi scrivi io non sono un genio del computer ma tu chi c...o sei che vieni a giudicare cosi? Sgomma bello che se vuoi far imparare a qualcuno dagli errori hai certamente sbagliato la persona, chi sei Dan Ablan?:memad:

Assolutamente non ce l'ho con te...e mi spiace che tu te la sia presa in questo modo.

Ciò che mi amareggia non è certo una persona che come te si impegna e pubblica i suoi lavori (che comunque sono lì per essere giudicati, nel bene e nel male).

Ciò che mi amareggia sono i commenti tipo :"E' bellissimo, continua così"...assolutamente sterili e IMHO molto più dannosi del mio intervento.

Questi atteggiamenti sono abbastanza diffusi su questo forum, e sono secondo me contrari alla funzione stessa di un forum.

Io non mi permetto di dire quale fosse il tuo obbiettivo quando hai iniziato questo tuo lavoro ,perchè non sono nella tua testa...ma a questo punto lo chiedo a te, perchè non mi sembra sia così chiaro dalla lettura dei vari post.

Il modello che hai usato come confronto sembra essere esso stesso un modello 3D dalle proporzioni incerte. E comunque dallo stesso lavoro di compositing da te fatto risulta decisamente fuori proporzione anche con quello.

Darò uno sguardo all'altro tuo lavoro e commenterò anche quello.

Non ho capito le ultime tue frasi.

Ma forse è meglio così.

Ciao!

white warrior
13-03-07, 22:26
Quel modello l'ho cercato su internet prima di inserire la mia risposta, e non mi sembra tanto sproporzionato, se ti ho risposto così è perchè sei partito un tantino alla carica bastava solamente che mi dicessi che cosa non andava bene, adesso mi sono accorto che devo modificare qualcosa, il fine che mi sono preposto e, che avevo già detto è la creazione di personaggi a basso poly per rendere più fluida l'animazione visto che ho un PC dual processor con 1 G di ram, mi sarebbe piaciuto creare un filmato un tantino più reale ma i mezzi a disposizione non me lo consentono...... un domani chissà, ma dove posso trovare qualche tuo lavoretto, non riesco a trovarli?

white warrior
13-03-07, 22:30
Ciao frankino, qui casca l'asino "scherzo" :D il bianco della tuta di Polymar e il nero della tuta di Kyashan non sono fatti con il polyflow.. quelle sono le texture fatte in 5 minuti, adesso te le posto

frankino
13-03-07, 22:36
Ciao frankino, qui casca l'asino "scherzo" :D il bianco della tuta di Polymar e il nero della tuta di Kyashan non sono fatti con il polyflow.. quelle sono le texture fatte in 5 minuti, adesso te le posto

a perfetto!
allora ho visto male ^_^
cmq.. le cose si fanno una volta e bene
!
:D

Mouse
13-03-07, 22:42
Quel modello l'ho cercato su internet prima di inserire la mia risposta, e non mi sembra tanto sproporzionato, se ti ho risposto così è perchè sei partito un tantino alla carica bastava solamente che mi dicessi che cosa non andava bene, adesso mi sono accorto che devo modificare qualcosa, il fine che mi sono preposto e, che avevo già detto è la creazione di personaggi a basso poly per rendere più fluida l'animazione visto che ho un PC dual processor con 1 G di ram, mi sarebbe piaciuto creare un filmato un tantino più reale ma i mezzi a disposizione non me lo consentono...... un domani chissà, ma dove posso trovare qualche tuo lavoretto, non riesco a trovarli?

Ripeto, mi spiace che tu ti sia adirato a tal punto da volermi far "smammare"...il che ovviamente non ha alcun senso e non mi sembra una reazione matura. Comunque...

Il fatto che i personaggi siano low-poly non c'entra con le proporzioni, siano esse cartoon o realistiche.

Ciò che continuo a non capire è se era tua intenzione impostare un lavoro realistico nelle proporzioni o meno.

Un dual core e 1 giga di ram sono sufficienti per poter gestire personaggi complessi, specie in LW.

Quando posterò i miei lavori, potrai criticarli, e accetterò benvolentieri le critiche.

E non mi si venga a dire che non posso giudicare un lavoro pubblicato se prima non mostro i miei...non serve essere un medico per giudicare se un paziente è vivo o morto.

DM67
13-03-07, 23:02
Inizierò col commentare il concetto espresso in questi due stralci che riporto quì sotto:


Secondo me significa semplicemente che a volte non si HA IL CORAGGIO DI FARE CRITICHE REALMENTE COSTRUTTIVE CHE POSSANO AIUTARE UN UTENTE A CRESCERE.



ho notato una polemica tra le righe di mouse, una roba che ho notato anche io qualke volta su Lwita, e cioè che ce poco senso critico, ..cioè nn ci sono i supercattivi alla RenderGlobal x intenderci.. li davvero ti spezzano le gambe.. me ne ricordo un paio di utenti che sono davvero il top della cattiveria ahahahuauhahuahuauhauhauhahu


Francamente ne ho piene le tasche di leggere questo genere di cose, e NON STA AGLI UTENTI TRACCIARE LE LINEE GUIDA DI QUESTO FORUM, NE COMMENTARE LE DECISIONI DEI MODERATORI IN TAL SENSO ... soprattutto da parte di chi commenta solamente, senza far vedere di cosa è capace ( mi riferisco a Mouse, ma anche a qualcun altro nel passato )
... e poi, caro Frank ( e lo sai che ti voglio bene :) ) anche tu ti sei alterato un po nella discussione del tuo super eroe, anche se in quel caso, oltre alle critiche si era esagerato un po troppo nello sfottò ...
qualcuno una volta mi ha detto o meglio scritto che LWita era un piccolo giardino immacolato ( naturalmente in maniera sarcastica ) e a me piace pensare che sia proprio così, e non c'è nulla di male.
Le critiche ai lavori vengono fatte, continuamente, forse il tono è troppo educato per qualcuno?
Guarda caso, non sono le persone più esperte che si lamentano di questa cosa ... chissà com'è?
Spero di non tornare più sull'argomento critiche e consigli, ogniuno è libero di fare i commenti che ritiene opportuni ( come del resto anche Mouse, io gli contesto solo la motivazione che ha addotto, e un po anche il tono ) ma non si deve permettere di giudicare i commenti che fanno gli altri.
L'operato di chi gestisce il forum non è oggetto di discussione, qualsiasi lamentela va riportata in forma privata alla moderazione, che a sua volta prenderà i provvedimenti del caso.
Chi insisterà su questa linea sarà oggetto di richiamo.


La ricerca stilistica è una cosa, un modello deforme un'altra.


magari quel modello deforme a me piace e a te no, oppure tu fai da riferimento assoluto!


...scopi diversi si, ma in ogni caso la bellezza di un lavoro non è relativa allo scopo del lavoro stesso, almeno non in questo caso.


la bellezza di un lavoro è relativa al contesto in cui viene presentato!


Ho visto modelli realistici bellissimi ma anche bruttissimi, come anche modelli stilisticamente ricercati sia belli che brutti.


... quindi?


Ok...allora domando a WW....che tipo di resa finale hai in mente?


bravo ... però dovevi farlo prima


Il bello è il brutto sono sì relativi...e come molti sembrano apprezzare la bellezza di questi modelli (che sono versioni dei nostri eroi anni 80 in versione super deformed...ma in un altro senso...), bè, mi sia permesso di affermare che mi trovo davanti a qualcosa di particolarmente bruttino IMHO.


ma lo hai detto tu che è tutto relativo, per te è particolarmente bruttino, per me è particolarmente bellino!!!


L'importante è essere leggibili e chiari in quello che si esprime....e magari anche imparare a usare le funzioni del forum, tipo il "quote"...

Comunque...proprio un bel lavoro continua così! Così va bene?:cappio:

Mah.

vedo che oltre a saper usare gli strumenti del forum sai adoperare anche il sarcasmo ... complimenti :clap:





il consiglio supremo che posso darti: accetta consigli ^_^

frk

a me è sembrato che fin'ora, ww, abbia accettato tutto quello che gli è stato detto senza battere ciglio.

Il fatto è che non si può dire questa cosa è "bruttina" in assoluto, magari a me piace una cosa che a te non sfagiola, ma quando sono più persone a gradire il lavoro non si può dire " questa cosa è brutta", è più corretto dire " questa cosa non mi piace".

A Mouse non piacciono le proporzioni del modello, ma a me si ... chi ha ragione? è una cosa relativa ... se 10 persone gradiscono quelle proporzioni non puoi dire che invece sono antiestetiche ( magari se ti chiami Taron te lo puoi anche permettere )

Tony

frankino
13-03-07, 23:24
... e poi, caro Frank ( e lo sai che ti voglio bene :) ) anche tu ti sei alterato un po nella discussione del tuo super eroe, anche se in quel caso, oltre alle critiche si era esagerato un po troppo nello sfottò ...

effettivamente la cosa aveva un tono molto skerzoso
figurati se me la son presa.. semplicemente qualke collega si è divertito a fare il pirla HAUauhhuauhaa compreso quel polentone di fabio cavallo
ma figurati la cosa è finita li

anzi ora che mi hai ricordato devo RI-postare il superman ^_^

scusa ma.. chi è Taron?

frk

white warrior
13-03-07, 23:25
C'hai completamente ragione :argh:

Fretwizard
14-03-07, 11:21
Se servono delle critiche costruttive, ecco le mie:

Se le proporzioni del personaggio sono frutto di una precisa idea dell'autore allora le lascio stare (spero sia così, perkè a me non piacciono, e la sto mettendo solo sul piano dei GUSTI).

Se è tua intenzione riggare il personaggio e animarlo credo che avrai parecchie difficoltà ad effettuare una pesatura pulita dei vertici per le ossa, in quanto il polyflow IMHO è sbagliato. Il tuo PC è il doppio più potente del mio e io non ho avuto paura a modellare il balrog (11.000 polys) e a riggarlo con 350 ossa. Non sto esaltando le mie capacità, sottolineo solo che la tua macchina è più che adeguata per rendere fluide delle animazioni, anche con personaggi pesanti.

Da quanto ho visto dai wires mi verrebbe dirti di riorganizzare il polyflow. Spesso per la fretta di fare un personaggio si cerca di modellare le sue forme usando triangoli e sfruttando pochi vertici per dare volume a forme complesse. Procedendo in questa maniera si dà origine a mesh piuttosto sporche, come la tua. Non si dovrebbero mai usare triangoli e mantenere il giusto compromesso tra la densità di poligoni e la complessità di volumi che si vuole ottenere. Nella maggior parte dei casi è necessario modellare a mano (ovviamente sfruttando gli strumenti di LW, e non modellare a mano vertice per vertice!!!) cercando di non far compenetrare MAI i poligoni gli uni con gli altri.

I risultati che si ottengono sono un beneficio per tutti i passaggi seguenti, mappatura UV, morphs e pesatura per le ossa.

Perkè non posti un immagine con il tuo modello in poligonale senza attivare le subpatch?

Da quanto usi LW?

Riccardo

white warrior
14-03-07, 20:53
Ciao a tutti, ciao Fretwizard, come ho già detto ho acquistato LW 7.5 duo nel 2002 portato da pochissimo al 9. Abitando in una città dove la grafica non è molto seguita ho avuto molte difficoltà a recapitare libri e quant'altro, tanto per dirtene una il libro di Dan Ablan LW 6 l'ho acquistato per puro caso a Modena, non usavo molto internet per la paura di Virus e bollettone alte, e computer grafica l'ho conosciuta sempre per puro caso dal n° 21 ad oggi, posso solamente dirti che lo uso praticamente tutto sommato da 2 annetti e solo la sera o quando ho un po di tempo la domenica anche se ci passerei tutta la notte se ciò mi portasse ad ottenere i risultati che vorrei ottenere.....:D

ma bisogna pur dormire ogni tanto:cappio: , cmq ti posto l'unico schizzo della mia idea e quello che mi hai chiesto grazie ancora per la tua critica costruttiva e se puoi darmi consigli per migliorarmi e fare anche migliorare gli altri li attendo molto volentieri, ripeto cerco di fare il meglio e oltre......:g1:

Fretwizard
14-03-07, 23:45
Potresti mettere delle immagini più grandi? Non si distinguono i dettagli... cmq se vuoi vedere l'esempio di una mesh buona per l'animazione, eccola...

white warrior
15-03-07, 20:18
Ciao a tutti, Fretwizard, prima di tutto ti ringrazio per l'immagine che hai postato, molto esauriente, le immagini che avevo postato non erano ancora in metaform visto che grazie a voi, ho da fare alcune modifiche, cmq posto e spero che adesso si vedano meglio:eek: alcune mesh in metaform, come hai chiesto; fammi sapere:D ........:yoo:

Piddu
15-03-07, 22:12
Ciao a tutti, Fretwizard, prima di tutto ti ringrazio per l'immagine che hai postato, molto esauriente, le immagini che avevo postato non erano ancora in metaform visto che grazie a voi, ho da fare alcune modifiche, cmq posto e spero che adesso si vedano meglio:eek: alcune mesh in metaform, come hai chiesto; fammi sapere:D ........:yoo:

Ma scusa ma perchè invece che aumentare così il numero di poligoni non accendi le subpatch? :noidea:

Piddu
16-03-07, 15:33
Intervengo solo ora che mi ero perso alcuni passaggi della discussione dai toni accesi per dire la mia.


qualcuno una volta mi ha detto o meglio scritto che LWita era un piccolo giardino immacolato ( naturalmente in maniera sarcastica ) e a me piace pensare che sia proprio così, e non c'è nulla di male.

E' bello DM67 abitare nei giardini immacolati. Ma una volta che si va fuori sono caxxi. Non sono convinto che continuare a dire "bello, fico" aiuti, ma questo e' un concetto che ho espresso piu' volte. Se in questa comunita' un ragazzino, ma qualsiasi altro, sta cominciando a entrare nel mondo del 3D e
vede dire bello a qualcosa di brutto, lo prendera' come metro di giudizio SBAGLIATO. Ma su, mi sembra un concetto semplice. Io non sono modellatore. Avro' fatto un lavoro serio nella mia vita di modellazione e il modello di una ragazza l'ho rifatto 3 volte, perche' sentivo una vocina dentro che mi diceva: "Enno' quello fa schifo" "Quello va aggiustato" "Quel vertice lo metti piu' su che cosi' non e' perfetto?" Tutti abbiamo in fondo in fondo questa vocina ragazzi. Potrete mentire a tutti ma non a voi stessi.



Le critiche ai lavori vengono fatte, continuamente, forse il tono è troppo educato per qualcuno?

Sull'educazione non c'e' problema, mi sembra che qui siamo tutti ragazzi educati e maturi, a parte le uscite di qualcuno ogni tanto.
Che le critche vengano fatte continuamente ci siamo, che servano e aiutino non ci sono tanto io.



la bellezza di un lavoro è relativa al contesto in cui viene presentato!


Mi spiace se ti contraddico (visto che questo concetto del "relativo" l'hai tirato fuori piu' volte), ma questa cosa che dici e' proprio sbagliata. Un modello e' bello perche' e' bello lui non preche' il contesto lo rende bello o viceversa, suvvia. Il relativismo e' la piu' grande caxxata che e' stata introdotta nel 900. Ma cacchio non e' relativo niente. Di verita' c'e' ne e' una. Se un foglio e' bianco e' bianco.
L'esempio piu' estremo e' il terrorismo e qui tutti ci possiamo arrivare. Un terrorista pensa sia giusto quello che fa fino alla fine. Ma qualsiasi persona con un minimo di coscienza riesce a capire cosa e' giusto e cosa e' sbagliato. Che lui pensa sia bene fare quella cosa lo so anch'io. Ma qual e' la verita'? La sappiamo tutti. Basta con sta storia del relativo.

Se un lavoro e' brutto e' brutto. Puoi mettermi un modello che belissimo e farmi un paesaggio in openGL. Il lavoro diventa una cacca. Non che voglia dire che questo lavoro e' brutto (ma non mi esalta) perche' ne ho visti di molto peggio qui e in altri forum, ma va migliorato.

Francamente pero' capite tutti che io dopo un po' mi rompo anche di postare e dare consigli quando tutte le risposte che ricevo alle critiche che faccio sono:
"Vabbe' dal prossimo progetto faccio come dici tu".
"Si' sta cosa la sapevo, la devo correggere" (eppoi non viene corretto niente)

Qui il polyflow e' sbagliato palesemente. Se white warrior capira' che e' cosi' veramente se ne freghera' del tempo che ci ha impiegato per fare sto modello e lo rifara' o lo mettera' a posto, perche' vuole raggiungere un bel risultato che anche a distanza di anni guardando in dietro lo fara' essere orgoglioso.

Senno' chissene frega e rimaniamo tutti nella mediocrita' e al livello in cui siamo. Questo vale per tutti e mi ci metto in prima fila.

Un oramai stanco Piddu

LucaR
16-03-07, 16:33
Intervengo solo ora che mi ero perso alcuni passaggi della discussione dai toni accesi per dire la mia.

Di verita' c'e' ne e' una.

Un oramai stanco Piddu

sì è vero.. solo che cambia continuamente (per fortuna), comunque questo è OT rispetto al post.. e non è questo il luogo.
Per tornare al nostro LW:
Ho corretto la Naomi (in un altro post), quindi ho cercato di migliorare il polyflow come dicevi tu (non ho solo fatto finta di acconsentire), è che è difficile capire quando "va bene", infatti l'ho postato e mi aspettavo che (proprio tu) mi dessi qualche altro cazziatone.. eheh.. è una cosa che mi fa lavorare con più impegno..
Io lavoro sopratutto con render statici per cui se anche il polyflow non è perfetto di solito non è un gran problema, però.. però mi piacerebbe fare modelli ottimi non solo soddisfacenti.
vabbè..
mi son fatto prendere la mano..

A presto

Luca

Piddu
16-03-07, 17:01
Ho corretto la Naomi (in un altro post), quindi ho cercato di migliorare il polyflow come dicevi tu (non ho solo fatto finta di acconsentire), è che è difficile capire quando "va bene", infatti l'ho postato e mi aspettavo che (proprio tu) mi dessi qualche altro cazziatone.. eheh.. è una cosa che mi fa lavorare con più impegno..

Ah cacchio me l'ero perso il tuo secondo post. Mannacc. E' che tra il lavoro e il resto non riesco a stare dietro a tutto. E cmq meno male che non l'avevo visto. :memad: Avro' dato lo stesso consiglio dieci volte, andatevi a pigliare il modello sul sito di luxology della donna e dell'uomo. Non mi sembra una fatica mostruosa. Sono due esempi di polyflow fighissimi.

Cmq non sono io a decidere l'impegno che ci dovete mettere o giudicare l'impegno che ci avete messo. Ognuno fa quanto ritiene giusto per se' stesso. Se uno puo' dare 10 e invece da 5 e sta bene cosi', buon per lui. Ma puntare al 10 o cmq al massimo che si puo' dare dovrebbe essere la base per tutto cio' che si fa ogni giorno, cioe' per lo meno io cerco di vivere cosi'.

Ho preso il caffe', ora sono un po' meno stanco. :)

Take it easy yo

DM67
16-03-07, 17:18
Intervengo solo ora che mi ero perso alcuni passaggi della discussione dai toni accesi per dire la mia.


va beh, non era proprio così accesa ... rispetto a qualche altra discussione del forum


E' bello DM67 abitare nei giardini immacolati. Ma una volta che si va fuori sono caxxi. Non sono convinto che continuare a dire "bello, fico" aiuti, ma questo e' un concetto che ho espresso piu' volte. Se in questa comunita' un ragazzino, ma qualsiasi altro, sta cominciando a entrare nel mondo del 3D e
vede dire bello a qualcosa di brutto, lo prendera' come metro di giudizio SBAGLIATO. Ma su, mi sembra un concetto semplice. Io non sono modellatore. Avro' fatto un lavoro serio nella mia vita di modellazione e il modello di una ragazza l'ho rifatto 3 volte, perche' sentivo una vocina dentro che mi diceva: "Enno' quello fa schifo" "Quello va aggiustato" "Quel vertice lo metti piu' su che cosi' non e' perfetto?" Tutti abbiamo in fondo in fondo questa vocina ragazzi. Potrete mentire a tutti ma non a voi stessi.


suvvia, vuoi farmi credere di aver capito da quello che ho scritto che ritengo LWita un giardino immacolato per il fatto che non si dice che un lavoro è mediocre quando lo merita?
il mio riferimento, a qualcosa che qualcun altro mi ha detto, va al concetto che il dialogo tra utenti, in questo forum, è per la stragrande maggioranza pacifico, ed anche quando si deve criticare il lavoro di un altro lo si fa con un approccio opportuno ... ricordiamoci tutti che in fin dei conti noi non siamo una scuola, ma un forum pubblico ... ma mi fermo quì perché mi rendo conto che in questo contesto ogni mia parola potrebbe essere usata contro di me ( scherzo :D )


Sull'educazione non c'e' problema, mi sembra che qui siamo tutti ragazzi educati e maturi, a parte le uscite di qualcuno ogni tanto.


questo è pacifico


Mi spiace se ti contraddico (visto che questo concetto del "relativo" l'hai tirato fuori piu' volte), ma questa cosa che dici e' proprio sbagliata. Un modello e' bello perche' e' bello lui non preche' il contesto lo rende bello o viceversa, suvvia. Il relativismo e' la piu' grande caxxata che e' stata introdotta nel 900. Ma cacchio non e' relativo niente. Di verita' c'e' ne e' una. Se un foglio e' bianco e' bianco.
L'esempio piu' estremo e' il terrorismo e qui tutti ci possiamo arrivare. Un terrorista pensa sia giusto quello che fa fino alla fine. Ma qualsiasi persona con un minimo di coscienza riesce a capire cosa e' giusto e cosa e' sbagliato. Che lui pensa sia bene fare quella cosa lo so anch'io. Ma qual e' la verita'? La sappiamo tutti. Basta con sta storia del relativo.

Se un lavoro e' brutto e' brutto. Puoi mettermi un modello che belissimo e farmi un paesaggio in openGL. Il lavoro diventa una cacca. Non che voglia dire che questo lavoro e' brutto (ma non mi esalta) perche' ne ho visti di molto peggio qui e in altri forum, ma va migliorato.


probabilmente ho espresso male il concetto ... intendevo dire che a volte il metro di valutazione cambia a seconda del contesto in cui esamini un lavoro ( anche se esistono dei parametri di valutazione che sono validi in qualsiasi circostanza, vedi appunto il polyflow )
il lavoro di ww, per come è venuto, a me personalmente piace ... con questo non dico che è un lavoro perfetto, anzi, ci sono molte cose da rivedere ( inizialmente, guardando le prime immagini e notando che il modello era poligonale ho pensato che avesse preso un personaggio di poser e vi avesse applicato il casco - che nello stile di realizzazione si discosta da quella del suo modello - e un paio di texture )
non punterei il dito neanche sulle proporzioni dei piedi e delle mani, che tutto sommato può essere assimilabile come uno stile, che a me piace ...
si può intervenire sul polyflow ( sicuramente ) ma anche sul metodo d'approccio che ww ha nella modellazione - vedi non utilizzo delle subpatch per modelli organici -


Francamente pero' capite tutti che io dopo un po' mi rompo anche di postare e dare consigli quando tutte le risposte che ricevo alle critiche che faccio sono:
"Vabbe' dal prossimo progetto faccio come dici tu".
"Si' sta cosa la sapevo, la devo correggere" (eppoi non viene corretto niente)

Qui il polyflow e' sbagliato palesemente. Se white warrior capira' che e' cosi' veramente se ne freghera' del tempo che ci ha impiegato per fare sto modello e lo rifara' o lo mettera' a posto, perche' vuole raggiungere un bel risultato che anche a distanza di anni guardando in dietro lo fara' essere orgoglioso.

Senno' chissene frega e rimaniamo tutti nella mediocrita' e al livello in cui siamo. Questo vale per tutti e mi ci metto in prima fila.

Un oramai stanco Piddu

vedi caro Piddu, io sono il primo a ringraziarti ( e so che non lo fai per ricevere i ringraziamenti ) per l'interese e il tempo che impieghi di volta in volta nel dare info e spiegazioni molto utili ( ultimamente è stato giustamente ribadito più volte il concetto del polyflow, ed ho notato che è la pecca maggiore tra chi modella o inizia a modellare l'organico ), però devi anche capire che tutto quello che scrivi non va perso nel limbo dell'indifferenza, perché anche se l'info non viene raccolto dal tuo interlocutore ( per pigrizia, mancanza di tempo o mancanza di umiltà ), sicuramente altri utenti che leggono la discussione ne possono trarre beneficio - quello che a volte manca è un feedback di apprezzamento da parte di chi fa suo il consiglio, come quando si scarica una plug in gratuita e non si manda neanche una email di ringraziamento al programmatore-

a volte si è stimolati ad aiutare, dalle persone stesse che ne hanno l'esigenza, nel mio caso sono felice di passare alcune serate al MSN o via email con slade, dioglev, brunotag ecc ecc, il gruppo gundam per intenderci :) proprio perché c'è voglia e tempo per migliorarsi, non si può certo pretendere questo impegno da tutti, quindi io dico che non devi essere amareggiato se non hai un riscontro positivo all'atto che fai di dare aiuto, l'aiuto arriva comunque a destinazione.

concludo dicendo che ww non mi è sembrato refrattario ai consigli, deve solo essere aiutato nella giusta direzione e i consigli che sono arrivati da te e da fretwizard andranno sicuramente a buon fine.

Tony

white warrior
16-03-07, 21:19
Ciao a tutti, oggi ho avuto un po da fare e leggo solo adesso questi lunghissimi papiri, vorrei solamente ricordare che i due modelli non sono finiti, e cmq cerco di sfruttare al meglio tutte le dritte che mi date, vorrei sottolineare che le critiche, anche quelle pesanti, le accetto molto volentieri, xchè vuol dire che qualcuno vorrebbe vedere il lavoro fatto bene (cosa che voglio anche io anzi benissimo), non accetto però quando le critiche diventano dispregiative, Piddu mi sono iscritto a questo Forum solo ora, benchè lo avessi già visto diversi mesi fa, xchè voglio imparare, allargare gli orizzonti, e perchè siamo tutti utenti lw, c'è chi ne sa di più e chi meno, c'è chi sa una cosa e chi ne sa un altra, io mi sento molto umile e so che per mancanza di tempo non posto personaggi di altissima qualità, ma ci stò dietro, li cambio in continuazione, li voglio rendere unici e belli prima di tutto per me e poi per gli altri, come hai detto tu. Ho sempre detto e ribadisco che accetto consigli da tutti ma non tollero (e non mi riferisco a te), ne per me ne per gli altri che si dica che un lavoro fa schifo perchè in tutti i lavori, ci mettiamo l'impegno.
Ricordo a tutti che sono qui anche per imparare da chi ne sa sicuramente più di me. Avrei desiderato frequentare l'istituto Quasar a Roma, ma la lontananza non me lo permette, quindi mi devo arrangiare come la maggior parte di noi da solo, e mi sono ripromesso che questo lavoro sarà finito nel migliore dei modi ma in STILE CARTOON :D e non umano....

Vorrei sottolineare, per togliere eventuali dubbi che si stanno creando, che è inutile e controproducente per me stesso, postare prodotti già fatti e farli passare per miei.....:memad:

Piddu avevo già postato il personaggio in sub a bassi poly e cm almeno da parte mia di consigli ne faccio tesoro se sono costruttivi ciao alla prox:g1:

DM67
16-03-07, 21:32
Vorrei sottolineare, per togliere eventuali dubbi che si stanno creando, che è inutile e controproducente per me stesso, postare prodotti già fatti e farli passare per miei.....:memad:


come ho scritto è stata solo una prima impressione ( dovuta anche al fatto di vedere un modello organico a poligoni proprio come succede quando si prende un modello da poser ) , poi ho visto lo svolgersi del wip e non mi sono neanche posto il problema :)

Tony

white warrior
16-03-07, 21:38
Ciao DM67 grazie per avermi risposto in real time:D

DM67
16-03-07, 22:00
Figurati, ho allegato un immagine per semplificare la spiegazione, allora se vuoi rispondere quotando l'intervento di una persona devi solo cliccare l'icona con la scritta Quota che sta nel post di questa persona, a quel punto si aprirà la finestra che usi normalmente per rispondere ( nell'immagine in allegato l'icona segnalata dalla freccia rossa )

Se invece vuoi inserire nella tua risposta più frasi di altri post, allora dovrai cliccare l'icona con più di una freccia su ogni post che vorrai riportare ( nell'immagine in allegato sono le icone segnalate dalle frecce verdi ); quando clicchi su quell'icona questa cambia di colore confermando che all'atto della risposta quel post sarà riportato.
Dopo che hai provveduto a cliccare le icone nei post che vuoi riportare, devi premere il tasto rispondi, si aprirà la solita finestra " rispondi alla discussione" con tutti i messaggi che hai selezionato per essere riportati.

Tony

white warrior
20-03-07, 22:51
Ciao a tutti, dopo un breve periodo, torno con uno sconvolgimento dei personaggi, visto che stavo uscendo un pochino dal cartoon, come qualcuno ha detto.....rieccomi con il nuovo fisico cartoon.....eccovi qualche anteprima:eek:

white warrior
20-03-07, 22:55
Ed eccovi le altre:argh:

white warrior
20-03-07, 22:59
proseguiamo con queste::)

Che ne dite, ovviamente ancora non sono finiti....:g1:

Slade
21-03-07, 08:37
A me piace come modelli ma intendiamoci...non dico dal punto di vista tecnico vedi Polyflow (che neanche mi è chiaro precisamente cosa sia :D ), ma mi piace il fatto che risalti certi muscoli e riesci cmq a rendere il tutto slanciato...

Cmq, non nego una grossa invidia su come cavolo riuscite a manipolare i poligoni, qui credo che cmq ci vogliano delle base per riuscire a "scolpire" un soggetto che si ha in mente...una domanda, ma tu non usi reference?

Come dice DM67 non temere Piddu c'è chi prende tesoro di ciò che dicono i piu' esperti, e ovvio che sia così se uno vuole migliorare ed essere orgoglioso dei sui lavori, purtroppo io dato che ancora l'organico lo vedo con il binocolo non posso entrare in discussione diretta con la gente che sta realizzando questo tipo di modelli...cmq sappi che appena inizierò caro Piddu sarò uno dei tuoi incubi quotidiani e DM67 sa di cosa parlo:evil: (dato che hai detto che desideri vedere realizzati i tuoi consigli:evil: )

Ora sono nella fase REM ovvero non sto avanzando in niente per alcuni problemini che spero risolvere e per una pausa di riflessione, d’altronde credo che se uno voglia ottenere risultati decenti deve inanzitutto essere rilassato quando si mette davanti al PC altrimenti rischia di fare un lavoro contro voglia e in modo disordinato...in fin dei conti, almeno per me, è un hobby che giustamente voglio cercare di perfezionare il + possibile, ma pur sempre un hobby

Ciao ciao spero a presto con altri UP

white warrior
21-03-07, 19:54
Grazie a tutti infinitamente, i vostri consigli ed i giudizi che date mi aiutano a crescere ed a migliorarmi, visto che fino ad ora ero solo, adesso sono arrivato nel "mondo" giusto grazie ancora :rolleyes: , aspetto altri vostri suggerimenti in futuro perchè voglio creare cose che lascino un segno:yeah: alla prox buon lavoro a tutti..........

white warrior
30-03-07, 20:47
Ciao a tutti, in questo periodo ho avuto un po di cose da fare ma una mezz'ora la sera l'ho tenuta per LW, ho deciso di realizzare i due personaggi il più reali possibili e quindi di tirare fuori dallo scatolone il primo poly che realizzai e modificare la struttura fisica per renderla migliore grazie anche ai vostri consigli; posto tanto per iniziare due vecchie immagini.............:D

white warrior
30-03-07, 20:52
queste immagini invece, sono gli inizi del nuovo settaggio del personaggio, visto che qualcuno tempo fa mi ha detto che col mio pc non devo avere paura, allora seguiro' il consiglio, sfruttero' tutto il potenziale del dual processor e della ram che prima o poi portero' da 1 g ad un max purtroppo di 3:g1: che ne pensate?:yoo:

white warrior
30-03-07, 23:14
Immagini delle definizioni dei muscoli del giorno, la stanchezza è contro di me:memad: a domani e buon 3d a tutti :D eccovi le ultime........buona notttteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Piddu
31-03-07, 01:25
Beh non mi sembra male. Diciamo che sta migliorando parecchio, per lo meno per quando riguarda la geometria.
Ma non mi piacciono le textures.
Cerca di usare le subpatch nei render e soprattutto verifica che l'interpolazione delle UV sia in subpatch pure lei. Per quanto riguarda le immagini sono un po' piatte, io le ritoccherei un po' aggiungendo un po' di dettaglio. Non capisco che stile vuoi raggiungere se vuoi fare cartoon allora dovresti applicare uno shader anche alla pelle e la tuta va quasi bene, ma si notano troppi spigoli. Se invece vuoi una resa più realistica ti devi immaginare come sarebbe la tuta in realtà e ti consiglio di farci qualcosa. Così non rende.

Dai che vai bene. :g1:

white warrior
31-03-07, 09:22
Non capisco che stile vuoi raggiungere se vuoi fare cartoon allora dovresti applicare uno shader anche alla pelle e la tuta va quasi bene, ma si notano troppi spigoli. Se invece vuoi una resa più realistica ti devi immaginare come sarebbe la tuta in realtà e ti consiglio di farci qualcosa. Così non rende.

Dai che vai bene. :g1:[/quote]

Ciao Piddu, grazie ai tuoi ed agli altri consigli, ho deciso di rifare in modo più realistico possibile i due personaggi, il cartoon al momento lo lascio nel "cassetto", i due rend precedenti erano vecchiotti, le prime immagini che tiravo fuori dalla mia poca esperienza, adesso ho ricominciato dal petto, rimodellato e un pochettino gonfiato di muscoli, cercherò di realizzare due personaggi "realissimi" o qunto meno ci proverò, aspetto altri consigli con i prossimi post....... grazie ancora:g1:

white warrior
01-04-07, 22:17
Ciao a tutti e buona sera, inizio col fare i miei complimenti a Piddu per il sito che ho appena visto:) , veramente interessante, hai per caso usato plugin particolari? te lo chiedo perchè nel filmato che ho scaricato ho visto cose "strane"... e poi visto che ci capisci veramente parecchio avrei bisogno di un informazione a livello di ossature, di seguito posto un immagine vecchio stampo del poly, la prima gerarchia di ossa che inserii nei primi tempi e che cmq vedo nella maggior parte di immagini nei libri, al momento di muovere un braccio ad esempio il personaggio si deforma nonostante i pesi e le ossa sono messi (credo) nel posto giusto, forse sono poche, cioè dovrei metterne di più te lo chiedo perchè quando realizzai il remake del poly (Vedi lavori completi) ne avevo messe 3 volte tanto e si deformava molto meno ma cmq lo faceva lo stesso forse sbaglio ma dove?, appena trovo il file dove l'ho salvato te lo posto. Cmq se mi sono spiegato mi puoi dare una bella dritta? Ancora complimentoni e fammi sapere please:argh: .....by w.w.

white warrior
02-04-07, 21:07
Cari ragazzi per un paio di settimane non ci sentiremo, stacco un po per andare in vacanza, colgo l'occasione per augurarvi una serena pasqua a voi e rispettive famiglie e cmq aspetto consigli utilissimi :D alla prox:g1: da w.w.

DM67
02-04-07, 21:09
grazie, passa una Pasqua serena :g1:

Tony

white warrior
17-04-07, 21:41
Ciao a tutti:yoo: , finalmente riesco a postare qualche avanzamento lavori, questa volta ho aggiornato la faccia del poly, ancora in via di sviluppo, credo che alla fine non somiglierà molto al personaggio del cartone xchè voglio farlo il più reale possibile a questo proposito ri-avanzo una domanda che avevo fatto tempo fa, qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare alcune texture riguardanti l'interno della bocca inclusa la lingua? Grazie anticipatamente:D
Eccovi alcune immagini

LAV
18-04-07, 00:09
tra le mappe di Poser? ma sono in UV per i modelli inclusi nel pacchetto.
E comunque è l'unica che mi viene in mente,

Bel lavoro, comunque :g1:

white warrior
18-04-07, 20:42
[quote=LAV;45734]tra le mappe di Poser? ma sono in UV per i modelli inclusi nel pacchetto.
E comunque è l'unica che mi viene in mente,


Grazie per aver risposto, corro subito a vedere se trovo qualcosa che possa fare al caso mio alla prox:g1:

white warrior
18-04-07, 21:54
Prima di andare a riposare la mente per affrontare la giornataccia di domani:( , posto le ultime due immagini con l'inserimento delle labbra, penso che qualche ripulita di poligoni trilaterali e le sembianze cominciano a vedersi:rolleyes: ....Buona notte a tutti voi creatori di idee 3d:g1:

white warrior
20-04-07, 20:14
Buona serata a tutti:) , continuo con il postare l'orecchio che devo dire mi ha portato via un po' di tempo durante la creazione, proseguirò con il cranio per finire con l'attaccare il tutto al corpo, per ora penso di andare abbastanza bene con le proporzioni, spero di finire questa prima parte per stanotte a più tardi:D da w.w.

white warrior
20-04-07, 23:27
Come speravo, ho quasi finito, ma la stanchezza è veramente alta, posto le ultime immagini del mio lavoro:) qualche ritocchino e la prima parte e' conclusa, vi auguro buona notte e che vi porti buoni consigli per tutto......a voi da w.w.:yoo:

white warrior
25-04-07, 23:29
Ho portato avanti il lavoro e migliorato la faccia vi posto qualcosa che ve ne pare? penso che con le textur verrà meglio:D alla prox:g1:

white warrior
26-04-07, 21:21
Aggiungo qualche wip per il momento, sto' cercando di creare una tuta abbastanza credibile per il personaggio, quella del cartone è un po stramba:rolleyes: a presto:g1: w.w.:g1:

davhub
27-04-07, 13:11
Beh.. devo dire che te la cavi egregiamente, io mi stuferei prima sarà che io ho un blocco mentale per gli umanoidi.. :D (sia in disegno che in modellazione 3D)
comunque... l'ultimo update è poco chiaro... fondo nero e tua grigia con valori tipo 20,20,20 non è il massimo della chiarezza.. :D

vediamo gli altri updates..

Davhub

white warrior
27-04-07, 19:27
Beh.. devo dire che te la cavi egregiamente, io mi stuferei prima sarà che io ho un blocco mentale per gli umanoidi.. :D (sia in disegno che in modellazione 3D)
comunque... l'ultimo update è poco chiaro... fondo nero e tua grigia con valori tipo 20,20,20 non è il massimo della chiarezza.. :D

vediamo gli altri updates..

Davhub
Ciao davhub, ho postato quelle immagini giusto per vedere i piccoli cambiamenti del personaggio, è tutto ancora in via di sviluppo:argh: , anche il casco cambierà un tantino, ci stò lavorando sopra, non volevo perdere tanto tempo in texture che poi avrei dovito cambiare sia per la tuta che per il casco, mi sto scervellando per ottenere qualcosa di buono, razie cmq per aver notato i miei miglioramenti ciao da w.w.:g1:

white warrior
29-04-07, 22:21
Ciao a tutti riecomi con qualche wip formato schizzetto per le modifiche del casco e tuta del polymar:) spero che vi piacciano.
P.s. in fase di modellazione cmq possono subire varianti:g1: alla prox da w.w.

white warrior
30-04-07, 21:39
Eccovi i primi lavoretti, poco tempo:mad: quindi poco lavoro:eek: spero di ingranare alla grande a voi ciao a tutti da w.w.

white warrior
01-05-07, 13:15
E finalmente, dopo una mattinata dietro, posto alcune immagini di avanzamento lavori del remake del casco del poly :D spero che sia di vostro gradimento eccovi alcune immagini

white warrior
01-05-07, 13:18
E queste sono le ultime, che ne pensate?:confused: Adesso stacco qualche oretta a stasera e buon 3d a tutti

white warrior
05-05-07, 23:43
dopo un breve silenzio, rieccomi con un piccolo wip il casco avanza le modifiche e la tuta è in costruzione alla prox

white warrior
16-05-07, 23:24
Manca ancora un bel pò di lavoro ma presto ritornero a postare qualche wip dei due mitici personaggi, il tempo mi è davvero contro:memad: , cmq ci sono e cerco di seguire anche il forum a presto.......:g1: Buon 3d a tutti da W.W.

white warrior
16-08-07, 19:07
Ciao a tutti, finalmente dopo tanto tempo riesco ad inserire qualcosina come anteprima del lavoro che sto tirando avanti nel poco tempo libero, oltretutto l'ultimo temporale mi ha tagliato fuori dal mondo (atc ...e neanche dipendeva dal mio router) cmq quello che vedrete è un anticipino compresi i materiali ancora in via sperimentale spero di riuscire a finire il tutto prima di ottobre sia personaggio che primo mini video dal tema "IL RITORNO", non so se informarmi sul pagamento dei diritti d'autore oppure no che ne dite, visto che sarà dedicato alla nascita del mio primo figlioletto........chessò, magari se venisse fuori una figata potrei chiedere se riesco a metterlo su di una futura copertina di CG&A.......................magari.................... ..ciao a tutti e auguri passati da White warrior

DM67
16-08-07, 22:54
Stai facendo un buon lavoro ... comunque ( andrò contro corrente per qualcuno mah ... ) a me piacevano molto i primi due modelli che ci hai fatto vedere, quello di polimar e di kyashan nelle prime pagine ( i modelli con le proporzioni un po forzate )
mi piacerebbe vedere quei due modelli animati ... secondo me la ricerca del realismo estremo non è poi così interessante ... e facile da ottenere, invece un personaggio un po particolare nel concept può fare a meno del realismo, senza contare che avevi i modelli pronti per animarli, mentre con questa nuova corrente stai ancora lavorando lontano da un rigg, con conseguente sbattimento vista anche la mancanza di tempo da dedicare.

Ovviamente è solo il mio pensiero ( non vorrei far riaprire un genere di discussione ormai chiusa )

Tony

white warrior
17-08-07, 13:19
Stai facendo un buon lavoro ... comunque ( andrò contro corrente per qualcuno mah ... ) a me piacevano molto i primi due modelli che ci hai fatto vedere, quello di polimar e di kyashan nelle prime pagine ( i modelli con le proporzioni un po forzate )
mi piacerebbe vedere quei due modelli animati ... secondo me la ricerca del realismo estremo non è poi così interessante ... e facile da ottenere, invece un personaggio un po particolare nel concept può fare a meno del realismo, senza contare che avevi i modelli pronti per animarli, mentre con questa nuova corrente stai ancora lavorando lontano da un rigg, con conseguente sbattimento vista anche la mancanza di tempo da dedicare.

Ovviamente è solo il mio pensiero ( non vorrei far riaprire un genere di discussione ormai chiusa )

Tony
Ciao DM67, confesso che i personaggi che dici li ho ancora da parte e non mancherà di sicuro un animazione successiva anche di questi due ma sinceramente guardandomi attorno e nei vari forum 3d ho visto immagini dall'aspetto veramente impressionante e vorrei con questo nuovo poly e prox kyashan raggiungere anche io quegli obbiettivi visto che imparo sempre cose nuove,tecniche e piccoli trucchi fin'ora sconosciuti, cercando di capire anche fino a che punto posso arrivare con questa mia piccola passione, non importa se ci dovrò mettere un sacco di tempo, l'importante è che alla fine potrò guardare il risultato e dire come tanti "dopo tanta fatica sono riuscito a creare una bella cosa", e magari chissà portarla su un piccolo spazietto di qualche rivista, sarebbe per me un orgoglio non indifferente cmq grazie per il consiglio e la sincerità p.s. Scopo finale fa vedere l'ultimo wip e sentire Caspita sembra reale...................Sarebbe per me un grossissimo passo avanti alla prox da W.W.:g1:

DM67
17-08-07, 21:26
Quello che intendevo dire, è che se ti sei prefisso di raggiungere un certo grado di realismo e di competenza nel 3D, puoi raggiungere questa condizione col tempo ed avere tanta pazienza e motivazioni ... quindi il mio consiglio sarebbe quello di iniziare un lavoro e portarlo a termine con le tue attuali competenze, per poi passarne ad un altro, forte, dell'esperienza che nel frattempo ti sei fatto.
Il rischio, altrimenti, è che questi due personaggi diventeranno un eterno WIP nella ricerca di quella capacità che vedi negli artisti di questo tipo di forum.
Guarda questo lavoro ad esempio, se tu fossi andato avanti con quei personaggi, ora, probabilmente avresti già concluso la lavorazione e magari fatto anche un po di pratica di rigg ... avresti iniziato a prendere confidenza con la Character Animation e poco importa se i risultati non fossero stati eccelsi, avresti acquisito comunque esperienza ( oltre a tutti i suggerimenti che ti sono arrivati in questa discussione ).
È importante portare a termine un progetto, perché ti fa intravedere tutto il lavoro che devi fare ( non solo la ricerca della modellazione estrema ) ... in questo modo troverai nuove problematiche e soluzioni ad esse.
Quello che voglio dire è che bisogna procedere per gradi, mentre in alcuni interventi ( di altri utenti ) mi è sembrato che si spingesse troppo nel dettaglio senza tener conto dell'esperienza e del tempo effettivo di chi chiedeva suggerimenti e commenti.
La motivazione che ti spinge a studiare il 3D è quella giusta, cioè prendere come riferimenti i lavori fatti in giro per i forum e le gallery internazionali, ma il metodo e l'impegno devono essere dosati nella giusta maniera ... cioè devi impegnarti e impiegare tempo in una lavorazione, ma non troppo tempo, soprattutto quando si è agli inizi ( ... e si ha poco tempo a disposizione ) altrimenti avrai pochi lavori portati a termine, e ricorda che è gratificante ultimare un lavoro ( anche se non è il non plus ultra ) e ti da la carica per continuare.

Naturalmente questo è il mio punto di vista :)

Tony

white warrior
17-08-07, 21:55
Quello che intendevo dire, è che se ti sei prefisso di raggiungere un certo grado di realismo e di competenza nel 3D, puoi raggiungere questa condizione col tempo ed avere tanta pazienza e motivazioni ... quindi il mio consiglio sarebbe quello di iniziare un lavoro e portarlo a termine con le tue attuali competenze, per poi passarne ad un altro, forte, dell'esperienza che nel frattempo ti sei fatto.
Il rischio, altrimenti, è che questi due personaggi diventeranno un eterno WIP nella ricerca di quella capacità che vedi negli artisti di questo tipo di forum.
Guarda questo lavoro ad esempio, se tu fossi andato avanti con quei personaggi, ora, probabilmente avresti già concluso la lavorazione e magari fatto anche un po di pratica di rigg ... avresti iniziato a prendere confidenza con la Character Animation e poco importa se i risultati non fossero stati eccelsi, avresti acquisito comunque esperienza ( oltre a tutti i suggerimenti che ti sono arrivati in questa discussione ).
È importante portare a termine un progetto, perché ti fa intravedere tutto il lavoro che devi fare ( non solo la ricerca della modellazione estrema ) ... in questo modo troverai nuove problematiche e soluzioni ad esse.
Quello che voglio dire è che bisogna procedere per gradi, mentre in alcuni interventi ( di altri utenti ) mi è sembrato che si spingesse troppo nel dettaglio senza tener conto dell'esperienza e del tempo effettivo di chi chiedeva suggerimenti e commenti.
La motivazione che ti spinge a studiare il 3D è quella giusta, cioè prendere come riferimenti i lavori fatti in giro per i forum e le gallery internazionali, ma il metodo e l'impegno devono essere dosati nella giusta maniera ... cioè devi impegnarti e impiegare tempo in una lavorazione, ma non troppo tempo, soprattutto quando si è agli inizi ( ... e si ha poco tempo a disposizione ) altrimenti avrai pochi lavori portati a termine, e ricorda che è gratificante ultimare un lavoro ( anche se non è il non plus ultra ) e ti da la carica per continuare.

Naturalmente questo è il mio punto di vista :)

Tony

Grazie infinite per i consigli, ne farò tesoro, ma visto che questo poly l'ho dedicato al mio piccolo, e sono in ballo. lo devo finire assolutamente, poi attiverò tutti i tuoi consigli compresi quelli degli altri grazie ancora alla prox:yoo:

white warrior
02-09-07, 02:09
Eccomi con alcuni wip, il casco è un incrocio tra il primo poly e quello di holy blood, con qualche ritocchino, la tuta è in via di sviluppo, prima della fine di settembre lo avrò finito, per ora mi servirebbe una piccola informazione, deo inserire una luce al lato del corno del casco, una specie di led lampeggiante di colore rosso, avete qualche consiglio per per farmi accellerre la procedura:noidea:.....

Slade
02-09-07, 09:33
WW sai che non riesco a cpire che tipo di risultato vuoi dare alla tuta...non capisco se rovinata o con un tipo di tela particolare:confused:

arcodion
02-09-07, 10:55
:g1:bella la texsture

white warrior
02-09-07, 13:13
WW sai che non riesco a cpire che tipo di risultato vuoi dare alla tuta...non capisco se rovinata o con un tipo di tela particolare:confused:

Ciao Arcodion, grazie, Ciao Slade, la tuta non è quella, è solo il corpo con una texture buttata lì, la tuta la stò sviluppando, cerco di renderla un po più reale, era solo per vedere le dimensioni del corpo con il casco Ciao da W.W.:D
P.S. attendo qualche consiglio per la luce del LED.......aiutatemiiiiiiiiiiiii

mikadit
02-09-07, 14:22
Ogni tanto le textures buttate lì sono gradevoli. :g1:
Ma non dimenticare i consigli di DM67! ;)

Per i led, puoi giocare sulla luminosità della superficie ed inserire un po' di glow, nella tab advanced del surface editor. Per attivare il glow in fase di rendering vai in Image Preocessing [Ctrl+F8], anche lì gioca sulla percentuale e sui pixels per ottenere l'effetto che vuoi.

white warrior
02-09-07, 19:06
Ogni tanto le textures buttate lì sono gradevoli. :g1:
Ma non dimenticare i consigli di DM67! ;)

Per i led, puoi giocare sulla luminosità della superficie ed inserire un po' di glow, nella tab advanced del surface editor. Per attivare il glow in fase di rendering vai in Image Preocessing [Ctrl+F8], anche lì gioca sulla percentuale e sui pixels per ottenere l'effetto che vuoi.

Ciao Mikadit, i consigli non li dimentico mai, specie quelli costruttivi, grazie per la dritta della luminosita by da W.:g1:W.

mikadit
02-09-07, 21:08
I consigli di DM67 sono d'oro, volevo insistere su questo, ... in genere li piace giocare a dare mazzate. :evil:

Aspetto aggiornamenti. :D

davhub
03-09-07, 10:53
era un pò che non ribazzicavo questo thread ma WW ha di molto miglirato l'impatto!! ebbravo!! continua a sperimentare e, ricordati (lo dico anche epr ricordarloa me stesso che non è mai malaccio) se qualcosa non ti soddisfa.. rifai, rilima, ecc.. :D

Davhub

white warrior
03-09-07, 15:44
era un pò che non ribazzicavo questo thread ma WW ha di molto miglirato l'impatto!! ebbravo!! continua a sperimentare e, ricordati (lo dico anche epr ricordarloa me stesso che non è mai malaccio) se qualcosa non ti soddisfa.. rifai, rilima, ecc.. :D

Davhub

Ciao davhub grazie, se stò migliorando cmq è grazie a tutti voi, ai vostri consigli e giudizi ed anche alle vostre idee a presto da w.w.:yoo:

white warrior
14-09-07, 21:46
Rieccomi finalmente con un pò di tempo, ho cominciato a lavorare alla tuta, queste due piccole immagini sono l'inizio, spero nel fine settimana di poter proseguire il lavoro alla prox da W.W. ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D

white warrior
15-09-07, 22:33
Rieccomi con un piccolo wip ino ino:D spero di terminare stasera la parte superiore della tuta:argh: ciao da W. :g1: W.

white warrior
15-09-07, 23:57
Ecco la tuta superiore in via di definizione, il materiale potrebbe essere quello definitivo che ne dite?:) ancora alcuni dettagli e poi passerò alle gambe ciao a tutti da W.:g1:W.

white warrior
16-09-07, 17:37
Ciao a tutti, ecco gli ulteriori dettagli della tuta, ancora devo definire qualche cosina ma grosso modo il risultato sarà così, che ne dite, vi piace? ciao da W.:DW.
P.S. Come sempre accetto consigli e suggerimenti.......

Slade
16-09-07, 19:52
Sempre piu' bello complimenti...:g1:

Unica cosa il taglio dietro la schiena mi sembra troppo netto e profondo

white warrior
16-09-07, 22:26
Sempre piu' bello complimenti...:g1:

Unica cosa il taglio dietro la schiena mi sembra troppo netto e profondo
Ciao Slade, e grazie, il taglio dietra la schiena è volutamente così profondo, con i prossimi wip capirai il xchè, intanto posto alcune immagini con una tuta un tantino diversa dal normale, oggi ho smanecchiato con i vari settaggi ed ho trovato questa specie di texture che ne pensate?
P.S. La faccia la finirò ovviamente per ultimo

white warrior
16-09-07, 22:55
Ultima immagine del giorno una buona notte a tutti e buon 3d per chi rimane alla prox da W.:yeah:W.:yoo:

white warrior
17-09-07, 23:59
Purtroppo posto un wip che non mi soddisfa per niente, oggi è la tipica giornata no domani ci riproverò ciao a tutti buon 3d da W.W::cappio:

white warrior
18-09-07, 17:42
Ciao a tutti, posto alcune immagini di un piccolo esercizio che ho voluto provare, prendendo spunto da una bellissima immagine (tratta oltretutto dal film del mitico bruce Lee) che ho visto su internet ho creato 4 box settandoli e nominandoli come specchi, ho utilizzato 4 light di cui tre distant ed una spot,
a questo punto sovvengono i miei quesiti:
1. Nel posizionare sia camera che light ho avuto un grossissimo rallentamento con scatti delle immagini, volevo sapere se qualcuno mi può spiegare la motivazione, non penso che l'immagine sia troppo appesantita;:noidea:
2. Mi sono sempre chiesto e adesso lo chiedo a voi che magari avete sicuramente più esperienza di me, il vestiario e gli oggetti dei personaggi, vengono creati in layer separati, prima dell'animazione gli vengono attribuiti anche ad essi i vari pesi per le eventuali ossature ma nell'inviare il tutto in lw per eseguire le animazioni, devo unire il tutto oppure ognuno di essi rimane nel proprio layer? ho le idee poco chiare e molto confuse anche xchè tutorial del tipo non ne ho visti;:noidea:
3 Nel caso ad esempio di una ipotetica scena in cui mi trovo poly e kyashan che combattono, magari in mezzo ad una strada accerchiata da possibili palazzi e quant'altro come funziona il settaggio della scena grazie per le eventuali risposte.......:noidea:
Eccovi le immagini.......................HELP ME!!!!!!!:cappio:

white warrior
22-09-07, 21:35
Ciao a tutti rieccomi con qualche wip, ho aggiunto qualche particolare ed ho fatto una prova con delle nuove texture, le gambe procedono abbastanza, la prox ci sarà la scarpa e la tuta delle gambe ciao da W.:DW.
P.S. qualche anima buona legga per favore il post precedente grazie, attendo risposte aiutoooooooooooooooooooooo............:confused:

GinoLatino
23-09-07, 01:24
..azz...mi ero perso tutti questi up....
:eek:
Massiccio da paura, complimenti.
:g1:
Purtroppo neanche io ho molta esperienza in rigging/animation, ma per quel poco che ho fatto ho sempre tenuto 'tutto' quanto riguardasse un charater, su un unico layer.
Per quanto riguarda eventuali location, invece, mi ricordo che con il corto dei Puffi animavo solo il character e poi 'compositavo' con After Effects.(ombre comprese)
Il problema degli 'scatti', non l'ho proprio compreso.
:confused:

Ciauz!

white warrior
23-09-07, 08:42
..azz...mi ero perso tutti questi up....
:eek:
Massiccio da paura, complimenti.
:g1:
Purtroppo neanche io ho molta esperienza in rigging/animation, ma per quel poco che ho fatto ho sempre tenuto 'tutto' quanto riguardasse un charater, su un unico layer.
Per quanto riguarda eventuali location, invece, mi ricordo che con il corto dei Puffi animavo solo il character e poi 'compositavo' con After Effects.(ombre comprese)
Il problema degli 'scatti', non l'ho proprio compreso.
:confused:

Ciauz!

Ciao GinoLatino, grazie per i compli e per aver risposto, il problema degli scatti è legato sia alla telecamera che alle luci, nel senso che nel muovere e quindi posizionare sia luci che telecamera, vedevo il character e gli specchi a scatti probabilmente sarà stato il cattivissimo settaggio degli specchi non penso ad uno sbarellamente di LW per così poco grazie ancora alla prox. da W.:yoo:W.

pucc
23-09-07, 11:03
Ciao, premetto che non essendo un fan del genere non esprimerò pareri in merito al personaggio, ma, mi chiedevo il motivo invece di una mesh così pesante, sembra sia stata freezzata a 2 o 3 o poi risubpatchata, è forse una scelta tecnica?
ciao
Fausto

white warrior
23-09-07, 16:39
Ciao, premetto che non essendo un fan del genere non esprimerò pareri in merito al personaggio, ma, mi chiedevo il motivo invece di una mesh così pesante, sembra sia stata freezzata a 2 o 3 o poi risubpatchata, è forse una scelta tecnica?
ciao
Fausto
Ciao pucc, ho utilizzato una texture per ogni parte del personaggio utilizzando le classiche 4 mappe per dare un senso in più di realtà, non capisco e mi scuso per l'ignoranza cosa vuoi dire con il freezzata a 2 o 3:confused:.
Anzi magari per conoscenza prsonale se me lo spiegassi grazie e ciao da W.:)W.

white warrior
27-09-07, 21:42
Altro piccolo Wip di sostituzione texture, molto probabilmente cambierò la forma delle spalline che non mi piace molto e poi in fase di rigging potrebbe darmi problemi nel muovere le spalle, intanto proseguo nella costruzione della tuta elle gambe ed i relativi stivali a presto e buon 3d a tutti da

W.:g1::g1::g1:W.

white warrior
28-09-07, 14:22
Ciao a tutti, visto che questo sarà l'ultimo fine settimana che potrò postare qualche wip, (almeno per i prossimi tre mesi-silenzio completo ma continuero' il lavoro nel tempo libero), cercherò di ultimare il polymar in tutte le modifiche e perfezionamenti, intanto, tanto per iniziare, posto il wireframe al 50% circa del casco al quale stò creando ed aggiungendo qualche piccolo particolare sperando di non appesantirlo troppo, le texture in fase di ultimazione (ovviamente tramite photoshop) saranno non più posizionate come image map ed i relativi settaggi dove cubic e dove planar ma creerò delle mappe uv con le relative weight map.
P.S. se qualcuno avesse magari in mente qualche suggerimento per le texture più idonee, fatemi sapere Ciao da:

W.:g1::g1::g1:W.

Lastwish
28-09-07, 19:13
che spettacolo, complimenti... comunque è una bella sfida... tra l'altro era due cartoni (con un altro di cui non ricordo il nome) che avevano le sigle in lingua originale, troppo forte.
ancora complimenti.

white warrior
30-09-07, 14:23
Ciao a tutti, rieccomi con un piccolissimo wip ancora tutto da finire, stasera aggiungerò qualche altro particolare alla tuta delle gambe saluti da W.:yeah:W.

slump
30-09-07, 14:32
che spettacolo, complimenti... comunque è una bella sfida... tra l'altro era due cartoni (con un altro di cui non ricordo il nome) che avevano le sigle in lingua originale, troppo forte.
ancora complimenti.

L'altro cartone era TEKKAMAN!!!! Porca paletta potrebbe essere una ltro bel modello da fare.

cmqn bellissimo lavoro con Polymar, complimenti

white warrior
30-09-07, 14:37
L'altro cartone era TEKKAMAN!!!! Porca paletta potrebbe essere una ltro bel modello da fare.

cmqn bellissimo lavoro con Polymar, complimenti

Ciao Slump grazie per i compli, devo dire che un bel rendering in tre non mi dispiacerebbe affatto, quasi quasi...................Ciao da W.:DW.

white warrior
30-09-07, 23:24
CIao a tutti , finalemte ho costruito la parte superiore degli stivali (mancano solo le scarpe e le ali), anche se qualche ritocchino laterale lo devo ancora fare visto che dal di fronte sembrano un tantino grossolani Ciao da W.:DW.

white warrior
01-10-07, 22:52
Ciao a tutti, dopo mezza serata passata nella ricerca delle texture più idonee alla fine sono iuscito a cavarne fuori questo risultato che mi pare possa passare, ho aggiunto e rifinito la parte superiore degli stivali per oggi basta così Caio e buona notte a tutti da W.:)W.

Slade
03-10-07, 07:12
Oserei dire extreme cyberpunk:g1:...notevole lavoro di dettagli, okkio ad appesantirlo troppo a rischiare di farlo diventare Tozzo

DM67
04-10-07, 21:10
okkio ad appesantirlo troppo a rischiare di farlo diventare Tozzo

più che altro, di primo acchitto sembra un action figure ...

non voglio riallacciarmi al discorso che ho fatto precedentemente ma a me sembra che sei andato un po oltre con la ricerca del dettaglio, secondo me hai ottenuto l'effetto contrario, il modello è troppo caotico e dispersivo ...
il mio consiglio è quello di fare un passo indietro ... non parlo della modellazione in se per se ( anche se ci sarebbero alcune cose da rivedere, poco male ) ma del concept del modello ...
cerca di renderlo più semplice e immediato :)

... non volermene, e scusa se insisto su un punto ... quanto vorrei veder finito il modello che avevi mostrato inizialmente, secondo me un ottimo esempio di come si deve iniziare a lavorare su questo tipo di modelli. :mmgh:

Tony

white warrior
13-01-08, 20:36
più che altro, di primo acchitto sembra un action figure ...

non voglio riallacciarmi al discorso che ho fatto precedentemente ma a me sembra che sei andato un po oltre con la ricerca del dettaglio, secondo me hai ottenuto l'effetto contrario, il modello è troppo caotico e dispersivo ...
il mio consiglio è quello di fare un passo indietro ... non parlo della modellazione in se per se ( anche se ci sarebbero alcune cose da rivedere, poco male ) ma del concept del modello ...
cerca di renderlo più semplice e immediato :)

... non volermene, e scusa se insisto su un punto ... quanto vorrei veder finito il modello che avevi mostrato inizialmente, secondo me un ottimo esempio di come si deve iniziare a lavorare su questo tipo di modelli. :mmgh:

Tony

Ciao SLADE e ciao DM67 scusate se rispondo solo adesso ma in questo periodo sono stato parecchio assente da casa e dal PC. Vengo subito al dunque rispondendoti DM67 grazie per l'ennesimo consiglio costruttivo che mi hai dato ma ho scelto di creare questo polymar per diversi obbiettivi che mi ero preposto dalla partenza, ben consapevole delle difficoltà che avrei incontrato lungo la strada, mi ero prefissato degli obbiettivi che dovevano essere:
- Creazione organica da zero del personaggio;
- Creazione delle texture tramite P.S. e messa a punto delle stesse sul personaggio;
- Creazione pesi e gerarchia ossa (anche per vedere il comportamento delle varie parti che conformano la tuta..cosa che nei personaggi precedenti non avrei potuto vedere);
- Affinamento e sperimentazione di nuove tecniche riguardanti la modellazione, magari per accellerare i tempi....

Sò di aver scelto la strada più tortuosa, in effetti anche il personaggio, vuoi per la fretta di postarlo, ha diverse cose che magari non vanno ma penso che una volta finito, anche se ci volesse più tempo mi farebbe cmq conoscere molte più cose che portare a termine i personaggi inizialmente descritti, grazie cmq un saluto e alla prox da W.:yoo:W.