PDA

Visualizza Versione Completa : LW e Premiere



CROMO3D
27-02-07, 10:37
Salve a tutti...

ho renderizzato 500 frame in tga con Lightwave...

mi sono importato la cartella in premiere,

ho inserito una traccia audio e ho lanciato il rendering

il problema è che l'audio e il video sono sfasati, mentre se con lightwave produco direttamente un filmato e lo importo in premiere, l'audio e il video sono perfettamente sincronizzati. perchè? :o

grazie :g1:

Athmosfera
27-02-07, 11:05
ciao hai controllato prima di mandare il rendering nella tab dell'audio ogni quanto si allaccia al video? prova a mettere su 1
che tipo di audio è? ci sono alcuni mp3 che possono dare problemi, se puoi fai un wav

loriswave
27-02-07, 11:38
sei sicuro di aver impostato i frame rate giusti per i tre elementi?
devi impostare il frame rate giusto per la time line e per l'audio, poi se usi un premiere vecchio ( 6.5 e forse anche il primo pro) ricordati di impostare un frame a immagine, altrimenti imposta il frame rate giusto anche per la clip fatta di stil.

questo in via generale, il sinc lo perdi e lo riprendi o mano a mano incrementa?

CROMO3D
01-03-07, 00:18
Ciao a tutti,grazie per i suggerimenti :g1:

non so più che fare, ho visto nella tab dell'audio ogni quanto si allaccia al video, e ho lasciato l'impostazione di default, che era settata su 1 frames, forse dovrei impostare su un secondo? il pezzo audio è già wave :(

ho la versione 7 di premiere e ho già impostato l'opzione still image su 1 frame

Liriswave, nn ho capito quando dici " sei sicuro di aver impostato i frame rate giusti per i tre elementi?
devi impostare il frame rate giusto per la time line e per l'audio"

come si imposta il frame rate giusto per la timeline? e per l'audio?


Comunque per i primi 8 secondi l'audio è in sinc, poi si sfasa.


Non riesco a capire perchè se renderizzo direttamente il filmato da Lw e lo porto in premiere, il rendering mi viene in sinc perfettamente, mentre a frame singoli no? :confused:

grazie

gebazzz
01-03-07, 01:08
Non riesco a capire perchè se renderizzo direttamente il filmato da Lw e lo porto in premiere, il rendering mi viene in sinc perfettamente, mentre a frame singoli no? :confused:
di sicuro perchè in lightwave hai impostato tot fps nelle opzioni, e questo dato viene incorporato nel file video che renderizzi. quando renderizzi in immagini, il dato dei fps non viene memorizzato (ovviamente), quindi premiere credo ne imposti uno di default dipendente dal tipo di progetto che stai facendo, valore che probabilmente è diverso da quello impostato in lightwave.

vashts

loriswave
01-03-07, 10:07
per controllare il frame rate nella finestra di progetto seleziona la sequenza video e in alto di fianco alla piccola prewiev vengono fuori delle informaziobni, li trovi anche il fps che sta per frame per secondo e cioè il frame rate, seleziona poi l'audio e controlla che abbia lo stesso frame rate, poi selezioni la timeline e idem come sopra. il frame rate si imposta con tasto destro e interpreter fotage, da li dentro cambi le impostazioni.
Ma che tipo di file stai tentando di esportare?
ma se mandi in play la time line dopo averla renderizzata è in sinc?

se hai ancora problemi mandami il progetto di premiere senza ovviamente i contenuti a loriswave@interfree.it

CROMO3D
05-03-07, 00:28
per controllare il frame rate nella finestra di progetto seleziona la sequenza video e in alto di fianco alla piccola prewiev vengono fuori delle informaziobni, li trovi anche il fps che sta per frame per secondo e cioè il frame rate, seleziona poi l'audio e controlla che abbia lo stesso frame rate, poi selezioni la timeline e idem come sopra. il frame rate si imposta con tasto destro e interpreter fotage, da li dentro cambi le impostazioni.
Ma che tipo di file stai tentando di esportare?
ma se mandi in play la time line dopo averla renderizzata è in sinc?

se hai ancora problemi mandami il progetto di premiere senza ovviamente i contenuti a loriswave@interfree.it


CIAO loriswave, ti ringrazio per la risposta, credo di aver risolto il problema, quello che mi hai detto mi ha fatto arrivare alla soluzione. MI sono creato un nuovo preset all'interno del quale ho impostato 24 fps e risoluzione pal e ora sembra funzionare. dici che è una buona soluzione? comunque se dovessi avere ancora problemi temo dovrò scocciarti di nuovo :D

grazie comunque :g1:

loriswave
06-03-07, 13:57
24 fps mi sembra strano, il pal è a 25, ma se in lw hai lavorato a 24 si spiega il problema. su computer non hai prob, il problema è se devi poi riversare su videocasetta.

CROMO3D
08-03-07, 11:32
24 fps mi sembra strano, il pal è a 25, ma se in lw hai lavorato a 24 si spiega il problema. su computer non hai prob, il problema è se devi poi riversare su videocasetta.


si ho fatto l'erroraccio di lavorare dall'inizio a 24, per fortuna nn devo riversare su videocassetta :), comunque grazie per i consigli, se dovessi avere problemi spero di poterti ricontattare, anche perchè sembri essere abbastanza ferrato in materia, cosa che io nn sono affatto, grazie :g1: