PDA

Visualizza Versione Completa : AMLETO: problemi



davhub
13-12-04, 13:00
Ciao a Tutti, se non erro qualche tempo fa Samalex ha postato una immagine rendrizzata con AMLETO...

qho un problema con il suddetto tool di render condiviso

ho due computer A e B su cui ho installato

A: server e client
B: Client

i due si vedono senza problemi ed il client di B rileva il server di A e
viceversa.
Purtroppo posso solo mettere in coda scene (e sfruttare il tool per la sola funzione di batch render) ma renderizza solo con il computer sul quale è installato il server e da cui attivo tutto (A per A).
l'altro (B), pur essendo individuato come attivo e pronto, non viene utlizzato
mai successo?? un aiuto sarebbe estremamente gradito..

Davhub

gebazzz
13-12-04, 14:41
non uso amleto, ma ho provato la demo. prova a dividere l'immagine in segmenti (metti il segment limit a 16mb o simili), salva la scena e riprova.

è solo un'idea eh..

vash
love&peace

davhub
13-12-04, 15:25
Non è una immagin.. è una animazione con 40 frame (al momento)
adesso, mi accingo a prepararne una decina almeno...
amleto è utile per il batch, ma se potessi far lavorare anche l'altro ocmputer e magari un terzo che mi potrebbero prestare sarebbe OK,, grazie in anticipo e scusate il tono... ero un pò di fretta!
Davhub

davhub
14-12-04, 09:30
La volete sapere l'ultima?? bene...
sui miei sistemi pare un pò instabile...

se su A faccio partire prima il server e poi il client di B e poi il client di A
quello di A crasha.

nel caso invece faccia partire server su A, client su A e poi il client su B...
tutto OK, anche B, in capo a pochi minuti, si collega e...
RENDERIZZA IMMAGINI NERE!!!! mi sa che sono problemi con la content directory.... (ma è condivisa e le immagini nere vengono salvate nella directory giusta!!!!) argh!!

Davhub

P.S. e non azzardatevi a cancellare le immagini nere prima che abbia finito il batch... io l'ho fatto a ho buttato all'aria una notte di calcolo....
perchè il server si è piantato no trovando tute le immagini alla fine del thread in rendering...
adesso l'ho fatto ripartire... va come un gattino che fa le fusa nel batch! ;)

samalex
14-12-04, 10:14
Ciao Davhub,

se usi A come server e B come client e ti renderizza immagini nere prova a scambiare i ruoli delle macchine, in questo modo io ho risolto :memad: :cappio:

ciao
Luciano

GinoLatino
12-05-05, 23:03
La mia fugace esperienza con Amleto si basa sull'amministrazione hardware e software di circa 150 nodi di una delle poche Renderfarm italiane e l'instabilità era mortificante.(crash ogni 10 minuti, del server, chiaramente)
Facile da installare e configurare, ma per il resto decisamente da accantonare.
Virtual Vertex è decisamente più complicato, ma l'affidabilità è garantita.
(prova anche Matador, non è male)
In ogni caso Lighnet non tradisce mai......

Ciao!

Pengo
13-05-05, 08:26
Conan...ci sei cascato anche te!.....quella non era una renderfarm....erano le piastre madri di uno stock di frullatori del 1985......;)

:)Pengo

GinoLatino
14-05-05, 01:50
:D
Mitico Pengo, mi sa che c'hai ragione!
(ecco perchè Stefano rimaneva dentro con frutta al seguito!)
:yt: