PDA

Visualizza Versione Completa : help plug o *.ls script



Andromeda
13-03-07, 10:07
Ciao a tutti. è da un po di tempo che cerco qualcosa di pronto per il layout che trasformi i punti in null mantenendone la posizione spaziale. Qualcuno di voi sa come si fa o se esiste un plug apposito??

Grazie a tutti in anticipo


CIAUZZ

Piddu
13-03-07, 10:46
Ciao a tutti. è da un po di tempo che cerco qualcosa di pronto per il layout che trasformi i punti in null mantenendone la posizione spaziale. Qualcuno di voi sa come si fa o se esiste un plug apposito??

Non ho capito chevvuoi fare.... Chettenefai dei null? I Null devono seguire l'animazione dei punti?

Ciao

Andromeda
13-03-07, 11:08
Ciao Piddu.
No i punti devono essere sostituiti con dei null e questi ultimi devono essere posizionati spazialmente nello stesso identico posto.

In pratica faccio un layer con dei punti sul modeler e poi li vorresi sostuire in layout con dei null. tutto qui.

mikadit
13-03-07, 11:26
Speriamo che Piddu ne tiri fuori uno script. :evil:

Nel frattempo una mano puo' dartela CenterPivot di DStorm:
http://www.dstorm.co.jp/english/plugin/modeler.htm#CenterPivot

Andromeda
13-03-07, 11:31
grazie mika.. lo provo e vi faccio sapere.

ciauzz

gebazzz
13-03-07, 11:50
Speriamo che Piddu ne tiri fuori uno script. :evil:
ma piddu ne ha già tirato fuori uno script.. si chiama random allocator :D

andromeda: il sito di piddu è http://www.danielefederico.it/works.php .. ma ti stai dando alle istanze? :evil:

vashts

mikadit
13-03-07, 12:56
.. e i nulls? :rolleyes: :evil:

FOR_SelectDePivot di FOR, un'altro plugin per centrare il pivot in un punto selezionato di un oggetto:
http://homepage2.nifty.com/-for-for-for-/

Ci vorrebbe un plugin come LightSet, sempre di DStorm, che converte i punti in nulls anziche' in lights:
http://www.dstorm.co.jp/english/plugin/scene.htm#LightSet

Forse anche LScript Commander potrebbe aiutare, ... forse utilizzando prima LightSet e poi automatizzando la sostituzione delle luci in Nulls, ... da vedere. :noidea:

Piddu
13-03-07, 13:04
ma piddu ne ha già tirato fuori uno script.. si chiama random allocator :D


Che e' la tua plug-in preferita.... :evil:

Andromeda
13-03-07, 14:55
Grazie a tutti per le soluzioni che mi proponete. Ora ci metto le mani e vedo cosa si può fare


.. ma ti stai dando alle istanze? :evil:
vashts
Esatto :D
provo un po a vedere cosa riesco a fare con delle piante 3D.
Ho delle planimetrie che tratto nel modeler sostituendo il simbolo delle piante con dei punti per poi trasformarle in alberi nel layout in fase di rendering.
Ho fatto delle piante con Vue5 (che però raggiungono presto un numero esagerato di poligoni) e volevo vedere di fare un bel giardino. :p


@Piddu

Bel sito complimenti non avevo ancora avuto modo di vederlo.

mikadit
13-03-07, 22:33
I Powergons! :D

In Modeler:
Trasforma i punti, meglio se li hai tutti in un solo layer, in poligoni:
Create > Points to Polys
Per agginge un Null, chiamato NULLGON, ai poligoni selezionati, o del layer attivo, in questo caso i tuoi poligoni puntiformi, inserisci il comando con Powergons:
Setup > Add Powergons
Aggiungi la seguente linea di comandi nella finestra di dialogo di Add Powergons:

AddNull NULLGON\rPosition \c\rParentItem \i\rCreateKey 0
Poi in Layout:
Converti Powergons:
Item > Cvt Powergons

Fatto!

gebazzz
14-03-07, 01:07
il problema è che poi i null devono avere dei nomi specifici x funzionare come riferimenti di istanze x kray.

io faccio così: carico l'oggetto che mi da i punti di riferimento nel layout, quindi aggiungo un null e lo rinomino nel modo esatto, quindi lo seleziono e uso random allocator by piddu :D con probabilità 100%.. e.. tada'!

l'unico problema :evil: è che random allocator c'ha un buggettino.. x cui il primo punto della mesh (in ordine di creazione nel modeler) di riferimento nn viene mai considerato.. :evil: dai piddu, facci 'sto fix.. :mmgh:

vashts

Piddu
14-03-07, 01:30
l'unico problema :evil: è che random allocator c'ha un buggettino.. x cui il primo punto della mesh (in ordine di creazione nel modeler) di riferimento nn viene mai considerato.. :evil: dai piddu, facci 'sto fix.. :mmgh:

vashts


Vashtststststst non sai che cacchi c'ho per la testa ora. Il random allocator mi sa che è forse nella stanza più remota del mio cervello.

Addio :mmgh:

Andromeda
14-03-07, 09:02
I Powergons! :D

In Modeler:
Trasforma i punti, meglio se li hai tutti in un solo layer, in poligoni:
Create > Points to Polys
Per agginge un Null, chiamato NULLGON, ai poligoni selezionati, o del layer attivo, in questo caso i tuoi poligoni puntiformi, inserisci il comando con Powergons:
Setup > Add Powergons
Aggiungi la seguente linea di comandi nella finestra di dialogo di Add Powergons:

AddNull NULLGON\rPosition \c\rParentItem \i\rCreateKey 0
Poi in Layout:
Converti Powergons:
Item > Cvt Powergons

Fatto!

grazie mika. Cavolo veramente ingegnoso!!!
grazie.

Grazie anche a vashts per il trucco con il plug di piddu. Cavolo mi sa che ho risolto il problems.

grazie a tutti

arcodion
14-03-07, 11:01
.......Addio :mmgh:


:o Pidddu nn ci lasciare

white warrior
19-03-07, 16:33
Ciao a tutti, :) avrei bisogno di un grosso aiuto, vengo subito al dunque: vorrei sapere prima di tutto (e scusate la mia ignoranza, ma non l'ho trovato scritto in nessuno dei libri che ho), gli Lscript a cosa servono?:confused: ;
1) Siccome sto riorganizzando il pc mi sono ricordato di avere diversi plugin ed lscript free e vorrei finalmente ricaricarli come si deve, siccome di ognuno non ricordo di preciso a cosa servono,come posso fare per caricarli nella posizione giusta?;
2) Come faccio a capire se li devo mettere nel Model o nel Ltw?
3) Ne dovrei avere alcuni abbastanza vecchi cioè versione lw 5 o 6 funzioneranno?:cappio:
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii vi prego, grazie anticipatamente

Piddu
19-03-07, 19:40
Ciao a tutti, :) avrei bisogno di un grosso aiuto, vengo subito al dunque: vorrei sapere prima di tutto (e scusate la mia ignoranza, ma non l'ho trovato scritto in nessuno dei libri che ho), gli Lscript a cosa servono?:confused: ;
[quote=white warrior;43839]

Gli LScript possono servire a molti scopi. Possono essere deformatori, custom object, master class... insomma un botto di roba. In sintesi se vuoi programmare una plug-in o la fai in C o in LScript.

[quote=white warrior;43839]
1) Siccome sto riorganizzando il pc mi sono ricordato di avere diversi plugin ed lscript free e vorrei finalmente ricaricarli come si deve, siccome di ognuno non ricordo di preciso a cosa servono,come posso fare per caricarli nella posizione giusta?;
2) Come faccio a capire se li devo mettere nel Model o nel Ltw?


Basta che scansioni la directory delle plug via "Edit plug-in" e te le carica tutti LW, anche quelli del modeler.



3) Ne dovrei avere alcuni abbastanza vecchi cioè versione lw 5 o 6 funzioneranno?:cappio:



Quelli più vecchi funzionano di certo, a meno che non si sia bacato LScript con l'andare avanti con LW. Cosa che è successa....
Il problema è la retro-compatibilità, cioè uno script della 9 forse potrebbe non andare sulla 5.

Ciao ciao

white warrior
19-03-07, 22:48
Gli LScript possono servire a molti scopi. Possono essere deformatori, custom object, master class... insomma un botto di roba. In sintesi se vuoi programmare una plug-in o la fai in C o in LScript.



Basta che scansioni la directory delle plug via "Edit plug-in" e te le carica tutti LW, anche quelli del modeler.




Quelli più vecchi funzionano di certo, a meno che non si sia bacato LScript con l'andare avanti con LW. Cosa che è successa....
Il problema è la retro-compatibilità, cioè uno script della 9 forse potrebbe non andare sulla 5.

Ciao ciao[/quote]

Grazie mille PIDDU come sempre dai delle ottime delucidazioni, volevo solamente anticipare che ho diviso all'interno di lw sotto le voci specifiche ed a loro volta in cartelle sia le plugin che gli Lscript, penso che da come hai deto lw facendo edit plug-in le trovi, grazie ancora:yoo: