PDA

Visualizza Versione Completa : FPrime, mi crea dei Buchi



jp3d
15-03-07, 17:30
Ciao A tutti ragazzi...sto facendo delle prime prove di rendering con Fprime 2.10,ma stranaente mi genera dei buchi nel rendering di un oggetto..

cosa che non succede nel motore di rendering interno a Lw.:noidea:

Premetto che l'oggetto è stato realizzatoa poligoni da quattro, ma poi sono stati applicati una serie di Boolean,per generare dei fori....


Vi allego un particolare dell' immagine ... con un wireframe dell'oggetto in causa :yt: ....

Spero sappiate risolvermi questo piccolo inconveniente...:g1:

Grazie Anticipate.
Jp3d :yoo:

Athmosfera
15-03-07, 18:08
ciao, dovresti triplare quei poligoni e l'effetto dovrebbe sparire

jp3d
15-03-07, 20:19
grazie Atmosfera..vedrò di seguire il tuo consiglio...;)

jp3d
16-03-07, 09:18
Ditemi voi se non è anomalo (infatti penso dipenda dalla scheda video, altrimenti non si spiega),

stamane, prima di triplare i modelli, rifaccio un rendering di prova con fprime, e i buchi... non ci sono più?

come ve lo spiegate? :|

jp3d
16-03-07, 09:38
un veloce dubbio....

può dipendere dalle luci?....

gebazzz
16-03-07, 12:31
credo sia un semplice problema di geometria, come già segnalato: la maggior parte dei motori di rendering tripla al volo ogni poligono durante la resa, fprime compreso.. e a volte, coi poligoni concavi (come l'area circostante il foro), sbaglia. nn so come fprime tripli la geometria, ma ho sempre notato alcuni difetti in questo procedimento (specialmente con le scritte in 3d).. può darsi che l'algoritmo sia casuale e stamane ci abbia preso (ma mi sembra strano..): sicuro di nn aver modificato proprio nulla dal precedente test?

vashts

jp3d
17-03-07, 16:10
sicuro di nn aver modificato proprio nulla dal precedente test?
sicuro...solo la luce, qualche poit light in più ma nulla di chè...

cmq, se si ripresenterà il problema e se riuscirò a comprendere la motivazione, la presenterò qui ;)


a parte questo, è davvero figo fprime...

allego l'immagine del rendering---cosa ne pensate? ovviamente mi rendo conto che non è un granchè....ma ci sono voluti solo 20 min di rendering per 300 pass, e epr i rendering urgenti è una vera salvezza. :)