PDA

Visualizza Versione Completa : galassia



marcioldi
04-04-07, 07:32
Ciao a tutti
Ho fatto questa prova ma non mi convince ancora molto xchè si legge troppo il piano su cui è mappata la tex. Come potrei ottenere un effetto più volumetrico senza HV? Grazie per i suggerimenti

Slade
04-04-07, 08:53
Che bello l'effetto ologramma...mi diresti come si fa?

marcioldi
04-04-07, 09:40
E' semplicissimo, ho preso un piano, l'ho suddiviso e applicato una mappa fotografica + un filtro di disturbo che ruota sull' immagine. Ho settato la trasparenza per bucare le zone di nero dello sfondo.Poi con un endomorph l'ho modificato.

Quello che vorrei trovare è invece il modo di creare un effetto di immagine suddivisa a striscie orizzontali ,come di un televisore mal sintonizzato
qualcuno a suggerimenti da darmi?

loriswave
04-04-07, 10:31
post, post, post. perchè complicarsi la vita?

marcioldi
04-04-07, 15:19
scusa cosa intendi, non ho capito....

loriswave
04-04-07, 16:14
crearti una mappa gia- spezzetatta con un programma di compositing e poi applicarla al piano.

Questa mi sembra la soluzione, sempre che io abbia capito il problema.

marcioldi
04-04-07, 20:51
Mi spiego meglio, vorrei usare un oggetto 3D che ho modellato e farlo comparire attraverso una specie di materializzazione, come una immagine che si sintonizza della TV, forse c'è un filtro che si può usare in Premiere?

vise672000
04-04-07, 21:41
come l'ologramma di guerre stellari?

tempo fa avevo fatto un effetto simile con una presentatrice in cromakey
avevo usato un clip che mi ero fatto per il noise e l'effetto bending del video (vedi jpg), mi sembrava di aver usato la funzione di track matte di after effects e aggiunto il filtro cinelook...
il noise l'avevo fatto con digital fusion e un plugin dei 5d monster plugins

se ti può servire ti posso dare il clippetto del noise video

marcioldi
05-04-07, 07:55
grazie sarebbe magnifico!

loriswave
05-04-07, 08:40
l'ogetto in 3d lo renderizzi senza sfondo e con l'alpha, poi renderizzi il fondo senza l'ogetto, poi con premiere ( secondo me meglio Fusion o AE, any way..)
metti le due cose insieme e all'inizio della clip dell'ogetto ci applichi qualche efetto.

marcioldi
05-04-07, 12:53
Farò una prova grazie ancora!