PDA

Visualizza Versione Completa : Fortezza meccanica:



Alaska
07-04-07, 21:45
Ciao ragazzi,posto qui l'ultimo lavorettino che sto' realizzando nel tempo libero,si tratta dell'interno di una fortezza meccanica con guardiano robotico.
Il concept del robot e' stato ideato da una mia collega(Simona Ceci)mentre l'ambiente e' di mia ideazione.
Il robot(la cui modellazione e' ancora wip)dovra' poi essere messo in posa con la sua arma,pronto per spazzare via ogni intruso....:evil:

modeling&rendering in lw9/fprime 2.1

a presto con nuovi up! :D

arcodion
07-04-07, 21:52
:g1: bello alaska, pulito preciso original,,,i tempi con fprime?..molto bella la luce interna alla porta ,complimenti x i material:g1:

nirvana
08-04-07, 00:05
Mi piace un sacco l'illuminazione mi dici cosa hai usato?

ma la fortezza resta cosi' piccola o e ancora da completare?

Alaska
09-04-07, 19:54
:g1: bello alaska, pulito preciso original,,,i tempi con fprime?..molto bella la luce interna alla porta ,complimenti x i material:g1:

rendering a 2k in 30 minuti con radiosity backdrop ,intensity 150 e 2 bounces....
su un pc vecchiotto 2600 con 1gb di ram.:mmgh:

Mi piace un sacco l'illuminazione mi dici cosa hai usato?

ma la fortezza resta cosi' piccola o e ancora da completare?

L'illuminazione e' molto semplice:una area light azzurrina come luce principale e una point arancione come controluce....(poi ci sono un paio di point arancione qua' e la' come quella all'interno della porta,per schiarire i punti piu' in ombra)
La scena una volta completata,rappresentera' l'interno della sala di controllo della fortezza(che ovviamente e' ancora in fase di modellazione...:D).

Scratch
09-04-07, 21:33
Complimenti, bellissimo rendering. Anche a me piace molto l'illuminazzione.

:g1:

DM67
09-04-07, 21:34
Un WIP all'altezza della tua bravura :g1: ... e come al solito sono impaziente di vedere i prossimi avanzamenti :yt:


Ciao
Tony

gebazzz
09-04-07, 21:38
concordo, un wip come tuo solito interessante, di cui (come sempre) apprezzo sia la modellazione che il concept.. veramente notevoli. attendiamo up..!

vashts

brunotag
10-04-07, 13:40
Il concept del robot e' stato ideato da una mia collega(Simona Ceci)mentre l'ambiente e' di mia ideazione.


infatti il robot è molto bello :D
bel lavoretto mi piace molto anche la resa dei materiali xche non ci posti uno screen dei materiali e un bel wire ? :clap:

jega
10-04-07, 15:24
Gran bel lavoro complimenti!
Il robot mi piace di parecchio!!

Andromeda
10-04-07, 16:05
cazzabubolo!!!!! Alsaka sempre lavori ai massimi livelli. Complimenti. Veramente bella (sopratutto la modellazione). fantastica. Aspetto UP.

desinc
10-04-07, 16:36
Ciao nick bel lavoretto....
la modellazione sta procedendo alla grande!!

unica cosa le mani...... fa anche lui parte della pubblicità della cocacola?? :D :D

ciao
:D
desinc

davhub
13-04-07, 13:13
Molto bella la modellazione.. pulita ma anche potente ed intrigante l'effetto che genera... si notano alcune cose un pò fuori scala... tipo la balaustra ed il guardiano che è gigantesco rispetto al resto 8o alemno sembrano tali visto che poi si tratta di wip totale... comunque... :eek: decisamente notevole!
poi ci dici se lo lasci pulito o vai di sporco e abbandonato.. perchè è un robot a mezzo tra il gigante di ferro e alcuni automi di jacovitti della storia Pippo nel 2000. :D

Davhub

Alaska
14-04-07, 10:03
unica cosa le mani...... fa anche lui parte della pubblicità della cocacola??

quale?non vedo piu' tv.....:cappio:

infatti il robot è molto bello :D
bel lavoretto mi piace molto anche la resa dei materiali xche non ci posti uno screen dei materiali e un bel wire ?

il materiale che sto' utilizzando e' molto semplice,uno shader di default con un pizzico di traslucentezza(20%)e un gradiente di tipo incidence sulla diffusione,il wire lo allego di sotto.


Molto bella la modellazione.. pulita ma anche potente ed intrigante l'effetto che genera... si notano alcune cose un pò fuori scala... tipo la balaustra ed il guardiano che è gigantesco rispetto al resto 8o alemno sembrano tali visto che poi si tratta di wip totale... comunque...
Davhub
beh considera che le proporzioni della base sono proporzionate ad un essere umano, e' il robot ad assere gigante.:noidea:

altro piccolo up(ho avuto pochissimo tempo purtroppo!)ma credo mi manchi ancora un buon 50% di modellazione prima di iniziare texturing e lighting.:cappio:

al prossimo update!:D

davhub
14-04-07, 14:03
ma...tutto questo in poco tempo e in meno di 2 giorni? :eek:
ma altro che lento!! certa gente ha proprio la testa a modellatore!! :D
(il senso dela battuta è: quando un oha in mente bene quello che deve fare...
fila via molto più veloce... hai almeno fatto degli schizzi, no??? )

Davhub

Adry76
16-04-07, 06:20
Veramente molto bello questo progetto della Fortezza, complimentoni!!!
Molto belle le geometrie che hai usato :clap:

Vass
16-04-07, 13:34
Bel lavoro Nicolas...

Però ora torna spegni fprime e torna a fare ombretti e vestiti dai... :cool:

Vass

frankino
16-04-07, 13:50
Bello Nicolas, molto faigo
BRAVVOOOO :D

MA

Vass ha ragione, adesso è il momento di tornare a fare trucchi e vestiti
anzi gia checisei, dai una ritoccata al french delle protagoniste via
AUHUHAUHAHA
ZEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRROOOOOOOOOOOOOOOOOO

bel modello Nic

xchè nn usi la 3 di Fprime?
Asino


frk

Gillio
16-04-07, 13:57
Grande Sminkio...
hai intenzione di fare anche la versione Hi-Poly?

continua così
Gillio

loriswave
16-04-07, 14:25
non vedo l'ora di vederlo finito, cosi finisce sul mio desktop come il castello.

pucc
16-04-07, 14:49
bravo nic, era un po' che non si vedeva un così bel wip da queste parti, e conoscendoti a lavoro finito sarà da urlo.
ciao ciao:yt:

desegno
16-04-07, 15:31
quoto tutto, quoto tutti...altro splendido wip....
ti seguissimo

LAV
23-04-07, 19:26
Curiosissimo attendo upgrade

mastro3d
07-05-07, 10:34
ottimo lavoro! :g1:

Alaska
10-08-07, 05:32
Un saluto a tutti,finalmente ho cambiato pc(ora sono anche io un possessore della sacra geforce 8800 :evil:) e quindi sono riuscito a riprendere in mano questo scenario...
La modellazione e' quasi terminata,giusto qualche dettaglino da aggiungere/sistemare... :noidea:
Ho sbattuto un bel po' la testa nell'ideare lo scenario,dato che lo stile futuristico non e' proprio il mio forte,ma sono risucito cmq a completarlo!

Ora vedro' di dedicarmi al texturing/shading e chiudere così anche questo lavoro,il prima possibile.....:argh:

Modeling&Rendering: Lightwave 9.2,FPrime 3
http://utenti.lycos.it/rpgmakers/3d/fortezza_meccanica_light.jpg

g4dual
10-08-07, 06:40
a me pare già incredibile così com'è e tu invece lo vuoi ... finire ?!?! :eek:


... azz ... complimentoni! Mi piace tantissimo, rende l'idea del metallo in modo incredibile, complimenti davvero! :g1:

PS: 5 stellette mi sembrano fin poche :yt:

nirvana
10-08-07, 08:32
Alla faccia del bicarbonato di sodio , aspetto di vedere lecorrezioni che dici di dover fare poi tiro le somme , se so pazzo io o se sei pazzo tu:D

Comunque a me piace tantissimo gia cosi potresti darci qualche dettaglio in piu sul settaggio del lighting visto che ho molto da imparare su questo?:D:g1:

skyler
10-08-07, 10:47
Sicuramente un ottimo lavoro. Ora giù di dirt...troppo nuovo...o deve ancora entrare in azione??

pucc
10-08-07, 15:47
Davvero spettacolare Nic!!!
Cacchio è bellissimo bravo menomale che cè gente come te a dare linfa a sto sito
Ciao

arcodion
10-08-07, 17:52
:eek: mucho
:eek: mucho
:clap::clap:BRAVO





anche se va benissimo cosi' continua ..aspetto agg..
grazie ciao
:mmgh:

Adry76
11-08-07, 05:17
Veramente bellissimo, mi piace un sacco! :clap:
Ottima modellazione e soggetto.
5?... 10 stelline per me! :)

P.S: manca a farlo apposta Alaska, anche io da ora (FINALMENTE) riprenderò in mano dei progetti proprio a "causa" del computer nuovo. e mi associo come te per la geffo 8800, Lightwave mi girà divinamente ora :D

Nemoid
11-08-07, 06:30
mi piace assai! sia la modellazione che lo shading e render.:yt:


piccolo suggerimento : prova a dare al robot qualcosa che permetta di distinguerlo /identificarlo meglio rispetto all ambiente in cui è inserito.
alla fine si fonde perfino un po troppo con lo scenario.

desegno
17-08-07, 16:03
lo devi finire è!!!!
(%&#####%&##)

non aggiungo altro
ma è uno spettacolo

jega
17-08-07, 16:28
Ciao Alaska, complimenti un bel rendering!
ANche la scelta del colore in totale della scena mi piace motlo.
Ho visto che hai cambiato la scenografia sulla sinistra del personaggio, hai sostituito quelli che a me sembravano tunnel per treni futuristici o altro, con un muro, come mai?
Graize e continua così.
Ciao

brunotag
17-08-07, 19:17
che lavore che sta uscendo !! :eek:
be ma dacci qualche info, tempi di render, materiali, illuminazione...

GinoLatino
29-08-07, 18:34
Nikolas, te sei un mostro di bravura!
:yt:
Che figata pazzesca.(meno male che ci sei tu in Rainbow a dare un pò di linfa... :evil::D)

Il rendering è uno spettacolo, non sembra neanche tu abbia usato Lightwave.
:mmgh:(scherzo, eh)

GRANDIOSO!
:coolpic:

Smesh
19-09-07, 12:26
Davvero splendido. Se poi il lavoro finale sarà ancora migliore del WIP che hai postato, non oso immaginare cosa vedremo.

loriswave
19-09-07, 13:45
Un altra bellissima immagine da mettere come save screen. A me piace molto anche adesso, ecco perche' non mi occupo di texturing.

LAV
19-09-07, 14:35
mi piace molto il modello, bravo davvero. La texturizzazione un po' meno. ma è probabilmente una questione di gusto personale (a me non piacciono troppo gli ambienti azzurro metallico). Anyway, i mie complimenti più vivi. :clap:

Piz
21-11-07, 10:02
Che Figata... !!! Mi piace un sakko! ;)