PDA

Visualizza Versione Completa : Problema



Vass
30-12-04, 11:10
Ragazzi ho un problema con l'upload di una immagine... ci sono dimensioni massime? Per postarla dvo fare da gestione allegati? Perchè così facendo me la carica ma poi non compare quando si va a leggere il post e nemmeno nell'anteprima. Come si fa? Non sono praticissimo di forum

DM67
30-12-04, 15:44
Allora, il percorso è questo:
1) vai su Gestisci Allegati
2) quando si apre la finestra di dialogo vai su Scegli Documento
3) una volta che hai selezionato il documento devi premere il pulsante Upload
4) attendi il caricamento e vedrai che comparirà una icona di conferma acquisizione dell'immagine con a fianco la grandezza dell'immagine in Kb

ripeti i passaggi 2) e 3) per il numero di immagini che vuoi postare fino a un massimo di 5 immagini per post.

infine puoi chiudere questa finestra col pulsante Chiudi questa finestra

ora, se hai già scritto il testo puoi inviare il messaggio con allegate le immagini che vuoi mostrare.

ah, le immagini possono avere una dimensione massima di circa 97 Kb ciascuna se non ricordo male

Vass
30-12-04, 16:18
dopo che ho premuto upload crica ma finito il caricamento non appare nulla e nel percorso dell'immagine sparisce tutto... non me la carica. L'immagine è jpg da 80k ... boh...

DM67
30-12-04, 20:37
Vass, intanto ho spostato la discussione nella sezione appropriata.
Penso che il tuo problema dovremo girarlo a mikadit, ma credo che sarà assente per qualche giorno.
Appena sarà disponibile vedrai che risolverà il contrattempo :g1:

DM67
30-12-04, 20:39
Prova a controllare quì:

http://www.lwita.com/vb/showpost.php?p=2641&postcount=2

Vass
30-12-04, 23:11
OK, GRAZIE. Spero di risolvere il problema. :g1:

mikadit
31-12-04, 00:12
ciao Vass,

benvenuto su lwita ;)

il problema non dovrebbe esserci se il formato è JPG e se il file è meno di 100 KB, non c'è limite di dimensione in pixels

se non vedi l'estensione reale prova a verificare che non sia JPE o JPEG, questi 2 formati, pur della stessa famiglia, avevano un limite di 20 KB e 60 KB, dimensioni massime 800x600 px ... ora li ho messi con lo stesse limitazioni del JPG, cioè 100 KB

Vass
01-01-05, 19:18
Ciao... sto ancora tentando di uppare l'immagine... mi viene il dubbio che essendo ora a roma e lavorando su un portatile sul quale ho piazzare ora la connessione ci sia un problema di impostazioni e cookies... ho provatoanche a mettere un file piccolissimo o uno zip ma non carika nulla... boh...