PDA

Visualizza Versione Completa : [Review] NewTek LightWave 3D v9.2



mikadit
11-05-07, 14:51
Recensione della versione 9.2 di LightWave 3D, di Gabriele Rescaldani aka vashts:
"Dopo più di 6 mesi di OpenBeta, il 25 Aprile 2007 NewTek rilascia al pubblico LightWave v9.2, primo aggiornamento gratuito dell'ambizioso ciclo 9.x. Le novità introdotte in questa release sono di notevole spessore e si concentrano soprattutto sul rendering. [...]" Continua (http://www.lwita.com/articles/lightwave_v92review/index.php) »

@ LWITA: NewTek LightWave 3D v9.2 (http://www.lwita.com/articles/lightwave_v92review/index.php)

---
Grazie per la recensione vashts! :g1:

gebazzz
11-05-07, 15:05
prego. seppur breve, questa recensione fa un po' il punto della situazione e conta alla fine alcuni miei commenti personali al software.

a tal proposito, una precisazione sulla parte riguardante la lentezza del modeler: nell'openbeta è forse stato trovato il motivo di questa lentezza che sta nel pannello delle statistiche. infatti, se lo tenete aperto mentre modellate (cosa che personalmente faccio da anni) la modellazione sarà una vera noia, con attese man mano più lunghe con l'aumentare della complessità della mesh. se invece quel pannello rimane chiuso (e lo si richiama solo quando serve), il tutto risulta molto più fluido. è una situazione ancora da chiarire appieno, vi terrò aggiornati sugli sviluppi, ma intanto avete un workaround temporaneo che sembra funzionare.

buona lettura e buon lightwave!

vashts

happymilk
11-05-07, 17:41
Ecco.. te la sei cercata...

Questa è la mia nuova firma... :p

PS: Ottimo come sempre... ma quand'è che ci parli dei rumors sulla prossima release?! (oramai c'ho un pò preso gusto alle succose versioni intermedie.. :D)

arcodion
11-05-07, 22:26
:clap: GRANDE:clap:
e
BRAVO
vashts
prezioso x tutti noi
:g1:




:p ma,,,,,,scusa mi puoi chiarire xfavore :
"Ora è anche possibile visualizzare direttamente nel Modeler una preview più accurata dello shading degli oggetti tramite le GLSL, in modo del tutto analogo a quanto avviene nel Layout."
ciao :coolpic:

starflow
13-05-07, 10:49
Ottima recensione vashts, mi hai fatto notare strumenti nel modeler che non avevo ancora addocchiato!

Con questa 9.2 sono stati fatti dei notevoli passi avanti nel reparto di resa e questo è ammirevole da parte della newtek,

i materiali sono ottimi nulla da dire,

ma per il reparto "ILLUMINAZIONE" con la velocità e la qualità nella GI purtroppo c'è ancora tanto tantissimo lavoro da fare! Ancora poco versatile sopratutto per la mancanza del suo salvataggio!

stessa cosa per le luci ormai vecchie di anni.. anche loro molto poco versatili!

Adry76
14-05-07, 05:55
Ottima recensione Vashts, decisamente molto apprezzata dal sottoscritto, e, penso da tutti quelli che l'hanno letta.
Ha fatto il punto della situazione sulle novità di maggior rilievo di questa 9.2.
Bravo :clap:

maraplale
21-05-07, 18:14
:g1: complimenti e grazie

LacioDrom
05-06-07, 00:25
interesante lettura:)...ottimo vashts:clap:...sei la marcia in + di questo forum:g1: