PDA

Visualizza Versione Completa : Interno cucina ad isola centrale



Spider
31-12-04, 14:15
Ciao,

Qui trovate 2 render di cucina fatti per testare un po tutto...modellazione, materiali, luci, rendering...
A voi le considerazioni....mazzate miraccomando!!! :evil:

http://www.digital-aed.com/Scambio/Smart_0.jpg
http://www.digital-aed.com/Scambio/Smart_1.jpg

Sciao
Spidy

gebazzz
01-01-05, 17:41
le immagini sono molto buone. diciamo che secondo me il rosso della cucina è un po' troppo.. "rosso" :D anche se so che la vuoi rossa, tieni presente che certi colori sono difficilmente raggiungibili nella realtà.. prova a lavorare ancora un po' sullo shading di quelle parti, magari aumentando un po' anche la riflessione con un effetto fresnel e mettere quasi al massimo il reflection blurring..
una cosa invece che non mi piace è la texture usata x il soffitto: stona un po' con la modernità della cucina e dell'ambiente in generale..

spero di essere stato utile!

vash
love&peace

Spider
01-01-05, 17:55
Grazie Vashts..certo che 6 stato utile!!!

beh...diciamo che le immagini uscite da Fprime erano molto + "sbiadite"...le ho caricate un po con il contrasto di photoshop...forse ho esagerato un po...anzi si ho esagerato...da qui il colore rosso carico...

Riguardo lo schader...sai che non si può usare nulla in Fprime....sigh :(

Sto già modificando alcune cose....vedrò di inserire anche i tuoi consigli...Grazie

Spidy

gebazzz
01-01-05, 18:10
in effetti intendevo effetto fresnel fatto manualmente, non la plugin fast fresnel..

puoi tranquillamente simulare l'effetto fresnel tramite gradiente applicato ai vari canali di una superficie.

di solito, quello che faccio è mettere un gradiente sul canale della riflessione; metto come sorgente l'"incidence angle", e setto 3 keys, uno a 0° (di default), uno a 30° e uno a 60°. come metodo di interpolazione metto quello lineare. e poi ad ogni key metto un valore di riflessione, a 0° quello reale che voglio abbia la superficie e poi a scalare nei key successivi.

è più difficile da spiegare che da fare :yt:

vash
love&peace